Autore Topic: info: CONDENSA nei fari anteriori!  (Letto 9914 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #30 il: Lun 24 Set, 2007, 21:10:27
Citazione da: "brian.spilner"
Togliendo entrambi i gommini ho risolto.  :grin:


ma si riesce a toglierli col paraurti montato???



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #31 il: Mar 25 Set, 2007, 01:40:10
Citazione da: "Bluboy"
Citazione da: "brian.spilner"
Togliendo entrambi i gommini ho risolto.  :grin:


ma si riesce a toglierli col paraurti montato???


Scusa del ritardo, nel rispondere.
Comunque, i gommini si tolgono senza smontare niente.

Apri il cofano e sotto il faro sinistro (ad esempio), basta che infili un piccolo specchio e li vedi. Uno sta quasi in cima al faro e l'altro nei pressi della freccia. Hanno la forma di un piccolo "gomito" di gomma nera. Basta tirarli e vengono via, facile.

NOTA: Dentro questi "gomiti" di gomma, c'? una sorta di gomma-piuma, che col tempo tende a sfaldarsi (la mia era sbriciolata e semi-incollata alle pareti del gommino). Ecco perché, secondo me, si forma la condensa. I tubetti restavano semi-aperti (o semi-chiusi, punti di vista), per cui l'aria non aveva ricircolo e ristagnava nel faro.

Premesso questo, potresti anche provare a sostituire la gomma-piuma, senza dover eliminare del tutto i gommini.

Fammi sapere.

:cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #32 il: Mar 25 Set, 2007, 14:46:42
Citazione da: "brian.spilner"
Citazione da: "Bluboy"
Citazione da: "brian.spilner"
Togliendo entrambi i gommini ho risolto.  :grin:


ma si riesce a toglierli col paraurti montato???


Scusa del ritardo, nel rispondere.
Comunque, i gommini si tolgono senza smontare niente.

Apri il cofano e sotto il faro sinistro (ad esempio), basta che infili un piccolo specchio e li vedi. Uno sta quasi in cima al faro e l'altro nei pressi della freccia. Hanno la forma di un piccolo "gomito" di gomma nera. Basta tirarli e vengono via, facile.

NOTA: Dentro questi "gomiti" di gomma, c'? una sorta di gomma-piuma, che col tempo tende a sfaldarsi (la mia era sbriciolata e semi-incollata alle pareti del gommino). Ecco perché, secondo me, si forma la condensa. I tubetti restavano semi-aperti (o semi-chiusi, punti di vista), per cui l'aria non aveva ricircolo e ristagnava nel faro.

Premesso questo, potresti anche provare a sostituire la gomma-piuma, senza dover eliminare del tutto i gommini.

Fammi sapere.

:cia:


grazie mille!  :grin:  stasera provo... :roll:



ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #33 il: Mar 04 Dic, 2007, 03:05:39
Citazione da: "Bluboy"

grazie mille!  :grin:  stasera provo... :roll:


ha funzionato? pure io c'ho nemo nei fari...  :sad:

\"nel dubbio, scopala.\"


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #34 il: Mer 05 Dic, 2007, 12:27:29
Ciao Teo, con me posso assicurarti che ha funzionato. I gommini (tolti solo dal lato guida) non li ho più rimessi e non ho più avuto problemi.
Nemmeno dopo un'abbondante pioggia autostradale, con CAI montato e isolante alveolare nel passaruota, proprio fin sotto gli augelli dove vanno i gommini.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #35 il: Mer 05 Dic, 2007, 14:05:28
Quei gommini o li lasciate emtrambi o li rimuovete entrambi .... Uno solo, non so perché, fa fare condensa  :roll:

:salut:


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #36 il: Mer 05 Dic, 2007, 19:08:27
Citazione da: "Ergigio"
Quei gommini o li lasciate emtrambi o li rimuovete entrambi .... Uno solo, non so perché, fa fare condensa  :roll:

:salut:

Esattamente. Ce ne sono due per ciascun faro.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #37 il: Mer 05 Dic, 2007, 20:26:54
quando ho montato i fari nuovi avevo controllato ci fossero entrambi proprio per questo motivo.... uno di questi giorni li tolgo, almeno riesco a usare il buco per passare il mangime a Nemo :roll: :roll:

\"nel dubbio, scopala.\"


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #38 il: Mer 05 Dic, 2007, 22:07:22
Teo sempre il solito!!!  :muahaha:

cmq, tornando alla discussione tecnica, io ne ho tolto solo uno (quello fatto a "L" proprio vicino all'innesto delle posizioni) e tuttosommato il problema si ? dimezzato...
cio? fortunatamente non si forma più il grosso di condensa, ma solo un leggero velo nella parte bassa del faro...e SOLO QUANDO LA LAVO.

Domanda: Ma l'altro gommino dov'?? non lo trovo... :roll:

PS: cmq io per pararmi il culo e non far ingiallire precocemente il faro, dato la sporcizia che poterebbe entrare dai fori lasciati liberi, ho sistemato una retina metalica finissima (tipo quella dei setacci) in modo da far passar si l'aria, ma non la merda!  :cool:
Consiglio a tutti... :wink:



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #39 il: Gio 06 Dic, 2007, 14:01:37
ULE >>>> :muahaha::muahaha::muahaha::muahaha:


Fate prima a toglierli entrambi  :wink:  :wink:  :wink:


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #40 il: Gio 06 Dic, 2007, 23:46:48
Citazione da: "Bluboy"
Teo sempre il solito!!!  :muahaha:

cmq, tornando alla discussione tecnica, io ne ho tolto solo uno (quello fatto a "L" proprio vicino all'innesto delle posizioni) e tuttosommato il problema si ? dimezzato...
cio? fortunatamente non si forma più il grosso di condensa, ma solo un leggero velo nella parte bassa del faro...e SOLO QUANDO LA LAVO.

Domanda: Ma l'altro gommino dov'?? non lo trovo... :roll:

PS: cmq io per pararmi il culo e non far ingiallire precocemente il faro, dato la sporcizia che poterebbe entrare dai fori lasciati liberi, ho sistemato una retina metalica finissima (tipo quella dei setacci) in modo da far passar si l'aria, ma non la merda!  :cool:
Consiglio a tutti... :wink:



gt-gio

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 238
  • Iscritto: Ott 2007
  • Località: il garage
Risposta #41 il: Ven 18 Gen, 2008, 16:43:30
ciao a tutti,bhe anche io sono nel bel mezzo di questo problema!!!fino a 2mesi fa' mi si appannava solo quello del lato guida,ora tutti e due....mah



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #42 il: Lun 21 Gen, 2008, 12:52:45
Citazione da: "gt-gio"
ciao a tutti,bhe anche io sono nel bel mezzo di questo problema!!!fino a 2mesi fa' mi si appannava solo quello del lato guida,ora tutti e due....mah

Tranquillo, ? semplicemente l'umidit? dell'aria. :wink:
Segui le istruzioni per togliere i gommini sotto ai fari e sei a posto.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


rixxio

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 355
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: ancona
Risposta #43 il: Lun 21 Gen, 2008, 15:48:22
nessuno riesce a dirmi con precisione dove trovo questi gommini??  :oops:



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #44 il: Mar 22 Gen, 2008, 08:30:05
:cercatrova:  :cercatrova:


Sono sotto i 2 spigoli di ogni fanale anteriore .... MA fino a quando non smonti completamente il faro (quindi prima il paraurti) non potrai vederli  :wink:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal