Autore Topic: modifiche da fare  (Letto 3897 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #120 il: Mer 09 Giu, 2021, 21:56:32
Per la zona sotto al motore, ne esistono anche altre differenti per forma e scopo:

> Ultra Racing LA3-153 : https://i.ebayimg.com/images/g/N2UAAOSwV6Vfjul6/s-l1600.jpg

> SUMMIT 472+TYFM99010S: https://www.avb-sports.be/toyota/celica/2000-2007/suspension/bar-brace-strut-tiebar/15567/

> Beatrush S81214PB-F: https://www.rtd.dj/horidashistore/5218vfmmaajf0004aknm

:wink:

Le prime due le conoscevo, la terza sdoppiata mai vista...
Le prime due mi piacciono assai, che ne pensi della ultra racing? Mi pare interessante



Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #121 il: Mer 09 Giu, 2021, 22:22:48
Quella Ultraracing è inutile, si ancora sullo scatolato che non si deforma, non apporta nessun miglioramento, l'ultima in 2 pezzi idem.



300.000 e continua....


Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #122 il: Gio 10 Giu, 2021, 01:14:47
Infatti l'unica sensata tra quelle 3 è la summit, dovrebbe unire la funzione della Cusco ma ancorandosi in un posto leggermente differente e la ultra racing del primo link.
Non capisco sinceramente come si ancori se non come si ancorerebbe la Cusco..



AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #123 il: Gio 10 Giu, 2021, 09:05:33
Quella Ultraracing è inutile, si ancora sullo scatolato che non si deforma, non apporta nessun miglioramento, l'ultima in 2 pezzi idem.

Grazie Vime  :mrgreen:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #124 il: Gio 10 Giu, 2021, 15:17:05
Citazione da: Shidan
Non capisco sinceramente come si ancori se non come si ancorerebbe la Cusco..

Qua c'è un'immagine in più che fa capire meglio dove si aggancia.
Sembrerebbe sfruttare lo stesso ancoraggio della Cusco ma dalla parte opposta.

https://www.fensport.co.uk/products/summit-front-lower-4-point-brace-celica-140-190-zzt23

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #125 il: Gio 10 Giu, 2021, 16:10:27
Sì l'avevo vista, chissà che rigidità hanno quei fazzolettini di metallo per fare sì che siano belli saldi.
Ho chiesto il prezzo sul sito ed è sì 255 euro più spedizioni, 25 euro.
Su fensport 145 sterline più dogane e cazzate della brexit.
Forse a fine dei conti costerebbe un pelo meno dall'Inghilterra.. ma son comunque soldini.
Se qualcuno volesse le cusco costa 65 più spedizione e ho visto che anche prendendo 3 pezzi ad esempio il costo di spedizione rimane quello: 25 euro. Se siete interessati in 3 possiamo prenderla poi ce le spartiamo in Italia..
Potrei riprovarla, magari a distanza di anni potrei rivalutarla.



AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #126 il: Gio 10 Giu, 2021, 17:05:29
Sì l'avevo vista, chissà che rigidità hanno quei fazzolettini di metallo per fare sì che siano belli saldi.
Ho chiesto il prezzo sul sito ed è sì 255 euro più spedizioni, 25 euro.
Su fensport 145 sterline più dogane e cazzate della brexit.
Forse a fine dei conti costerebbe un pelo meno dall'Inghilterra.. ma son comunque soldini.
Se qualcuno volesse le cusco costa 65 più spedizione e ho visto che anche prendendo 3 pezzi ad esempio il costo di spedizione rimane quello: 25 euro. Se siete interessati in 3 possiamo prenderla poi ce le spartiamo in Italia..
Potrei riprovarla, magari a distanza di anni potrei rivalutarla.

Potrebbe essere interessante, più siamo più si sfrutta la cosa, magari fanno 60 a testa...  Tiiiiirchio  :ihih:



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #127 il: Sab 12 Giu, 2021, 14:39:05
Approfittando di un rinfresco generale abbastanza approfondito della macchina, ho tirato giù la culla anteriore per vedere l'alloggiamento della Cusco e della summit.
Ho fatto una foto alla culla e devo riconfermare la mia perplessità, è davvero bella solida la culla oltre per come è conformata.
Facilito foto..
Guardando bene la foto della summit sono ancora più perplesso riguardo alla sua conformazione, non solo ha i fazzolettini molto sottili che fungono da attacco, ma hanno anche due pieghe quindi che funzionino a trazione ho dei gran dubbi.



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #128 il: Sab 12 Giu, 2021, 14:42:44
Oltretutto la summit costa anche quasi il quadruplo della Cusco



BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #129 il: Sab 12 Giu, 2021, 22:39:55
tirate giù la culla dell’auto solo per fare delle speculazioni.. da grande voglio diventare come voi 😂😂😂 :jap:

Andre~


Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #130 il: Gio 17 Giu, 2021, 15:19:23
Domanda stupida ma mi serve per capirci un po' di più.

Forse si sta facendo un po' di mix, o forse sono io che sono gnugno.
Mi sembra che parli di antirollio (sway bar) ma poi vedo foto di barre strutturali/duomi (lower tie front/rear) , siano essi anteriori/posteriori,  superiori e inferiori.

In questa discussione https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=2241.45 ho visto che in molti hanno suggerito di installare le barre antirollio maggiorate (sway bar) per migliorare di molto la guida con assetto stock (il mio caso) e poi, successivamente se lo si ritiene necessario/utile/per prova, montare anche le stabilizzatrici (upper/lower tie).

Quindi nell'ordine:
1. antirollio anteriore maggiorata (sway bar) e relative biellette (?) - modelli suggeriti?
2. antirollio posteriore maggiorata (sway bar) e relative biellette (?) - modelli suggeriti?
3. duomi superiore anteriore - modelli suggeriti?
4. duomi anteriore inferiore - CUSCO/TANABE/WHITELINE? Hotchkis ancora valida?
5. duomi posteriore inferiore - come sopra?

Leggevo che Vime monta:
Citazione
Barra duomi superiore C-ONE
Barra duomi inferiore Cusco
Barra posteriore TRD

Mi piacerebbe capire se l'ordine 1-5 sopra è corretto o se una modifica è da anticipare rispetto ad un'altra (che ne so, magari la barra superiore è quella che influisce meno sul finale..)

Grazie :wink:




AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #131 il: Gio 17 Giu, 2021, 17:53:07
Importante che non hai messo sarebbe la posteriore superiore a 3 punti, che non ho provato di persona ma effettivamente sentendo il comportamento della macchina col posteriore in ritardo penso sia la prima da mettere, al massimo dopo le stabilizzatrici della tua lista.



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #132 il: Sab 19 Giu, 2021, 15:11:41
Ciao Zingaro ti faccio un riepilogo.

Le antirollìo maggiorate (sway bars) più facili da trovare sono le Whiteline, ognuna viene fornita col suo kit di boccole ed anelli di bloccaggio.
Da montare assieme ovviamente, la posteriore ti permette di regolarla su due posizioni (soft e hard).

I tiranti (altrimenti detti biellette o rinvii) devi prenderli a parte. La Whiteline ne ha a catalogo un tipo regolabile per l'anteriore: la barra vera e propria è filettata, va segata a misura. Una delle due testine è a vite, la sfili, seghi la barra a misura e riavviti. Per il posteriore nella discussione apposita vengono riportati i codici per il ricambio giusto.

Discorso barre strutturali.
La duomi anteriore superiore innanzitutto. Su eBay trovi quella della ProRacing (modello PP-RO-071) ad una sessantina di euro.
Poi vai di Cusco anteriore inferiore.
Subito dopo metti la posteriore superiore a tre punti di ancoraggio.

A chiudere mancherebbe la posteriore inferiore che ormai si trova solo della Ultra Racing ma a vederla fa ridere.
Se sei fortunato trovi la replica della Tanabe, fatta dalla OBX, sempre su eBay.

Fine.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #133 il: Sab 19 Giu, 2021, 17:54:02
Ciao Zingaro ti faccio un riepilogo.

Le antirollìo maggiorate (sway bars) più facili da trovare sono le Whiteline, ognuna viene fornita col suo kit di boccole ed anelli di bloccaggio.
Da montare assieme ovviamente, la posteriore ti permette di regolarla su due posizioni (soft e hard).

I tiranti (altrimenti detti biellette o rinvii) devi prenderli a parte. La Whiteline ne ha a catalogo un tipo regolabile per l'anteriore: la barra vera e propria è filettata, va segata a misura. Una delle due testine è a vite, la sfili, seghi la barra a misura e riavviti. Per il posteriore nella discussione apposita vengono riportati i codici per il ricambio giusto.

Discorso barre strutturali.
La duomi anteriore superiore innanzitutto. Su eBay trovi quella della ProRacing (modello PP-RO-071) ad una sessantina di euro.
Poi vai di Cusco anteriore inferiore.
Subito dopo metti la posteriore superiore a tre punti di ancoraggio.

A chiudere mancherebbe la posteriore inferiore che ormai si trova solo della Ultra Racing ma a vederla fa ridere.
Se sei fortunato trovi la replica della Tanabe, fatta dalla OBX, sempre su eBay.

Fine.
Quando parli tu per me è: WOW  :stica: :risa: :bana:



AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #134 il: Gio 15 Lug, 2021, 12:34:04
https://www.wrt-parts.com/product.php?id=4475&t=/Car-Tuning-Parts//Strut-bar/Strut-Bar-Toyota-Celica-00+-Pro-PP-RO-071/

Non ho trovato la barra su ebay (finite per ora)
Questo sito sopra linkato potrebbe andar bene? 33 + 18 spedizione come regola. Ci saranno dazi?
Che dite?



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal