Autore Topic: Ammortizzatori Sportivi T23  (Letto 25042 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Furius46

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 210
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Messina
Risposta #30 il: Dom 13 Nov, 2005, 16:37:37
perdo tanti cavalli???? :o
o caxxo, be io quando esco a fare un giro faccio circa 30km e la faccio antrare in fasatura max 2-3 volte e poi cammino sempre dai 2000 ai 3500 giri, ? male? ho 600km!



Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #31 il: Dom 13 Nov, 2005, 16:45:43
B?, per i primi 500 km io non sarei mai andato oltre i 4000rpm. Dopo questi primi km, avrei iniziato a darle qualche stirata fino ai 6000rpm massimo, senza far entrare l'alzata. Intorno ai 2000km, un bel cambio dell'olio (quello del rodaggio non dura molto, si sporca in fretta per ovvii motivi) e poi via libera al divertimento!!!!
Purtroppo un rodaggio non ben fatto f? comunque male al motore anche se molti dicono che con i motori di oggi non serva... Per me ? una cazzata che mi hanno confermato diverse persone molto preparate... :roll:



Furius46

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 210
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Messina
Risposta #32 il: Dom 13 Nov, 2005, 17:05:06
be allora la prossima volta che esco la faccio entrare in fasatura solo 1 volta! :grin:  :wink:



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #33 il: Dom 13 Nov, 2005, 18:34:08
Citazione da: "Furius46"
be allora la prossima volta che esco la faccio entrare in fasatura solo 1 volta! :grin:  :wink:

 :doooo:



Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #34 il: Dom 13 Nov, 2005, 21:53:42
Citazione da: "Furius46"
be allora la prossima volta che esco la faccio entrare in fasatura solo 1 volta! :grin:  :wink:

Solo un piccolo appunto: la tua car ? sempre in fasatura in quanto dotata di vvt (variable valve timing) come la 143cv che ? appunto chimata Vvt-i... La tua, Ts, ha però una letterina in più nella sigla: VvtL-i (Variable Valve Timing And Lift) on cui quella L ha in s? il sunto delle caratteristiche principali: il suo carattere "demoniaco" dopo i 6200 rpm, chiamato amichevolmente ALZATA...
Quindi, ogni volta che superi quella soglia e senti il motore divorare l'asfalto, entri in alzata...
E fammi unn favore: non entrare più in quel range di giri almeno finch? non hai un 1500-2000km... Non maltrattare la tua auto cos?... Non tutti possono permettersela e vedere qualcuno che la "maltratta" ? veramente distruttivo...



Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #35 il: Lun 14 Nov, 2005, 00:30:31
ragazzi, non cominciamo...siamo un p?  :ot:

Ritorniamo sul seminato!



100.000 Km di emozioni insieme...


Furius46

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 210
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Messina
Risposta #36 il: Lun 14 Nov, 2005, 12:17:50
cmq cambiando solo le molle migliora un pochino?



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #37 il: Lun 14 Nov, 2005, 13:36:33
Citazione da: "Furius46"
cmq cambiando solo le molle migliora un pochino?

l'unico aspetto positivo ? l'estetica e l'abbassamento del baricentro dell'auto.
il problema ? che gli ammo dovrebbero sopportare un compito più gravoso, quindi si scaricano prima, e tendono ad andare a fondo corsa se hai molle esagerate...


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #38 il: Lun 14 Nov, 2005, 20:25:48
Mercoled? porto la car dal meccanico per fargli mettere a posto il reparto sospensioni della mia piccolina... Ho optato per modificare i miei ammortizzatori "originali" e "fintamente rigenerati" per ragioni di denaro e di praticit?... Purtroppo la car non la porter? in pista per ancora un p? di tempo e comunque trovo inutile una spesa sostanziosa come quella degli ammo regolabili su una car con le modifiche fatte e previste per la mia che oltrettutto non passer? tutto il tempo in pista... :masch:
Comunque volevo da voi tutti un p? di info utili: cosa mi conviene "ordinare" di fare al preparatore specializzato dove andranno i miei ammortizzatori? Ok la rigenerazione, l'indurimento (di quanto mi consigliate? E' corretto irrigidire un p? più il posteriore rispetto all'anteriore? Un 25% più rigida può andare bene per mantenere un p? di comfort? E fare un 25% anteriore ed un 30% posteriore?) e la sostituzione delle varie valvole presenti nelle due vaschette degli ammo, ma di altro? Mi conviene far accorciare lo stelo? Fare qualcos'altro?

