Autore Topic: bottone avvio motore Lampa  (Letto 1172 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CapitanSlaff

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 27
  • Iscritto: Feb 2015
il: Mer 18 Feb, 2015, 13:59:33
Ciao a tutti volevo chiedere a voi se qualcuno ha lo schema x cablare il pulsante di accensione motore della Lampa. Ha sei contatti suddivisi da tre colori sotto,contatti centrali neri mentre dx e sx viola e blu. Non so se avete capito il modello. Ho provato a cercarlo in internet senza risultati, ho trovato il modello ma non lo schema se qualcuno riesce ad aiutarmi glie ne sarò grato.



FullioTRD

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2434
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: L.A. Spezia
Risposta #1 il: Mer 18 Feb, 2015, 18:05:25
Ciao! Una volta c'era una guida...ho provato a vedere nel 3d Tutorial ma non l'ho trovata...nemmeno con il Cerca...hai provato su newcelica.org (start engine)?

EDIT:

Eccotelo:

https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=9045.0

Basta cercare e in 'sto forum trovi l'impossibile! ;)

ps. Benvenuto!


Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #2 il: Mer 18 Feb, 2015, 21:09:13
fotizza il pulsante. Ma appunto.. è un pulsante oppure un rele?


Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #3 il: Mer 18 Feb, 2015, 22:29:22


Se è questo è già pronto per essere collegato, i sei collegamenti avranno un riferimento sul morsetto stesso o sul retro della confezione. Ci saranno positivo e negativo dell'alimentazione della lucina a led, positivo e negativo di una alimentazione qualsiasi ma sotto chiave e l'IG con l'ST.

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


CapitanSlaff

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 27
  • Iscritto: Feb 2015
Risposta #4 il: Gio 19 Feb, 2015, 00:20:18
Si il pulsante é proprio quello  e si hai ragione che c'era la configurazione sulla confezione ma lo avevo preso x la prima celica e le istruzioni non le ho più ora volevo metterlo sulla sorella ma non avendo riferimenti sui morsetti non so come fare. Visto che ho già smontato il canale centrale x incassare 4 prese USB x caricare cell. e tablet volevo approfittarne se no rimonterò il tutto e quando troverò le istruzioni lo farò in un secondo momento. Un passo in più l'abbiamo fatto grazie a te almeno  si capisce qual'é il pulsante.
P.S. Come si postano le immagini sul forum? Grazie a tutti x eventuali risposte e grazie a Matteo x l'immagine dello starter.



Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #5 il: Ven 20 Feb, 2015, 23:25:00
Guarda se hai un minimo di pazienza ed una batteria oppure un tester possiamo risalire ai collegamenti senza problemi.

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


CapitanSlaff

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 27
  • Iscritto: Feb 2015
Risposta #6 il: Sab 07 Mar, 2015, 12:03:06
Eccomi ancora qua x lo start a bottone lampa.
Allora col tester ho visto che i morsetti viola 1&2sono in contatto tra loro e staccano premendo il pulsante
Mentre i morsetti blu non fanno contatto fino che non schiaccio il pulsante perciò attaccano.
I morsetti neri credo siano la luce pulsante credo.



CapitanSlaff

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 27
  • Iscritto: Feb 2015
Risposta #7 il: Dom 08 Mar, 2015, 11:15:07
Sapendo questo qualcuno sa come bisogna attaccare i fili x poter fare l'accensione a pulsante? Poi visto che da un lato stacca quando schiaccio credo che serva anche per spegnerlo il motore non solo per accedere ma non ne sono sicuro.



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal