Autore Topic: Coilovers D2 Racing usati da rigenerare... ne vale la pena?  (Letto 1805 volte)

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Jonny636

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Ciao a tutti e buon anno!!  :mrgreen:

Ieri sera spulciando su Subito.it (maledetto  :roll:) ho trovato un annuncio dove si vendono i suddetti coilovers...

---> http://www.subito.it/accessori-auto/assetto-coilover-d2racing-toyota-celica-pistoia-109706096.htm

Voi che siete più esperti... ne vale la pena? La rigenerazione li riporterebbe a nuovo?
Sono troppo rigidi per girare su strada?
Considerate che ora come ora giro con ammo stock e molle H&R nere il tutto su Ultraleggera "17 gomme 215/40 (e già le buche si sentono abbastanza).

La cosa che mi piace di questo assetto è che potrei regolare l'altezza (e tutto il resto praticamente) dell'auto a mio piacimento... visto che uso la Celi tutti i giorni è un bel vantaggio dato che spesso mi ritrovo a dover far rampe ecc... quando invece vorrò fare pista/sparata in montagna ributto giù e gassss!!

CONSIGLIATEMI!

P.s. Leggendo un vecchio post di ULE, ho visto che al posteriore l'abbassamento è regolabile sì, ma si rimane comunque un po' altini... ed è proprio dietro che vorrei abbassarla visto che ora pare un camion!!  :risa:

GRAZIE a tutti!!  :cia:

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Ste

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Risposta #1 il: Lun 05 Gen, 2015, 11:38:34
Ciao!personalmente non l'ho mai provato come assetto
ma un amico con un golf gti lo ha tolto dalla disperazione
perche sembrava di avere dei ceppi di legno al posto degli ammortizzatori  :roll:



biccio vvti

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Risposta #2 il: Lun 05 Gen, 2015, 13:34:10
Troppo troppo rigido. Inoltre la regolazione è solo per la rigidità, quindi agisce solo sulla durezza degli ammo, ma l'altezza non varia di molto, almeno credo correggetemi se sbaglio.. io cmq te li sconsiglio



Carbon R

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Risposta #3 il: Lun 05 Gen, 2015, 13:39:35
Se prende un kit per la pista usandolo su strada ...non lo sapeva già ?

Ex Celica 143
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Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Jonny636

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Risposta #4 il: Lun 05 Gen, 2015, 14:24:43
Buono a sapersi... immaginavo fossero di marmo ma credevo che agendo su compr/est e precarico si potesse rendere il tutto piu abbordabile per la strada e all'occorrenza indurire!

L'alternativa sono i classici agx con molle boh (Vogtland e affini) sperando di non abbassare troppo!

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alex...92

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Risposta #5 il: Lun 05 Gen, 2015, 14:52:49
Il mio consiglio è koni gialli e molle eibach



biccio vvti

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Risposta #6 il: Mar 06 Gen, 2015, 11:58:50
Io ho fatto rigenerare e ritarare i miei ammo da simoncini. Le molle non le ho ancora cambiate, ma sono orientato su eibach prokit.. agx e vogtland potrebbero essere un'altra buona soluzione



Jonny636

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Risposta #7 il: Mar 06 Gen, 2015, 14:55:27
Non voglio creare l'ennesimo post sugli ammo su quale sia meglio o peggio... era solo per sapere se rigenerare un ammortizzatore portasse ad un buon risultato!
In pratica cosa fanno per rimetterli a nuovo? So come funziona per le moto ma in fatto di auto non ci capisco proprio una cippa lippa! XD
Sono a gas o hanno l'olio? Scusate l'ignoranza... :-)

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Ste

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Risposta #8 il: Mar 06 Gen, 2015, 16:22:54
Bisogna vedere inanzitutto se possono essere aperti e lavorati
o sono sigillati!  :wink:



Ergigio

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Risposta #9 il: Sab 10 Gen, 2015, 14:22:52
Troppo troppo rigido. Inoltre la regolazione è solo per la rigidità, quindi agisce solo sulla durezza degli ammo, ma l'altezza non varia di molto, almeno credo correggetemi se sbaglio.. io cmq te li sconsiglio

Sbagliato... Non funziona così, o meglio, non come dici..

La rigidità la fa la molla che è sovradimensionata almeno del doppio, pertanto, basta cambiare molla e il gioco è fatto..

Le regolazioni che permette sono: precarico molla con l'apposita ghiera, che serve per regolare la rigidità d base della molla; altezza da terra, con un'altra ghiera; punto d'attacco dell'antirollio sull'anteriore; risposta dinamica con rosellina superiore.

Piuttosto, la prima versione di quell'ammo, sul posteriore si poteva regolare il precarico con l'altezza su una ghiera singola, percò più la facevi bassa, meno era precaricata, il contrari odi quello che serviva; in questo caso, sceglievi l'altezza e ti tenevi il precarico che veniva fuori... Nelle versioni successive, la regolazione era distinta, come sull'anteriore.. Inoltre, sempre nelle versioni successive, sul posteriore c'era un helper che serviva per montare molle più corte, e quindi più morbide..

Detto questo, se il costo è basso, può valere la pena: considera però che mandare 4 ammo a revisionare può costare anche 500€, a seconda del lavoro che necessita.. In questo caso, comunque, puoi decidere praticamente qualsiasi cosa: olio più o meno denso, revisione dei condotti rendendoli più o meno reattivi, ovviamente cambio molla, almeno sul posteriore.. Ricordo che per esperienza si era arrivat a parlare di 6Kg davanti e 4Kg dietro, mentre da normali montavano 8Kg, sia davanto che dietro..

Uno che faceva sti lavori era Poletti..

Spero di essere stato utile..
:salut:


Kitt

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Risposta #10 il: Dom 11 Gen, 2015, 15:38:47
Con le molle H&R fai rigenerare i tuoi ammortizzatori accorciando lo stelo di3 cm. E variando l estensione per capire es.capelli di milano +35% un lavoro ben fatto e mirato x uso stradale



Jonny636

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Risposta #11 il: Lun 12 Gen, 2015, 00:28:54
Troppo troppo rigido. Inoltre la regolazione è solo per la rigidità, quindi agisce solo sulla durezza degli ammo, ma l'altezza non varia di molto, almeno credo correggetemi se sbaglio.. io cmq te li sconsiglio

Sbagliato... Non funziona così, o meglio, non come dici..

La rigidità la fa la molla che è sovradimensionata almeno del doppio, pertanto, basta cambiare molla e il gioco è fatto..

Le regolazioni che permette sono: precarico molla con l'apposita ghiera, che serve per regolare la rigidità d base della molla; altezza da terra, con un'altra ghiera; punto d'attacco dell'antirollio sull'anteriore; risposta dinamica con rosellina superiore.

Piuttosto, la prima versione di quell'ammo, sul posteriore si poteva regolare il precarico con l'altezza su una ghiera singola, percò più la facevi bassa, meno era precaricata, il contrari odi quello che serviva; in questo caso, sceglievi l'altezza e ti tenevi il precarico che veniva fuori... Nelle versioni successive, la regolazione era distinta, come sull'anteriore.. Inoltre, sempre nelle versioni successive, sul posteriore c'era un helper che serviva per montare molle più corte, e quindi più morbide..

Detto questo, se il costo è basso, può valere la pena: considera però che mandare 4 ammo a revisionare può costare anche 500€, a seconda del lavoro che necessita.. In questo caso, comunque, puoi decidere praticamente qualsiasi cosa: olio più o meno denso, revisione dei condotti rendendoli più o meno reattivi, ovviamente cambio molla, almeno sul posteriore.. Ricordo che per esperienza si era arrivat a parlare di 6Kg davanti e 4Kg dietro, mentre da normali montavano 8Kg, sia davanto che dietro..

Uno che faceva sti lavori era Poletti..

Spero di essere stato utile..
:salut:
Chiarissimo... peccato che ha già venduto tutto! Almeno così sembrerebbe visto che l'annuncio non c'è più!
A detta sua erano da rigenerare solo gli anteriori con una spesa di 200€ circa!



Con le molle H&R fai rigenerare i tuoi ammortizzatori accorciando lo stelo di3 cm. E variando l estensione per capire es.capelli di milano +35% un lavoro ben fatto e mirato x uso stradale
Quanto può venire a costare un intervento del genere?

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Kitt

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Risposta #12 il: Lun 12 Gen, 2015, 13:17:01
Da capelli di milano sui 400 4 ammottizzatori rigenerati sport +35% nella zona di bologna dalfiume, simoncini Roma prova a contattare



biccio vvti

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Risposta #13 il: Lun 12 Gen, 2015, 14:20:23
Troppo troppo rigido. Inoltre la regolazione è solo per la rigidità, quindi agisce solo sulla durezza degli ammo, ma l'altezza non varia di molto, almeno credo correggetemi se sbaglio.. io cmq te li sconsiglio

Sbagliato... Non funziona così, o meglio, non come dici..

La rigidità la fa la molla che è sovradimensionata almeno del doppio, pertanto, basta cambiare molla e il gioco è fatto..

Le regolazioni che permette sono: precarico molla con l'apposita ghiera, che serve per regolare la rigidità d base della molla; altezza da terra, con un'altra ghiera; punto d'attacco dell'antirollio sull'anteriore; risposta dinamica con rosellina superiore.

Piuttosto, la prima versione di quell'ammo, sul posteriore si poteva regolare il precarico con l'altezza su una ghiera singola, percò più la facevi bassa, meno era precaricata, il contrari odi quello che serviva; in questo caso, sceglievi l'altezza e ti tenevi il precarico che veniva fuori... Nelle versioni successive, la regolazione era distinta, come sull'anteriore.. Inoltre, sempre nelle versioni successive, sul posteriore c'era un helper che serviva per montare molle più corte, e quindi più morbide..

Detto questo, se il costo è basso, può valere la pena: considera però che mandare 4 ammo a revisionare può costare anche 500€, a seconda del lavoro che necessita.. In questo caso, comunque, puoi decidere praticamente qualsiasi cosa: olio più o meno denso, revisione dei condotti rendendoli più o meno reattivi, ovviamente cambio molla, almeno sul posteriore.. Ricordo che per esperienza si era arrivat a parlare di 6Kg davanti e 4Kg dietro, mentre da normali montavano 8Kg, sia davanto che dietro..

Uno che faceva sti lavori era Poletti..

Spero di essere stato utile..
:salut:

ok grazie del chiarimento



 

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