Grazie a tutti delle dritte!!! :grin:



CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #39 il: Lun 14 Nov, 2005, 20:55:23
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
Mercoled? porto la car dal meccanico per fargli mettere a posto il reparto sospensioni della mia piccolina... Ho optato per modificare i miei ammortizzatori "originali" e "fintamente rigenerati" per ragioni di denaro e di praticit?... Purtroppo la car non la porter? in pista per ancora un p? di tempo e comunque trovo inutile una spesa sostanziosa come quella degli ammo regolabili su una car con le modifiche fatte e previste per la mia che oltrettutto non passer? tutto il tempo in pista... :masch:
Comunque volevo da voi tutti un p? di info utili: cosa mi conviene "ordinare" di fare al preparatore specializzato dove andranno i miei ammortizzatori? Ok la rigenerazione, l'indurimento (di quanto mi consigliate? E' corretto irrigidire un p? più il posteriore rispetto all'anteriore? Un 25% più rigida può andare bene per mantenere un p? di comfort? E fare un 25% anteriore ed un 30% posteriore?) e la sostituzione delle varie valvole presenti nelle due vaschette degli ammo, ma di altro? Mi conviene far accorciare lo stelo? Fare qualcos'altro?

Grazie a tutti delle dritte!!! :grin:


Sirus, io personalmente non andrei da qualcuno a cui devo spiegare cosa ? meglio fare... Cercherei qualcuno competente tipo Cappelli l? a Torino... Oppure vieni a Milano! :cav:

E' un p? (tanto) una palla, ma se l'hai fatto per lo scarico da Vici e sei rimasto soddisfatto, lo puoi fare anche per gli ammo da Cappelli... :vol:


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #40 il: Lun 14 Nov, 2005, 21:03:17
Citazione da: "CAT"

Sirus, io personalmente non andrei da qualcuno a cui devo spiegare cosa ? meglio fare... Cercherei qualcuno competente tipo Cappelli l? a Torino... Oppure vieni a Milano! :cav:

E' un p? (tanto) una palla, ma se l'hai fatto per lo scarico da Vici e sei rimasto soddisfatto, lo puoi fare anche per gli ammo da Cappelli... :vol:

CAT, forse mi sono spiegato verametne male io... Queste domande nascono dal mio desiderio di saggiare le conoscienze del personaggio in questione... Purtroppo lo vedr? e gli parler? solo mercoled? e nel frattempo voglio venire al corrente di tutto ci? che devo sapere per non sbagliare nel valutare le sue competenze...
Per gli ammo, venire fino a Milano e star l? un giorno e pi?, non mi conviene... Mi costa meno comprare 4 Koni regolabili... :lol:



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #41 il: Lun 14 Nov, 2005, 21:32:33
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
E' corretto irrigidire un p? più il posteriore rispetto all'anteriore? Un 25% più rigida può andare bene per mantenere un p? di comfort? E fare un 25% anteriore ed un 30% posteriore?)

Per l'irrigidimento io ti darei il mio consiglio. Meglio irrigidire sempre un p? di più l'anteriore piuttosto che il posteriore. Irrigidire più il posteriore ti porterebbe a un retrotreno molto saltellante, difficile da controllare. Meglio invece avere l'avantreno bello piazzato sui binari e un retrotreno più morbido. Questo almeno ? quello che ho imparato leggendo quasi tutte le discussioni riguardanti assetti fatte nel CTI dal 2003 ad oggi. Se non sbaglio ? anche la configurazione suggerita da Buck, e Buck mi ha sempre dato l'idea di saperne di cose!!  :wink:



Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #42 il: Mar 15 Nov, 2005, 02:41:09
Citazione
e Buck mi ha sempre dato l'idea di saperne di cose!!

Buck ? semplicemente uno che ne sa...e parecchio anche! ricordo dei suoi post istruttivi dai quali ho imparato una valanga...esempi: olii vari, pastiglie freno, controlli elettronici...
un vero PROF.
:cia:

sorry per l'OT, ma ci stavano queste poche righe...anche per sottolineare con malinconia il fatto che non posti più da tanto! SIGH :cry:  !


Calimerus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1744
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Milano
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #43 il: Mer 16 Nov, 2005, 12:47:55
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
Visto il nuovo forum, possiamo iniziare una discussiona da zero qui!!!!
La mia idea sarebbe di fare un'elencazione di tutti i modelli di ammortizzatori sportivi prodotti per la nostra piccolina in modo da dare info utili e precise a tutti coloro che sono interessati all'acquisto degli stessi (me compreso in quanto mi ritrovo in una situazione non carina con una truffa a mio danno sulla rigenerazione e taratura dei miei ammortizzatori dopo un'avventura negativa con degl'altri ammo sportivi montati erroneamente...)...
Sarebbe una buona idea fare anche una piccola recensione su ognuno di questi tipi per dare un'idea migliore su tutto (magari possiamo impostare anche un prezzo indicativo...)...

PS: per consigli nei miei confronti, io monto delle molle Vogtland (abbassano di circa 15-20mm)...


Eibach Pro-Kit abbinati ad ammortizzatori ORAP Monotubo a Gas a d altissima pressione a stelo rovesciato.

Per me il meglio del meglio, solo Tein può essere un'alternativa  :wink:

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


Nicky

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3508
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Padova
Risposta #44 il: Mer 16 Nov, 2005, 13:23:46
cosa intendi cali per altissima pressione?? io ho questo setup che dici , xo' sinceramente ho provato l'auto di andrea78 che ha il kit completo bilstein e' mi sembrava leggermente migliore, forse xche' io ho optato un indurimento del 40% rispetto l'originale , avrei dovuto chiedere di piu'???


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal