Autore Topic: Dischi freno posteriori  (Letto 2628 volte)

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Ayrton

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Risposta #15 il: Sab 11 Feb, 2012, 17:44:37
Riesumo questo vecchio 3d per fare una domanda: i dischi posteriori aftermarket nella misura di quelli stock, hanno la campana fatta in un altro materiale? Si alleggerisce il gruppo ruota sostituendoli a quelli originali (e magari evitare che arrugginiscano :???: )?



HPDxxx

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Risposta #16 il: Lun 13 Feb, 2012, 09:59:59
Citazione da: "Ayrton82"
Riesumo questo vecchio 3d per fare una domanda: i dischi posteriori aftermarket nella misura di quelli stock, hanno la campana fatta in un altro materiale? Si alleggerisce il gruppo ruota sostituendoli a quelli originali (e magari evitare che arrugginiscano :???: )?

no...... sono uguali agli stock in tutto e per tutto.
compra la vernice anti ruggine alte temperature di ergigio e verniciali, vedrai che la ruggine non ci sar? più  :wink:


TheMatrix89

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Risposta #17 il: Dom 11 Mag, 2014, 21:37:34
Riesumo questo vecchio 3d perché ho sbracato i dischi posteriori :rabbia:

Sono indeciso sulla scelta. Non vorrei spendere un capitale (anche perché a quel punto opterei direttamente per un impianto completo)...
Ho visto che i Ferodo sono abbastanza abbordabili, ma sono solo lisci. Mi piacerebbero baffati. In giro ho trovato solo i Tarox F2000 o G88...altri suggerimenti? :ois:


FlashGordon

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Risposta #18 il: Lun 12 Mag, 2014, 08:27:39
azz allora c'era veramente troppo poca pasticca per valle :roll:

se proprio li vuoi baffati prendi gli f2000, anche se non te li regalano.......onestamente io opterei per quei ferodo lisci e amen ;)

la cosa migliore per te che hai il big brake kit davanti sarebbe potenziare dietro anche per bilanciare un po, purtroppo non è economica la cosa



HPDxxx

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Risposta #19 il: Lun 12 Mag, 2014, 10:00:48
non buttare soldi nei tarox, le misure OEM non sono prodotte al loro interno ma vengono solo lavorate e la qualità varia molto in base al fornitore del disco liscio.
a quel punto prendi due dischi usati originali e vai sereno per i prossimi 100.000km (se vuoi ne ho a casa qualche coppia).

in alternativa segui il consiglio di flashgordon.. l'upgrade del posteriore se hai già un BBK anteriore è qualcosa di davvero eccezionale.
quello dal rapporto qualità/prezzo migliore è adattare l'impianto posteriore GT4 con disco da 320 ventilato da 16mm (che resta comunque leggero) e pinza 2 pompanti.
In questo modo mantieni il freno a mano ma freni davvero bene!
l'ho fatto sulla celica di devil e devo dire che è davvero un bel lavoretto ;)
anche in questo caso, se ti interessa, ho in casa pinze, pastiglie e dischi da vendere!


TheMatrix89

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Risposta #20 il: Lun 12 Mag, 2014, 11:31:11
L'impianto del GT4 sarebbe più grande dell'anteriore (ho i 304mm), quindi non la vedo una scelta troppo sensata....

Che mi dici dei dischi Ferodo?


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Risposta #21 il: Lun 12 Mag, 2014, 11:45:12
L'impianto del GT4 sarebbe più grande dell'anteriore (ho i 304mm), quindi non la vedo una scelta troppo sensata....

Che mi dici dei dischi Ferodo?
pensavo avessi il kit 330mm
in ogni caso i diametri contano sicuramente, ma le superfici idrauliche delle pinze di più ;)
anche la 143cv pre-restyle all'anteriore monta dischi più piccoli che al posteriore.

i dischi ferodo non li ho mai provati, non ti so dare un feedback attendibile.


TheMatrix89

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Risposta #22 il: Lun 12 Mag, 2014, 20:59:27
...Altri dischi baffati oltre i Tarox?


Ayrton

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Risposta #23 il: Mar 13 Mag, 2014, 16:29:30
...Altri dischi baffati oltre i Tarox?

CTF? Li fanno anche loro baffati e/o forati?



TheMatrix89

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Risposta #24 il: Mar 13 Mag, 2014, 18:51:54
...Altri dischi baffati oltre i Tarox?

CTF? Li fanno anche loro baffati e/o forati?
Sì esistono!!!  :bana: Però chi li vende?


FlashGordon

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Risposta #25 il: Mar 13 Mag, 2014, 20:56:04
boh forse direttamente loro......vedi se hanno un sito



Shidan

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TheMatrix89

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Risposta #27 il: Mer 14 Mag, 2014, 07:23:17
Mail mandata...vediamo un po'


 

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