Autore Topic: Iscrizione Celica al registro ASI??  (Letto 6167 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #30 il: Lun 04 Gen, 2021, 21:55:14
considerando gli oltre 300€ annui solo di bollo senza considerare l'assicurazione direi che conviene eccome sopratutto per chi come me pensa di tenere la Celica "a vita"
mi spaventa piu che il costo, la burocrazia varia per ottenere l'iscrizione al club federato sopratutto alla luce del fatto che la mia completamente stock non lo è. so che richiedono delle foto da varie angolazioni diciamo che qualcuna da originale dovrei averla

@black la tua la hai iscritta "online" o hai dovuto fare visionare di persona l'auto? interessante il fatto che si puo iniziare la pratica di iscrizione prima del compleanno, tuttavia la mia è di Aprile quindi il bollo per il 2021 dovrò ancora pagarlo per intero, questo mi da la possibilità di prendermela comodo avendo tutto il 2021 di tempo. non avendo riferminenti a club piemontesi eventulamente secondo te posso rivolgermi al tuo?



Grazie a tutti
« Ultima modifica: Lun 04 Gen, 2021, 22:00:15 da Kawa »



radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1242
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #31 il: Mar 05 Gen, 2021, 12:36:49
Citazione
Una volta che il CRSC viene trascritto a libretto, non serve rinnovare l'iscrizione al club per gli anni successivi.
questo non lo sapevo  :wink:

non avendo riferminenti a club piemontesi eventulamente secondo te posso rivolgermi al tuo?
volendo puoi chiederlo a GASI (vedi il video precedente che ho pubblicato, oppure qui ). Da quel che dicono nel video sono pratiche che fanno



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #32 il: Mar 05 Gen, 2021, 13:27:24
questo non lo sapevo  :wink:
volendo puoi chiederlo a GASI (vedi il video precedente che ho pubblicato, oppure qui ). Da quel che dicono nel video sono pratiche che fanno

Si l'ASI si paga una tantum per la certificazione se non ti interessa la vita da club puoi non rinnovare, io le mie 3 storiche non le ho mai rinnovate ma ho mantenuto le agevolazioni.

GRazie mi guardo il video, pensavo di avere fretta ma visto cio che ha detto Black oramai quest'anno devo pagare il bollo intero e quindi ho tempo per il 2022




Makkiaccia

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 799
  • Iscritto: Giu 2009
  • Località: Lecco
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #33 il: Mar 05 Gen, 2021, 17:46:39
da quello che scrivete però non capisco una cosa...

le varie foto in formato 10x15, varie angolazioni ecc. ma poi la macchina qualcuno la controlla dal vivo???

Il mio telaio ha già fatto i 20anni ma se la porto da loro mi ridono in faccia... é una biposto con un po' di parti che non ci dovrebbero essere e parti che ci dovrebbero essere che mancano  :risa:

Io la macchina la estraggo dal box giusto 10 volte all'anno tra raduni e turni in pista, per il resto è ferma (adesso ho pure sospeso l'assicurazione, ho paura a farla circolare perchè si prende il covid  :mrgreen:)

Io sono in lombardia, se trovate qualche associazione che vuole solo le foto quelle in qualche modo si trovano/fabbricano, con photoshop ci lavoro.

Sul gruppo celica in facebook qualche settimana fa leggevo appunto un tizio che regalava una coppia di fari aftermarket in cambio di foto della celica in condizioni stock.



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #34 il: Mar 05 Gen, 2021, 19:29:07
Ciao Kawa, ho fatto tutto a distanza. La macchina non è stata ispezionata.
Sulla mia (pre-restyle) monto paraurti anteriore e fanalini restyle, cerchi MAK Matrix.

Se la tua è di aprile, ti suggerisco di muoverti verso febbraio inoltrato.
Per ottenere il CRSC, come dice pure il GaSi, ultimamente ci vogliono un paio di mesi.
Appena ce l'hai va fatto trascrivere a libretto. Anche questo passaggio ha i suoi tempi.

Siccome la trafila ha i suoi tempi, e l'ACI lo sa, è stato chiarito che una volta ottenuta la trascrizione a libretto si potrà pagare il bollo (del ventesimo anno) già con l'esenzione se questo viene pagato entro 60 giorni dalla scadenza.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #35 il: Mer 06 Gen, 2021, 20:08:15
Mamma mia  ...anche la T23 ha ormai 20 anni

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #36 il: Gio 07 Gen, 2021, 02:17:54
Mamma mia  ...anche la T23 ha ormai 20 anni

eh.... la mia li compie la prossima settimana, l' 11 per la precisione.

CELICA ZZT230 TURBO


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #37 il: Gio 07 Gen, 2021, 07:39:07
Ciao Kawa, ho fatto tutto a distanza. La macchina non è stata ispezionata.
Sulla mia (pre-restyle) monto paraurti anteriore e fanalini restyle, cerchi MAK Matrix.

Se la tua è di aprile, ti suggerisco di muoverti verso febbraio inoltrato.
Per ottenere il CRSC, come dice pure il GaSi, ultimamente ci vogliono un paio di mesi.
Appena ce l'hai va fatto trascrivere a libretto. Anche questo passaggio ha i suoi tempi.

Siccome la trafila ha i suoi tempi, e l'ACI lo sa, è stato chiarito che una volta ottenuta la trascrizione a libretto si potrà pagare il bollo (del ventesimo anno) già con l'esenzione se questo viene pagato entro 60 giorni dalla scadenza.

Grazie mille Black ottimo che hai fatto tutto a distanza, anche io ho matrix da 17 neri e fanali post restyle, ma sopratutto ho cambiato colore essendo bianca ed è questo che mi preoccupa di piu per questo dovrei inviare foto di quando era blu

come detto il bollo devo pagarlo entro fine gennaio quindi la pratica non ho fretta di farla dovendolo pagare cmq interamente per il 2021.

qualche foto da originale dovrei averla nei vari album devo cercare quelle utilizzabili anche perche le vogliono da particolari angolazioni.



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #38 il: Gio 07 Gen, 2021, 07:43:26
Mamma mia  ...anche la T23 ha ormai 20 anni

Ciao Carbon
veramente come passa il tempo per le  auto purtroppo passa anche per noi...
con la scusa ho rivisto alcune foto "d'epoca" del CTI e mi è venuta un pò di nostalgia per i vecchi tempi



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #39 il: Gio 07 Gen, 2021, 14:33:15
Sì ...io ho ricevuto giusto lo scorso anno le foto del mio TS in mano all attuale proprietario  :jap:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Makkiaccia

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 799
  • Iscritto: Giu 2009
  • Località: Lecco
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #40 il: Gio 07 Gen, 2021, 14:58:56
Grazie mille Black ottimo che hai fatto tutto a distanza, anche io ho matrix da 17 neri e fanali post restyle, ma sopratutto ho cambiato colore essendo bianca ed è questo che mi preoccupa di piu per questo dovrei inviare foto di quando era blu

come detto il bollo devo pagarlo entro fine gennaio quindi la pratica non ho fretta di farla dovendolo pagare cmq interamente per il 2021.

qualche foto da originale dovrei averla nei vari album devo cercare quelle utilizzabili anche perche le vogliono da particolari angolazioni.


Ciao Kawa, ho fatto tutto a distanza. La macchina non è stata ispezionata.
Sulla mia (pre-restyle) monto paraurti anteriore e fanalini restyle, cerchi MAK Matrix.

Se la tua è di aprile, ti suggerisco di muoverti verso febbraio inoltrato.
Per ottenere il CRSC, come dice pure il GaSi, ultimamente ci vogliono un paio di mesi.
Appena ce l'hai va fatto trascrivere a libretto. Anche questo passaggio ha i suoi tempi.

Siccome la trafila ha i suoi tempi, e l'ACI lo sa, è stato chiarito che una volta ottenuta la trascrizione a libretto si potrà pagare il bollo (del ventesimo anno) già con l'esenzione se questo viene pagato entro 60 giorni dalla scadenza.

hai scelto un'agenzia della zona o ne hai cercata una a caso online?



Makkiaccia

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 799
  • Iscritto: Giu 2009
  • Località: Lecco
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #41 il: Gio 07 Gen, 2021, 15:01:25
Grazie mille Black ottimo che hai fatto tutto a distanza, anche io ho matrix da 17 neri e fanali post restyle, ma sopratutto ho cambiato colore essendo bianca ed è questo che mi preoccupa di piu per questo dovrei inviare foto di quando era blu

come detto il bollo devo pagarlo entro fine gennaio quindi la pratica non ho fretta di farla dovendolo pagare cmq interamente per il 2021.

qualche foto da originale dovrei averla nei vari album devo cercare quelle utilizzabili anche perche le vogliono da particolari angolazioni.


ma su libretto è riportato il colore dell'auto?



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #42 il: Gio 07 Gen, 2021, 16:24:35
Sì ...io ho ricevuto giusto lo scorso anno le foto del mio TS in mano all attuale proprietario  :jap:

Ma tu sai che io arrivai al CTI cercando "celica" su google immagini e cliccando proprio sulla foto della tua VVT-i? quella che fine fece? ricordo che la dasti in conto vendita dopo aver preso il TS, ma da li in poi non ricordo, o non hai detto, più nulla.

CELICA ZZT230 TURBO


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #43 il: Gio 07 Gen, 2021, 18:22:24
hai scelto un'agenzia della zona o ne hai cercata una a caso online?


Se ti riferisci all'agenzia di pratiche auto (che ricordo serve solo nell'ultima fase, per la trascrizione del CRSC a libretto) una vale l'altra.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Makkiaccia

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 799
  • Iscritto: Giu 2009
  • Località: Lecco
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #44 il: Gio 07 Gen, 2021, 21:54:50
Se ti riferisci all'agenzia di pratiche auto (che ricordo serve solo nell'ultima fase, per la trascrizione del CRSC a libretto) una vale l'altra.

la richiesta iniziale con le foto dove l'hai fatta?



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal