Autore Topic: Mi presento  (Letto 1136 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

mauroceli17

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 25
  • Iscritto: Mag 2017
  • Località: Roncade (TV)
Risposta #15 il: Mar 30 Mag, 2017, 16:57:54
Allora, piccolo aggiornamento.
Intanto i consumi, 11 km/l sul primo pieno... mi sembra in linea con i consumi rilevati da altri iscritti per la tipologia di percorso. Percorso urbano senza semafori o traffico ma con percorrenze di 5/6 km a viaggio. Qualche alzata ogni tanto (fino in terza) giusto per sciogliere un po il motore e saggiare la putenza... ditemi voi se devo pretendere di più.

Ho pulito il debimetro. Era bello nero ma in realtà una volta rimontato non ho percepito differenze nel comportamento. Penso che non aprirò il corpo farfallato nè la valvola OCV. Lo farò fare al meccanico al prossimo cambio olio.

Non sento più l'odore di bruciato in abitacolo dopo i 5000 giri in accelerazione con finestrini aperti, pensavo ci fosse qualche perdita alla guarnizione del collettore di scarico ma evidentemente era solo qualche deposito di sporco che si consumava nel vano motore con le alte temperature.

Ho rimesso su i fari posteriori originali, dopo averli lucidati insieme al resto della fanaleria, sono molto soddisfatto del risultato :ois:, questo weekend rimuovo il plasticone nero sul paraurti anteriore e mi dedicherò a qualche piccolo ritocco estetico (ruggine sui dischi, e sul canale interno dei cerchi, rimozione portatarga posteriore). Allego qualche foto ulteriore  e vi saluto :risa:

Mauro


Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #16 il: Mar 30 Mag, 2017, 17:29:51
Bella bella :wink:

Qualche alzata ogni tanto (fino in terza)...
Intendi una tirata a limitatore? Perchè l'alzata è specifica dei TS (VVTL-i) la tua è un VVT-i, giusto?

Ho rimesso su i fari posteriori originali, dopo averli lucidati insieme al resto della fanaleria, sono molto soddisfatto del risultato :ois:
Ottimo lavoro, fai da te o dal carrozziere? :wink:



mauroceli17

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 25
  • Iscritto: Mag 2017
  • Località: Roncade (TV)
Risposta #17 il: Mar 30 Mag, 2017, 17:37:53
Bella bella :wink:

Qualche alzata ogni tanto (fino in terza)...
Intendi una tirata a limitatore? Perchè l'alzata è specifica dei TS (VVTL-i) la tua è un VVT-i, giusto?

Ho rimesso su i fari posteriori originali, dopo averli lucidati insieme al resto della fanaleria, sono molto soddisfatto del risultato :ois:
Ottimo lavoro, fai da te o dal carrozziere? :wink:

è una VVT-i quindi si, tirata al limitatore, credevo che il termine "alzata" valesse comunque per i motori a fasatura variabile.
I fari anteriori li ha fatti il carrozziere per 25€ mentre i posteriori li ho fatti io con sgrassatore, polish e olio di gomito  :risa:

Mauro


Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #18 il: Mer 31 Mag, 2017, 10:18:49
Prima di prendere la celica, ho letto pagine su pagine del forum per mesi e credevo la stessa cosa, che fosse un modo come un altro di dire "tirare al limite".

Sono andato a vedere un VVT-i e mi sono reso conto che "l'alzata", o meglio quella che credevo fosse l'alzata, mi piaceva!

Poi sono andato a vedere un TS e, facendo un giro da passeggero seduto dietro, ho capito cosa fosse l'alzata. Avevo il sorriso stampato in faccia :risa:

Quel TS è ancora con me :wink:



mauroceli17

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 25
  • Iscritto: Mag 2017
  • Località: Roncade (TV)
Risposta #19 il: Mer 31 Mag, 2017, 11:06:06
Prima di prendere la celica, ho letto pagine su pagine del forum per mesi e credevo la stessa cosa, che fosse un modo come un altro di dire "tirare al limite".

Sono andato a vedere un VVT-i e mi sono reso conto che "l'alzata", o meglio quella che credevo fosse l'alzata, mi piaceva!

Poi sono andato a vedere un TS e, facendo un giro da passeggero seduto dietro, ho capito cosa fosse l'alzata. Avevo il sorriso stampato in faccia :risa:

Quel TS è ancora con me :wink:

quando si dice: "provare per credere"  :cuore:

Mauro


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #20 il: Mer 31 Mag, 2017, 17:04:55
Bei lavoretti Mauro, si inizia con poco... e si finisce per dedicarcisi anima e corpo. :jap:
La Celica alla fine invecchia bene, richiede poca manutenzione ed i costi sono davvero contenuti. Cosa chiederle di più?  :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal