Autore Topic: Illuminazione comandi clima  (Letto 3231 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #15 il: Mar 23 Feb, 2016, 16:58:45
Ho smontato circa 1 mese fa ma mi ricordo fossero 2 coppie: una coppia con il cappuccio verde (che illumina il display) e una coppia con cappuccio arancione (per i comandi) entrambe montate sul portalampada tondo.

A me servono quelle con il cappuccio arancione (magari mi basta sostituire i cappucci)

Quindi mi basta comprare la lampadina corretta e inserire i reofori nel portalampada come l'originale? :wink:



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #16 il: Mar 23 Feb, 2016, 19:42:42
Se non ce l'hai a portata di mano ti invio due foto del mio ex clima:



Confermo quanto hai scritto quasi, una coppia col cappuccio verde stà sotto al display mentre l'altra coppia è per la retroilluminazione dei tasti ma non hanno poprio il cappuccio sono gialle di loro (esattamente come quelle verdi).
Comunque puoi tranquillamente utilizzare un led strip e collegarlo col portalampade originale ;)
« Ultima modifica: Mar 23 Feb, 2016, 20:55:24 da Abaddon »



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #17 il: Mer 24 Feb, 2016, 11:40:50
Confermo quanto hai scritto quasi, una coppia col cappuccio verde stà sotto al display mentre l'altra coppia è per la retroilluminazione dei tasti ma non hanno poprio il cappuccio sono gialle di loro (esattamente come quelle verdi).
Comunque puoi tranquillamente utilizzare un led strip e collegarlo col portalampade originale ;)
:nonso: Ti assicuro che le mie hanno i cappucci arancioni..!

Al di là di questo, tanto l'importante è che facciano il loro lavoro :wink:, mi servirebbe sapere da quanto debbano essere le lampadine..su toyodiy come ho scritto trovo questi 4 codici:
84999-10530 14V 1.8W - per cosa?
90010-01046 14V 1.3W (green cap) - display
90010-01086 14.5V 0.87W - per cosa?
90010-01087 14V 0.84W - per cosa?

 :cia:



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #18 il: Mer 24 Feb, 2016, 12:03:10
se hai i cappucci arancioni puoi prendere le relative coi cappucci verdi e metterci le tue arancioni! la tua è restyle e le ha arancioni le strumentazioni.. quella "pre" le ha verdi, colorazione data dai cappucci!



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #19 il: Mer 24 Feb, 2016, 14:09:39
Mmm..Penso che quelle con i cappucci verdi siano per il display, a prescindere se pre o restyle..
Anche Abaddon conferma di avere i cappucci verdi per il display, come me!

Più che altro lo chiedo per una questione di potenza, non vorrei che mettendo lampadine a 1.3-1.8W scaldino troppo fondendo la plastica O_O



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #20 il: Mer 24 Feb, 2016, 14:35:37
Aieeee.. le ho cambiate anche io, santiddio! :D

Non mi andava la parte sinistra della retroilluminazione dei disegnini dei tasti (verdi nel mio caso).. e sostituendo una di quelle col cappuccetto verde ho risolto.. NON intendo l'illuminazione singola di avvenuta selezione del tasto eh!

« Ultima modifica: Mer 24 Feb, 2016, 14:46:59 da Shidan »



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #21 il: Mer 24 Feb, 2016, 14:42:57
basta che compri quelle col cappuccetto verde, togli il cappuccetto e la luce diventa ambra invece che verde......



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #22 il: Mer 24 Feb, 2016, 15:57:42
Sì Shidan, ho capito cosa intendi! :)
Probabilmente quelle varie taglie saranno: display, retroilluminazione, singoli tasti (di 2 valori ma chi se ne frega).

Ma il display avrà una sorta di filtro cromatico se con il cappuccio verde l'illuminazione è orange?

PS Io il cappuccio arancione ce lo metto lo stesso visto che ce l'ho :puo:




Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #23 il: Mer 24 Feb, 2016, 23:53:47
se è della stessa dimensione difficilmente trovi lampadine con wattaggio molto diverso. ed anche se lo fossero l'importante è appunto non scaldino troppo, ma direi che devi trovarna una DIECI volte più potente.. e credo sia dura considerando le loro dimensioni :P

riguardo ai cappucci del display io li avevo verdi ma togliendoli ho ottenuto questo risultato:


Ora che mi ci fai pensare però si è vero anche la TS dovrebbe avere i cappucci gialli/arancio (difatti la luminosità è più bassa).

la retroilluminazione dei tasti come dici mi pare sia anche questa già color ambra, io li avevo tutto sommato bianchi anche se tendenti al verdognolo.



infine ho messo dei cappucci bianchi al display ed è uscito così :risa:





Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #24 il: Gio 25 Feb, 2016, 09:14:21
Ma con i cappucci verdi avevi il display del clima illuminato di verde? Perchè io li ho verdi ma il display è ambra :wink:

infine ho messo dei cappucci bianchi al display ed è uscito così :risa:
:risa:



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #25 il: Gio 25 Feb, 2016, 11:19:10
Ma con i cappucci verdi avevi il display del clima illuminato di verde? Perchè io li ho verdi ma il display è ambra :wink:

infine ho messo dei cappucci bianchi al display ed è uscito così :risa:
:risa:

assolutamente si.
da stock sono così:



PS: foto non mie


Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #26 il: Gio 25 Feb, 2016, 14:35:26
Claro, grazie :wink:

Ma allora sai perchè con i cappucci verdi io abbia il display ambra? :mrgreen:



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #27 il: Gio 25 Feb, 2016, 14:50:35
Claro, grazie :wink:

Ma allora sai perchè con i cappucci verdi io abbia il display ambra? :mrgreen:

ma la tua è una TS vero? il vetrino dovrebbe essere trasparente (verificalo quando è spento), pota la luce ambra con i cappucci verdi si spiega soltanto con una lampadina color ambra (e nonostante i cappucci la luce colorata sovrasta).
Prova ad accenderla liberamente e verifica che luce fa, è la cosa più veloce. ;)


Rikylopez

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 47
  • Iscritto: Feb 2016
  • Località: Cagliari
Risposta #28 il: Dom 28 Feb, 2016, 19:27:20
Io avevo modificato le luci della mia strumentazione.. avendo un po di led da 5mm a casa, ho smontato tutto, tolto le lampadine dai loro supporti, e sostituite con led bianchi... per quanto riguarda il display, un bel risultato, ma la zona "tasti" risultava morta! quindi ho rismontato, e ho messo un bel pezzo di strip led che gira tutto attorno ai tasti, dopodichè i cavetti della strip led li ho fatti passare dentro il supporto lampada!
Adesso almeno è illuminato decentemente anche se risulta esserci sempre il filtro verde, peccato non avessi fatto foto mentre facevo questo lavoretto  :roll:

Non me ne frega niente se anch'io sono sbagliato
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal