Autore Topic: IMPORTANTE ---- DONAZIONI CTI ----  (Letto 677 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
il: Gio 09 Apr, 2020, 11:50:08
Ciao a tutti,
da qualche giorno è stato attivato un metodo di donazione semplice e trasparente a disposizione di tutti gli utenti che vogliono dare una piccola somma per contribuire al mantenimento del Celica team Italia.

Troverete una linguetta "Donazioni" nel menù in alto a destra e a breve anche un blocco in homepage sempre sulla destra.
Cliccando in quel menù (o nel blocco in homepage) potrete donare dei soldi oppure vedere chi ha donato e visualizzare la cifra raggiunta nel periodo attuale (si rinnova annualmente ma mantiene il registro di tutto).
Con i recenti tagli il costo vivo di mantenimento del sito è attualmente poco più di 30 euro all'anno, se dovessero arrivare somme maggiori queste verranno impiegate comunque per il sito, per altre aggiunte, modificazioni o per i rinnovi degli anni successivi.

Grazie a tutti
Matteo

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1904
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #1 il: Gio 09 Apr, 2020, 12:00:15
Per me non è un problema mettere il Nick per la mia donazione. Secondo me si dovrebbe aggiungere qualcosa per ricordare che il rinnovo è a metà aprile.


CELICA ZZT230 TURBO


Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #2 il: Gio 14 Mag, 2020, 11:53:23
Solo una curiosità di natura tecnica con PayPal..come mai alcune donazioni sono uguali alla somma versata mentre alte sono ridotte (immagino per delle commissioni)?


Io ho un conto PayPal e scambiare denaro all'interno dell'UE con PayPal non ha commissioni..la mia banca non applica commissioni..non c'è acquisto di bene..eppure la donazione non è pari alla somma versata (e mi scazza alquanto) mah..



radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1242
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #3 il: Ven 15 Mag, 2020, 02:17:21
Se non sbaglio non ci sono commissioni se la donazione viene effettuata con denaro presente sul conto paypal, diversamente se il denaro viene prelevato da una carta di credito.



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #4 il: Ven 15 Mag, 2020, 10:05:30
Ciao, è come dici.
Da saldo Paypal o da c/c associato (il mio caso) non si applicano commissioni.
Con carta di credito/debito c'è una commissione del 3,4% + 0,35€ fisso.

Il mio discorso è un altro però..
La volta scorsa, donando 5€, ho avuto +0,52€ di commissioni (pagando con carta di credito su Paypal) --> CTI riceve 5€ puliti
Infatti nella cronologia pagamenti, il totale è di 5,52€ verso il CTI (Matteo).

Quest'anno, donando 5€ (pagando tramite conto corrente su Paypal) non ho pagato commissioni --> in bacheca CTI leggo che la mia donazione è di 4,48€ (5€ -0,52€)

Se guardi gli screenshot allegati, vedrai che alcuni come me e te hanno la donazione "decurtata", mentre altri no. :nonso:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal