Autore Topic: Poggiapiede, paraurti, spoiler, portiere...  (Letto 1004 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Lucio

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 462
  • Iscritto: Nov 2009
  • Località: Cagliari
il: Mer 10 Giu, 2015, 22:24:02
Pian piano procedo al recupero del TS appena "salvato" da destino triste...questa è la piastra poggiapiede, sgrassata e lucidata...
E la coda, notevolmente "alleggerita"!!!!! C'era uno spoiler anche sul tetto...

[EDIT] Pulizia e lucidatura interno portiere e serrature con relativa rimozione di vecchi adesivi dei cambi olio ....fatto!
Secondo me neppure quando è uscita dalla fabbrica i ganci delle serrature erano così lucidi... nella prima foto l'ombra che si vede sulla destra è il riflesso della mia mano  :azz:
Devo dire che la Celicona sta venendo davvero bene  :jap:

Lucio
« Ultima modifica: Ven 12 Giu, 2015, 21:49:27 da Lucio »



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #1 il: Mer 10 Giu, 2015, 22:35:11
Il primo restauro di Celica TS in pratica !
Dovresti recuperare il badge del portellone !

I cerchi sono i TSW Veleno mirror ?

Il sottoparaurti Carcept non era male ma non capisco perché l'abbiano lisciato del tutto e unito al paraurti in quel modo !

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Lucio

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 462
  • Iscritto: Nov 2009
  • Località: Cagliari
Risposta #2 il: Mer 10 Giu, 2015, 22:39:18
Il primo restauro di Celica TS in pratica !
Dovresti recuperare il badge del portellone !

I cerchi sono i TSW Veleno mirror ?

Il sottoparaurti Carcept non era male ma non capisco perché l'abbiano lisciato del tutto e unito al paraurti in quel modo !

Un restauro in stile auto d'epoca, in pratica! :) Il logo TS ce l'ho, ma credo non lo metterò. I cerchi sono MAK Veleno Black Edition. Il paraurti era un vero aborto, la foto non rende appieno quanto fosse sgraziato e pesante. E toccava ovunque. I terminali poi....

Lucio



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #3 il: Mer 10 Giu, 2015, 22:46:49
Per le scritte Mazda posteriori le ho anch' io ma non le rimetto al momento.

Ho solo lo stemma frontale anche se vorrei sostituirlo con un altro alternativo non originale.

Ti ci vogliono 4 cerchi originali e lo scarico TS originale allora.

I pedali invece come sono messi ? 

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Lucio

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 462
  • Iscritto: Nov 2009
  • Località: Cagliari
Risposta #4 il: Gio 11 Giu, 2015, 06:47:42
I pedali sono OK! Mi interessa riportarla in condizioni "stock" ma senza esagerare. Lo scarico è il suo, ci hanno saldato un tubo finale sdoppiato, nulla più. Anche sulle auto d'epoca alcune "piccole" modifiche sono tollerate, le stesse che si facevano anche all'epoca (scarico, cerchi etc.). I sensori di parcheggio, ad esempio, sono un'aggiunta mia sostanzialmente poco corretta dal punto di vista storico ma...pazienza! Appena si vedono e sono maledettamente utili in città. Per me è importante restituirle la linea pulita che era stata deturpata da qualche maniaco del tuning pesante ed eliminare tutte le tracce di una gestione da "cinghiali", sporco, cose sistemate alla meno peggio etc. Gli interni ora sono finalmente puliti come dico io, la pelle è tornata come nuova, la carrozzeria pure (resta qualche puntino qua e là, ma non intendo riverniciarla tutta). Ho fatto riallineare il cofano motore, il paraurti e una minigonna, eliminato gli spoiler e rimesso il paraurti stock, verniciato paraurti posteriore e portellone. Il vano motore, che era in condizioni pietose, a fatica sta tornando come nuovo. Più smonto e guardo a fondo e più scopro sporco e pasticci.

Lucio
« Ultima modifica: Gio 11 Giu, 2015, 06:50:48 da Lucio »



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #5 il: Gio 11 Giu, 2015, 07:28:43
Ti capisco !


Lo spoiler volendo potevi lasciarlo.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Arale

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 720
  • Iscritto: Ago 2012
  • Località: Montegridolfo Rimini
Risposta #6 il: Gio 11 Giu, 2015, 09:47:18
Gran bel lavoro  :clap:



Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #7 il: Gio 11 Giu, 2015, 10:47:21
Gran bel lavoro  :clap:

:quoto:
Alla fine la linea stock della T23 e' gia' stupenda cosi. Io sono dell'idea che vada valorizzata con piccole modifiche e nulla piu' (a parte alcuni esempi come la Celica di Ite che e' bellissima cosi com'e', nonostante un pesante tuning estetico).
Fossi stato in te, con l'occasione della riverniciatura del portellone, avrei anche eliminato il tergi: la macchina ne guadagna veramente un bel po'. :wink:



Lucio

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 462
  • Iscritto: Nov 2009
  • Località: Cagliari
Risposta #8 il: Gio 11 Giu, 2015, 10:54:22
Ti capisco !
Lo spoiler volendo potevi lasciarlo.

Ne aveva due :)
Lo so, però lo spoiler del TS non mi è mai piacuto, andava a rovinare l'estrema pulizia della linea di coda. In più, ora le molle a gas tirano e tengono su il portellone senza problemi :D

Gran bel lavoro  :clap:

GRAZIE! Pian piano posterò altri dettagli e foto...

Lucio



Lucio

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 462
  • Iscritto: Nov 2009
  • Località: Cagliari
Risposta #9 il: Gio 11 Giu, 2015, 10:55:45

Alla fine la linea stock della T23 e' gia' stupenda cosi. Io sono dell'idea che vada valorizzata con piccole modifiche e nulla piu' (a parte alcuni esempi come la Celica di Ite che e' bellissima cosi com'e', nonostante un pesante tuning estetico).
Fossi stato in te, con l'occasione della riverniciatura del portellone, avrei anche eliminato il tergi: la macchina ne guadagna veramente un bel po'. :wink:

Lo so, ma la mia Celica è una daily driver, il tergi posteriore SERVE!!!!! :)

Lucio



Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #10 il: Gio 11 Giu, 2015, 12:23:30

Alla fine la linea stock della T23 e' gia' stupenda cosi. Io sono dell'idea che vada valorizzata con piccole modifiche e nulla piu' (a parte alcuni esempi come la Celica di Ite che e' bellissima cosi com'e', nonostante un pesante tuning estetico).
Fossi stato in te, con l'occasione della riverniciatura del portellone, avrei anche eliminato il tergi: la macchina ne guadagna veramente un bel po'. :wink:

Lo so, ma la mia Celica è una daily driver, il tergi posteriore SERVE!!!!! :)

Lucio

Anche la mia lo e', ma ti assicuro che dopo un po' ci fai l'abitudine e riesci a girarci tranquillamente. :wink:



Lucio

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 462
  • Iscritto: Nov 2009
  • Località: Cagliari
Risposta #11 il: Gio 11 Giu, 2015, 12:32:37

Anche la mia lo e', ma ti assicuro che dopo un po' ci fai l'abitudine e riesci a girarci tranquillamente. :wink:

Mi infastisce già il lunotto della mia Civic (ultima serie pre-restyle) che non ha tergi. Honda sostiene che la forma in due pezzi evita che si sporchi...ma non è così! ;)

Lucio



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal