Autore Topic: Terminale scarico nero  (Letto 573 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
il: Mer 07 Apr, 2021, 11:07:51
ciao a tutti ragazzi,
come dal titolo vi presento la mia situazione per capire se sia ''normale'' o se succeda solo a me...
la marmitta della celica rimane spesso molto nera all'interno come se ci fosse molta fuliggine all'interno.
se dovessi pulirla bastano un paio di giorni ben usata per tornare ad averla tutta nera all'interno.
sarà grassa? possibile... mmm oppure passa un po' di olio che si deposita in questa maniera lasciandomi il nero?
grazie in anticipo a tutti voi.
 :cia:



devil1984

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 799
  • Iscritto: Giu 2009
  • Località: Lecco
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #1 il: Mer 07 Apr, 2021, 21:45:11
Ciao, con il catalizzatore come sei messo? Se non lo hai o ne hai uno spinto sportivo sporchi sicuramente.
Se mangia olio il fumo nero ci stà



BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 279
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #2 il: Mer 07 Apr, 2021, 22:43:34
Ho rifatto il motore per il problema dell’olio e adesso ne mangia 0 !

La marmitta e nera lo stesso, quindi colgo l’occasione per chiedere aiuto a chi se ne intende di più per sbloccarci questo dubbio che ci attanaglia !

E forse il residuo degli anni passati a bruciare olio e col tempo la smettera? Lo fa anche a voi? È normale?

 Se ci metto un dito esce bello nero ..

Andre~


AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #3 il: Gio 08 Apr, 2021, 06:58:54
Ciao, con il catalizzatore come sei messo? Se non lo hai o ne hai uno spinto sportivo sporchi sicuramente.
Se mangia olio il fumo nero ci stà

Grazie della risposta devil, lo scarico tranne il terminale è tutto originale e la macchina ha fatto proprio ieri 77.000 km quindi penso sia ok il cat, non mi da nessun segno di rottura. Stesso nero anche con terminale originale. A freddo è abbastanza normale un po' di nero però mi sembra un po' troppo... non mi preoccupa però devo pulirlo troppo spesso.

Ho rifatto il motore per il problema dell’olio e adesso ne mangia 0 !

La marmitta e nera lo stesso, quindi colgo l’occasione per chiedere aiuto a chi se ne intende di più per sbloccarci questo dubbio che ci attanaglia !

E forse il residuo degli anni passati a bruciare olio e col tempo la smettera? Lo fa anche a voi? È normale?

 Se ci metto un dito esce bello nero ..

Boh se il tuo motore è a posto e lo fa sono già più tranquillo ahahahahaah



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #4 il: Gio 08 Apr, 2021, 08:45:49
Carburazione grassa + benzina + 🐎                         puoi controllare lo stato delle candele x capire se è magra o ricca
« Ultima modifica: Gio 08 Apr, 2021, 09:07:36 da Kitt »



AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #5 il: Gio 08 Apr, 2021, 10:26:11
Carburazione grassa + benzina + 🐎                         puoi controllare lo stato delle candele x capire se è magra o ricca
ottima idea!!! se sono bianche dovrebbe esser magra giusto?



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #6 il: Gio 08 Apr, 2021, 12:22:09
Esatto ....grassa ( nere) colore nocciola o grigio Bruno ( normale).... Per le massime prestazione dovrebbe essere leggermente grassa
« Ultima modifica: Gio 08 Apr, 2021, 12:25:33 da Kitt »



BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 279
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #7 il: Gio 08 Apr, 2021, 13:12:39
Beh aspirato 😂

Prendila con le pinze .. a fumo bianco come siete messi voi? A me lo fa quando fuori è freddo e do gas , c’è da preoccuparsi?

Andre~


AspiratoLover

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 391
  • Iscritto: Mar 2021
Risposta #8 il: Gio 08 Apr, 2021, 14:23:33
Beh aspirato 😂

Prendila con le pinze .. a fumo bianco come siete messi voi? A me lo fa quando fuori è freddo e do gas , c’è da preoccuparsi?
mah... se fa freddo ed è appena accesa è normale... se lo fa a macchina calda allora no  :stica: :risa:
per fortuna non mi sta dando problemi sotto il punto di vista fumo bianco/azzurro quindi tra olio e acqua sono tranquillo.



BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 279
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #9 il: Gio 08 Apr, 2021, 18:16:24
Ipotizzo allora che sia condensa! Lo fa a clima freddo appena accesa o comunque dopo un kilometro..

Il mio motore è stato richiuso 1500km fa dubito e a livello dell’olio siamo come all’inizio.. certo è diventato un po’ più scuro ma è ancora una tonalità del giallo .. ! Direi da giallo pipì è passato a un ocra/ambra


Andre~


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal