Autore Topic: Alettone posteriore  (Letto 4555 volte)

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marco toselli

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il: Gio 21 Lug, 2016, 18:09:11
Ho trovato questo alettone per Celica su e bay a differenza di quello del TS io ho un vvti  mi piace di più. Ho sempre pensato che montando un alettone andrei a perdere in velocità massima e in consumi,esperienza con il 106 di mia moglie che con in alettoncino posizionato sopra il lunotto posteriore ha perso quasi 10 km in velocità massima,ok è un tre cilindri da 70 CV ,ma è un accessorio estetico che peggiora le prestazioni?



AdrenalinaX

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Risposta #1 il: Gio 21 Lug, 2016, 19:12:21
Sembra bello, che modello è? Puoi postare il link che vorrei capire se usa gli stessi buchi di fissaggio di quello originale



Kitt

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Risposta #2 il: Gio 21 Lug, 2016, 20:05:29
Visto che la celica nel posteriore è  leggera l alettone da i suoi benefici di stabilità a velocità medio alte



marco toselli

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Risposta #3 il: Gio 21 Lug, 2016, 22:03:47
Ti metto la foto ,cmq basta digitare alettone Celica e viene fuori.Si a velocità medio alte presumo aiuti a schiacciare il posteriore, anche se è più estetico e forse non tanto studiato sulla macchina in galleria.Però mi chiedevo se poteva far aumentare i consumi in autostrada e se la velocità massima ne risentiva adesso che sono arrivato a farle fare i 208 di GPS  con 215/45/17 che non è il suo rotolamento.Però questo mi piace più di quello di serie del TS e quell'altro più alto che sembra una formula1



Carbon R

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Risposta #4 il: Gio 21 Lug, 2016, 22:33:37
Brrrr .... piuttosto un Brashboy replica ...

Ex Celica 143
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connex

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Risposta #5 il: Ven 22 Lug, 2016, 10:23:02
Ciao, per esperienza diretta posso dirti che con quello originale montato sul bordo del portellone posteriore (quindi leggermente spostato verso l'esterno rispetto alla posizione originale) io ho perso 20 kmh e sicuramente consumo di più, ma questo credo sia veramente trascurabile. In compenso ho guadagnato molto in stabilità. Prima dell'alettone sentivo la Celica troppo leggera sul posteriore, mi dava la sensazione di sovrasterso, ora invece quella sensazione non c'è più.
Se ne fai un fattore puramente estetico se questo ti piace perchè non montarlo...



connex

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Risposta #6 il: Ven 22 Lug, 2016, 10:26:05
Altra cosa è l'inclinazione dell'alettone, che ovviamente serve per dare carico. Quello originale ha una certa inclinazione (non so esattamente quanto), ma comunque basta a dare quel carico aerodimanico in più, questo che vedo nella foto che hai pubblicato mi sembra piatto, e se così fosse non perdi nulla in velocità, aggiungi solo peso alla macchina :D



marco toselli

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Risposta #7 il: Ven 22 Lug, 2016, 11:22:48
Ah però, 20 km sono tanti quindi vuoi dire che la TS se nn avesse l'alettone farebbe i 240 km/h?io non la sento così leggera sul posteriore anche ai 200 la sento sicura, delle 2 se devo perdere così tanto con un alettone abbasso il posteriore per dargli più carico. La sentivo insicura nel posteriore quando avevo i distanziali solo dietro di 1 cm tolti quelli che c'erano già su quando l'ho comprata, molto meglio, poi 1 cm più bassa nel posteriore ci starebbe ma mi serve il baule quando vado in vacanza. Per cui un ala piatta se nn perde niente mi sta bene
« Ultima modifica: Ven 22 Lug, 2016, 11:28:15 da marco toselli »



connex

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Risposta #8 il: Ven 22 Lug, 2016, 12:30:36
Ognuno di noi percepisce la dinamica della propria macchina a modo suo... A me non piaceva quella sensazione di sovrasterzo leggero, ed ho risolto prima con i distanziali da 2 cm (ma ancora non mi andava benissimo), poi con l'alettone. Poi ho messo le gomme maggiorate. Ed infine gli ammortizzatori Koni ribassati di 3 cm. Adesso sta sui binari, la butti in curva e mantiene la percorrenza.
Ovvio che mi perde in velocità ma tanto a 200 per strada non ci puoi andare. Il limite in autostrada è 130 ma se vai a 120 consumi di meno ed arrivi a destinazione con 2 minuti in più. Se mi dovesse un giorno capitare per puro caso di entrare in un circuito allora le cose cambierebbero :D
« Ultima modifica: Ven 22 Lug, 2016, 12:35:07 da connex »



marco toselli

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Risposta #9 il: Ven 22 Lug, 2016, 21:53:37
Si più o meno sono le cose che fanno tutti, anche io ho assetto Eibach e cerchi OZ da 17 alleggerita, che sono già più larghi di carreggiata,però  ripeto se fai 20 km in meno vuol anche dire che riprende molto lentamente in quanto già dai 120 l'aria comincia a farsi sentire. Hai un TS o un vvti?



marco toselli

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Risposta #10 il: Sab 23 Lug, 2016, 14:30:24
Anche questo mi piace ma nn riesco a trovarlo.Assomiglia a quello del crx



Carbon R

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Risposta #11 il: Sab 23 Lug, 2016, 14:53:07
Il primo e l' ultimo sembra il Kaminari versione bassa  oppure l' originale Toyota della GTS americana [pressapoco il loro TS]

http://www.ebay.com/itm/Toyota-Celica-2000-2005-used-faded-tone-spoiler-/152170625736

Non ricordo se c'era anche una versione simile della Wing West

Quella blu è la Celica TRD Sports 'M' che in Eu è arrivata solo in Inghiterra. Anche il kit estetico è il suo specifico [non considerare il labbro sotto lo spoiler anteriore] .



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Shidan

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Risposta #12 il: Sab 23 Lug, 2016, 14:59:41
Sono in america in questo momento e ci sono tante gts con quell'ala, se vuoi ne compro una e te la mando



marco toselli

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Risposta #13 il: Sab 23 Lug, 2016, 17:19:13
Ciao shidan ma che ci fai in America?a che prezzo lo trovi il trd sports M?



Shidan

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Risposta #14 il: Sab 23 Lug, 2016, 18:52:00
Sono qui per vacanza/residenza..
Non lo so, se ti interessa chiamo e ti dico..
Devo informarmi per la spedizione poi



 

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