Autore Topic: Montaggio barra duomi  (Letto 12518 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #15 il: Mar 13 Dic, 2005, 00:40:13
Citazione da: "xxxCAOSxxx"
di che spessore sono danny?


Non c'? uno spessore giusto...vai a occhio,ne servono 2 o 3...prova a metterne 2,se vedi che il piattello mentre lo avviti si piega,mettine una terza...



Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #16 il: Mar 13 Dic, 2005, 10:22:48
Citazione da: "Gbr"
Citazione da: "Danny Ts"
Citazione da: "Gbr"
Citazione da: "Danny Ts"
Citazione da: "xxxCAOSxxx"
danny a te non ti tocca sulla batteria? a me si, infatti sto aspettando che mi arriva quella nuova!

No, non mi tocca sulla batteria , cmq avevi ragione tu sul fatto di spessorarla: quando sono andato a montarla nella confezione c'erano delle rondelle che sono state utilizzate (due per ogni dado) come spessore.
Cmq oggi ci guardo meglio.
Ciao :grin:


Ciao mi ? arrivata oggi la barra della Tanabe.
per montarla però hai spostato l'attacco positivo della batteria?
Perch? ho provato a posizionarla e se non lo sposti in avanti la barra cade proprio sopra l'attacco :o (comunque penso basti effettuare questa operazione e il montaggio non dovrebbe comportare particolari problemi)
Appena riesci se posti la foto del tuo vano motore mi fai un piacere.

Ciao e grazie

No , non hosmontato nulla!!!
Vai a questa pagina : www.jd-project.com/index.php?accid=437
la foto che vedi ? del mio vano motore e come puoi vedere non ho spostato nulla...Probabilmente sul Vvti la batteria ? montata diversamente..Penso... :roll:
Ciao e fammi sapere se hai problemi a montarla anche se dubito!!
Ariciao :grin:


Guardando il tuo vano motore (anche se la foto ? poco chiara dalla parte della batteria) sembra che la tua batteria sia un p? più arretrata.
Comunque ho guardato nella Gallery e ho visto che la barra sono riusciti a montarla (vedi Gallery di igno).
La mia batteria ? messa proprio come la sua e penso che dovr? posizionare l'attacco positivo come lui per riuscire a montarla.
Cmq la ns. barra ? molto più bella della sua :culo:  :mrgreen:

 :salut:



Esatto gbr! I due terminali della batteria vanno ruotati orizzontali rispetto alla barra a duomi ed in più devi fare una mini modifica!! Devi tagliare la parte superiore del ferma batteria. Se noti ? un ferretto nero a forma di U...ebbene,dove passa la duomi deve diventare piatto. Basta smontarlo,una bella sega da ferro e gli tagli le 2 parti verticali appiattendole con una bella mazzatta ed il gioco ? fatto!! Buona barra..vedrai come ti diverti :wink:



Gbr

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1383
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #17 il: Mar 13 Dic, 2005, 12:53:43
Citazione da: "Igno"
Citazione da: "Gbr"
Citazione da: "Danny Ts"
Citazione da: "Gbr"
Citazione da: "Danny Ts"
Citazione da: "xxxCAOSxxx"
danny a te non ti tocca sulla batteria? a me si, infatti sto aspettando che mi arriva quella nuova!

No, non mi tocca sulla batteria , cmq avevi ragione tu sul fatto di spessorarla: quando sono andato a montarla nella confezione c'erano delle rondelle che sono state utilizzate (due per ogni dado) come spessore.
Cmq oggi ci guardo meglio.
Ciao :grin:


Ciao mi ? arrivata oggi la barra della Tanabe.
per montarla però hai spostato l'attacco positivo della batteria?
Perch? ho provato a posizionarla e se non lo sposti in avanti la barra cade proprio sopra l'attacco :o (comunque penso basti effettuare questa operazione e il montaggio non dovrebbe comportare particolari problemi)
Appena riesci se posti la foto del tuo vano motore mi fai un piacere.

Ciao e grazie

No , non hosmontato nulla!!!
Vai a questa pagina : www.jd-project.com/index.php?accid=437
la foto che vedi ? del mio vano motore e come puoi vedere non ho spostato nulla...Probabilmente sul Vvti la batteria ? montata diversamente..Penso... :roll:
Ciao e fammi sapere se hai problemi a montarla anche se dubito!!
Ariciao :grin:


Guardando il tuo vano motore (anche se la foto ? poco chiara dalla parte della batteria) sembra che la tua batteria sia un p? più arretrata.
Comunque ho guardato nella Gallery e ho visto che la barra sono riusciti a montarla (vedi Gallery di igno).
La mia batteria ? messa proprio come la sua e penso che dovr? posizionare l'attacco positivo come lui per riuscire a montarla.
Cmq la ns. barra ? molto più bella della sua :culo:  :mrgreen:

 :salut:



Esatto gbr! I due terminali della batteria vanno ruotati orizzontali rispetto alla barra a duomi ed in più devi fare una mini modifica!! Devi tagliare la parte superiore del ferma batteria. Se noti ? un ferretto nero a forma di U...ebbene,dove passa la duomi deve diventare piatto. Basta smontarlo,una bella sega da ferro e gli tagli le 2 parti verticali appiattendole con una bella mazzatta ed il gioco ? fatto!! Buona barra..vedrai come ti diverti :wink:


Grazie, infatti avevo notato il pezzo in ferro che blocca la batteria.
Provveder? alla modifica e poi  :car:  :bana:



xxxCAOSxxx

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2597
  • Iscritto: Mar 2004
  • Località: Como
    • http://
Risposta #18 il: Mar 13 Dic, 2005, 23:45:19
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "xxxCAOSxxx"
di che spessore sono danny?


Non c'? uno spessore giusto...vai a occhio,ne servono 2 o 3...prova a metterne 2,se vedi che il piattello mentre lo avviti si piega,mettine una terza...


ok, io ho dato amio zio incarico di prendermi i dadi da 8mm (mi sembra sia questo il filetto dei duomi) in inox antivibranti e 12rannelle sempre in inox, poi vedo, al massimo in ditta ne ho una cifra

grazie



Oggioracing

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 452
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: robbiate
    • http://
Risposta #19 il: Sab 17 Dic, 2005, 14:26:14
oggi ho portato la piccola dal meccanico per far montare 2 barre anteriori (una superiore e una inferiore) e una inferiore posteriore...
allora per quella anteriore superiore non ci sono stati problemi...per quella anteriore inferiore neanke (anke se il mio meccanico ha detto ke questa non servirebbe visto ke cera gia la lastra sopra a tenere tutto) ma quella ke mi ha dato problemi ? stata quella dietro perke avendo uno scarico doppio mi andava a toccare prorio dove iniziava la ramificazione del tubo di dx e sx  e non riuscivo a mettere la marmitta bene come prima...ora ho trovato un compromesso...volevo sapere se anke voi avete avuto problemi a montare quella dietro o semplicemente il fatto ke era ingombrante lo scarico(ragazzon) ?????
cmq differenze non le ho ancora sentite il mio meccanico mi ha consigliato le anti-rollio appena avro altri soldi sicuramente
ciao



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #20 il: Ven 06 Apr, 2007, 20:23:27
RIGUARDO ALLA TANABE superiore anteriore :

Giusto una cosa non abbiamo capito io e mio cugino questoi pomeriggio ,dato che l'abbiamo anche rismontata :

Come si fa a REGOLARE la barra ,dato che la si deve ruotare su se stessa per regolarne l'estensione ,ma una volta montata [due rondolle di spessore a bullone tra la duomi e il piattello della barra] ha GIOCO.  

Chi l'ha montata come ha fatto a metterla in trazione  ?
prima dle montaggio o montata con un solo piattello e fatta girare su se stessa?
COME INSOMMA?

DannyTs, HPD ?

Anche con delle foto casomai ravvicinate.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #21 il: Ven 06 Apr, 2007, 21:14:58
Monti la barra tutta mollacciosa e schifosa.....
Fissi bene i piattelli ai duomi (come avete fatto voi) e poi usando un pappagallo o una chiave inglese grande (per fare leva) inizi a ruotarla finch? la senti dura come il marmo  :lol:
Una volta fatto questo, serri a dovere i contro-dadi sulla barra  :wink:


Danny Ts

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1589
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Bergamo
Risposta #22 il: Ven 06 Apr, 2007, 21:20:18
Citazione da: "HPDxxx"
Monti la barra tutta mollacciosa e schifosa.....
Fissi bene i piattelli ai duomi (come avete fatto voi) e poi usando un pappagallo o una chiave inglese grande (per fare leva) inizi a ruotarla finch? la senti dura come il marmo  :lol:
Una volta fatto questo, serri a dovere i contro-dadi sulla barra  :wink:

Non potevi spiegarlo meglio... :wink:


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #23 il: Ven 06 Apr, 2007, 21:33:36
Le asole dei piattelli devono stare perfettamente centrate con le viti delle duomi o queste ultime devono battere contro le asole dei poiattelli 'tirando' verso il centro del vano motore.

(O)-----(O)

  ...oppure :

 ->(O )-----( O)<-

L'asta rossa anche provando a girarla batte contro  il lamierino che sporge da sotto il bordo della guarnizione lato abitacolo.

Servirebbe qualche foto con freccette.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #24 il: Ven 06 Apr, 2007, 22:07:06
Citazione da: "NipponTS"


 ->(O )-----( O)<-

it's right

Citazione da: "NipponTS"


L'asta rossa anche provando a girarla batte contro  il lamierino che sporge da sotto il bordo della guarnizione lato abitacolo.

Servirebbe qualche foto con freccette.

ti dico solo che io mi sono rotto le palle di farla sbattere quando la tiro....... ho preso il flessibile e ho tolto di mezzo il lamierino scassa palle  :lol:
comunque sia non avere paura, vai di violenza, ? normalissimo che sbatta contro quel coso.
Purtroppo per gli amanti del vano motore bello ed immacolato, se volete montare come si deve la barra duomi dovete graffiarla e massacrarla  :grin:


kraaker

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 801
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Savona (provincia)
Risposta #25 il: Ven 13 Apr, 2007, 15:57:08
:???: Allora st? montando la barra duomi, quindi se ho capito bene devo tirarla verso il centro dell'auto, non all'esterno, cio? devo ruotare la barra con i piattelli che tendono ad avvicinarsi, giusto?



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #26 il: Ven 13 Apr, 2007, 16:27:44
esatto  :wink:
anche perché se la tendi al contrario i piattelli si accartocciano e la barra rimane mollacciosa  :wink:


kraaker

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 801
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Savona (provincia)
Risposta #27 il: Ven 13 Apr, 2007, 20:08:46
Citazione da: "HPDxxx"
esatto  :wink:
anche perché se la tendi al contrario i piattelli si accartocciano e la barra rimane mollacciosa  :wink:


Ok, grazie! :wink:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #28 il: Ven 13 Apr, 2007, 20:57:00
Ho ri-montato pochi minuti fa la mia Tanabe.... che ormai giaceva in garage da gennaio!  :o
Per tenderla va ruotata in avanti.....



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #29 il: Ven 13 Apr, 2007, 22:40:33


Le rondelle che abbiamo aggiunto :


Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal