Autore Topic: CAMCON C-101 VVT-i Tutorial and Feedback  (Letto 28797 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #375 il: Ven 06 Feb, 2015, 13:07:05
x marco. Camcom x vvti -collettore di scarico catalizzatore metallico 200 celle vero centrale fillto a pannellio pipercross candele brisk a scarica superficiale additivo cwramico x motore piu olio sintetico 5w-40 ....



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #376 il: Ven 06 Feb, 2015, 16:51:12
si infatti mi sembra di avere una stati0on wagon :risa:



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #377 il: Lun 09 Feb, 2015, 01:19:41
Uff è dificile capire con chi si sta parlando su questo forum,comunque per kitt,tutta la roba che hai elencato è quello che hai su?come va?Io l'unica modifica che mi ha reso qualcosa a costo zero è aver fatto l'air box in pressione e la cely risponde prima e più decisa.Mi manca la prova avelocità massima per vedere se prende 2km in più.Ovviamente provo con il satellitare e bisogna che segni almeno i 207 :risa:Queste candele possono andare per il 143?   http://www.ebay.it/itm/380948115626?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649 ho su le originali adesso con 30.000km ne ho smontata 1 è ancora nuova,se devo aspettare che si consumi divento vecchio  :fart:.come olio uso il petronas sintetico 100% 5w30
     



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #378 il: Lun 09 Feb, 2015, 08:34:04
Uff è dificile capire con chi si sta parlando su questo forum
Clicca su "Citazione", in alto a destra del post a cui vuoi rispondere, per rispondere a chi vuoi facendo capire a tutti con chi parli :)



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #379 il: Lun 09 Feb, 2015, 11:14:17
quelle candele vanno bene.. ma perchè cambiarle se ancora vanno? comunque sia.. non andiamo OFF TOPIC .. qui si parla della camcon, non delle candele ;)



sadden

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 198
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #380 il: Gio 30 Mar, 2017, 13:39:09
Avrei trovato una Camcon usata a 200 euro e mi e' preso il grillo riesumando questo thread... Ora le mie perplessita' sono fondalmentamente due....

- l'interporre la camcon come piggyback alla centralina originale potrebbe creare problemi avendo gia' installata una centralina per gpl? Utilizzerei la camcon unicamente viaggiando a benzina ...

- il settaggio di questa...mi sono riletto tutto il thread e non ho trovato troppa convinzione su questa modifica, anzi in molti se ne sono separati...io non avendo la possibilita' di mapparla al banco abitando in una zona dimenticata da Dio in questo senso non saprei che valori inserire non avendo trovato troppe esperienze relative con conseguente pubblicazione dei settaggi...qualcuno  ne avrebbe da elencare (settaggi) con relative modifiche su Vvti dalle quali abbia avuto beneficio?



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #381 il: Gio 30 Mar, 2017, 14:31:32
Avrei trovato una Camcon usata a 200 euro e mi e' preso il grillo riesumando questo thread... Ora le mie perplessita' sono fondalmentamente due....

- l'interporre la camcon come piggyback alla centralina originale potrebbe creare problemi avendo gia' installata una centralina per gpl? Utilizzerei la camcon unicamente viaggiando a benzina ...

- il settaggio di questa...mi sono riletto tutto il thread e non ho trovato troppa convinzione su questa modifica, anzi in molti se ne sono separati...io non avendo la possibilita' di mapparla al banco abitando in una zona dimenticata da Dio in questo senso non saprei che valori inserire non avendo trovato troppe esperienze relative con conseguente pubblicazione dei settaggi...qualcuno  ne avrebbe da elencare (settaggi) con relative modifiche su Vvti dalle quali abbia avuto beneficio?


Io me l'ero installata ed anch'io avevo la centralina GPL. Sono stato soddisfatissimo della modifica!! Sinceramente anche quì sul forum tra quelli che l'hanno provata in molti ne erano entusiasti. Certo non guadagni 50cv ma guadagni tanta coppia soprattutto quando serve a bassi rpm.

Per i settaggi non ti preoccupare di mettere valori, basta che li metti con un minimo di criterio, se comunque ingrassi o smagrisci troppo l'ECU normale corregge i valori. ovvio.. comunque non mettere tutto al massimo a 3000rpm ed a 3500 tutto al minimo.. cerca di mantenere una 'curva fluida'.
Non ti fidare nemmeno dei settaggi che trovi online perchè a seconda della tua macchina i risultati potrebbero essere molto diversi (debimetro +o- usurato, filtro aria differente, sistema di scarico differente, ecc..), perciò ti consiglio di partire ingrassando poco poco su tutto l'arco e poi man mano ti regoli e provi SU STRADA e vedi dove trai benefici e dove no.


sadden

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 198
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #382 il: Gio 30 Mar, 2017, 17:10:48
Davvero tu eri intervenuto a sensazioni in strada?...  E' possibile farlo? Anche per quanto riguarda la fasatura variabile? Io non so se ne sarei capace...



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #383 il: Lun 03 Apr, 2017, 11:38:40
Davvero tu eri intervenuto a sensazioni in strada?...  E' possibile farlo? Anche per quanto riguarda la fasatura variabile? Io non so se ne sarei capace...

Certo che è possibile farlo!  Considera che la CAMCON ti consente anche l'accensione e lo spegnimento a macchina accesa !  E' fatta apposta.
Con quella centralina gestisci sia l'Air Ratio che il VVt-i ;)


sadden

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 198
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #384 il: Lun 03 Apr, 2017, 19:22:59
Grazie mille Abbadon...credo proprio che la prendero'.... Che tu ricordi c'e' da fare qualche problema di collegamento avendo anche la centralina gpl o si installa come descritto da Snow ai tempi nella guida alle prime pagine di questo thread?

Hai per caso i valori che utilizzavi nella Camcon? Grazie ancora ;)



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #385 il: Mar 04 Apr, 2017, 08:52:42
guarda di GPL non me ne intendo più di tanto però con la mia ti posso dire che ho montato tutto come nella norma, cioè collegando la CAMCON ai PIN dell'ECU di serie, a cui su alcuni era già collegata la centralina GPL. Anche dopo la modifica il GPL entrava normalissimamente ;)
purtroppo per i valori nada


sadden

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 198
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #386 il: Mar 04 Apr, 2017, 09:52:40
Grazie mille!!!!!  :cia:



Melone

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 39
  • Iscritto: Mag 2022
Risposta #387 il: Ven 02 Giu, 2023, 05:19:15
Per non aprire un nuovo topico scrivo qui,
Vorrei saperne un po' di più su questa camcon pregi e difetti  e che rischi posso correre se la installo sulla mi auto,premettendo che è una t23 di 143cv quasi di serie con sopra installato solo il filtro a pannello paperceoss ed il catalizzatore metallico 200 celle,
Già mi son fatto un giretto su internet per vedere se si trovano e sono quasi introvabili forse l'unica che ho trovato è una camcon cc111 ,
Grazie



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #388 il: Ven 02 Giu, 2023, 21:01:12
Consiglio da uno che ha messo mano a tutta la macchina montanto anche un turbina:

Lascia stare, non ne vale la pena.

Se vuoi davvero goderti l' auto pensa ad un buon assetto e buone gomme, filtro e scarico li hai già.
Questa era una modifica che forse, ma molto forse, poteva andare bene vent'anni fa.

CELICA ZZT230 TURBO


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2722
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #389 il: Mer 07 Giu, 2023, 09:38:12
Modifica che rendo molto poco.
Come detto ha più senso un buon assetto o montare le barre giuste, come la Cusco anteriore inferiore.



300.000 e continua....


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal