Autore Topic: lampadina xenon  (Letto 1013 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

mik989

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 88
  • Iscritto: Giu 2012
  • Località: mantova prov.
il: Gio 09 Lug, 2015, 14:00:15
ciao a tutti, ho provato a usare il search ma non ho trovato risposte alle mie domande..
2 giorni fa, in un riflesso contro una vetrata (di sera), mi sono accorto che il faro lato guida faceva una luce gialla invece del tipico colore azzurrino xenon dell'impianto stock..ah la mia è una restyling del 2003 192cv..per esperienza so che le lampadine xenon quando iniziano a bruciarsi tendono al rosa, poi al viola\rosso, ma gialla non mi è mai capitato..ora, con sta calura non ho trovato il coraggio di mettermi a scambiare le lampadine per vedere se è effettivamente quella o la centralina del faro, ma lo farò a breve..ho quindi una quindicina di domande  :risa: devo rivolgermi per forza a toyota per stare tranquillo ( e sapendo i prezzi di lampadine xenon di mercedes, gia mi viene un infarto), oppure esistono delle giuste soluzioni non originali?? qualche indizio su chi rivolgermi? è molto probabile che ci sarà comunque una differenza di tonalità di luce tra una lampadina di 12 anni e una nuova? il portalampada xenon è specifico per quelle lampadine o, ad esempio, se ci piazzo una h7 con le dovute modifiche al cablaggio, riesce a tenerla? offro una fornitura di cappellini con ventolina e pannello solare a chi mi sa aiutare, disponibili anche in rosa shocking o bianco fighetta  :ois: :ois: grazie!

"quando mi danno cadavere aspettate sempre tre giorni prima di piangere. Non si sa mai"    cit. Tazio Nuvolari


alex...92

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Dic 2012
  • Località: Novara
Risposta #1 il: Ven 10 Lug, 2015, 12:00:06
Ciao! Le lampadine xeno originali oem dovrebbero essere delle D2 (non vanno bene le h7), non serve che ti rivolgi in toyota (ti pelano) le puoi comprare sul sito della xenonlamp e ti conviene cambiarle entrambi altrimenti ti troveresti con 2 gradazioni di colore diverse



mik989

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 88
  • Iscritto: Giu 2012
  • Località: mantova prov.
Risposta #2 il: Ven 10 Lug, 2015, 20:15:16
ok, risolto, non è la lampadina, è la centralina che non funzia!! Qualche anima pia che può aiutarmi?
« Ultima modifica: Ven 10 Lug, 2015, 22:37:31 da mik989 »

"quando mi danno cadavere aspettate sempre tre giorni prima di piangere. Non si sa mai"    cit. Tazio Nuvolari


Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #3 il: Dom 12 Lug, 2015, 15:13:32
Potresti cercarla usata, in toyota non saprei cosa può costare, oppure sostituisci tutto con un kit aftermarket!

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


mik989

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 88
  • Iscritto: Giu 2012
  • Località: mantova prov.
Risposta #4 il: Lun 13 Lug, 2015, 12:35:29
è quasi impossibile da trovare usata, credo opterò per un kit AM e cercherò di adattarlo..

"quando mi danno cadavere aspettate sempre tre giorni prima di piangere. Non si sa mai"    cit. Tazio Nuvolari


follisempre

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1039
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Mantova/Ragusa
Risposta #5 il: Mar 14 Lug, 2015, 11:12:11
Io ho modificato il fanale originale ...ho tolto la ballast e inserito un'altra presa su amazon con attacco per lampade DS2...risultato perfetto con soli 15€



mik989

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 88
  • Iscritto: Giu 2012
  • Località: mantova prov.
Risposta #6 il: Ven 24 Lug, 2015, 15:49:22
Oggi ho fatto anche io come "follisempre" ho sostituito la centralina originale con una che ti danno nei kit, comprando l'adattatore per d2s..un po di rottura di balle coi cavi, centralina messa nell alloggio di quella originale e niente, tutto funziona..però ora mi sorge una domanda..posso lasciare una centralina originale e una con la modifica o è meglio cambiarle tutte due (possono darsi fastidio o creare conflitti)??

"quando mi danno cadavere aspettate sempre tre giorni prima di piangere. Non si sa mai"    cit. Tazio Nuvolari


Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #7 il: Sab 25 Lug, 2015, 12:12:29
Non vanno in conflitto, più che altro avrai due luci di colore leggermente diverso!



100.000 Km di emozioni insieme...


mik989

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 88
  • Iscritto: Giu 2012
  • Località: mantova prov.
Risposta #8 il: Sab 25 Lug, 2015, 17:21:43
ok perfetto, grazie!!

"quando mi danno cadavere aspettate sempre tre giorni prima di piangere. Non si sa mai"    cit. Tazio Nuvolari


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal