Autore Topic: Schema cavi stereo  (Letto 6885 volte)

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Realfabry

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il: Sab 07 Giu, 2014, 18:17:17
Salve ragazzi,
ho tolto lo stereo di serie della Celica per montare un pioneer da 1 din.
Vorrei collegare i fili direttamente allo stereo ma avrei bisogno dello schema tecnico.  Sul forum non c'è nulla a riguardo, sapete dove potrei procurarmelo?



Matteo

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Risposta #1 il: Dom 08 Giu, 2014, 13:55:47
Non ho capito esattamente cosa vuoi fare, comunque vendono degli adattatori che si collegano agli spinotti toyota e li trasformano in attacchi standard.
In officina comunque ho gli schemi dei colori di quando avevo fatto io il taglia/incolla dei fili!

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


Realfabry

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Risposta #2 il: Dom 08 Giu, 2014, 14:22:17
Voglio collegare lo stereo all'impoanto auto senza adattatori.
Te ne sarei grato se mi inviassi lo schema che hai in officina.



MS

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Risposta #3 il: Dom 08 Giu, 2014, 19:23:53
Lo schema potrebbe essere utile anche a me....
Puoi postarlo Matteo?
Grazie mille!!!

Celica ZZT230 143Cv pre-restyle


Shidan

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Risposta #4 il: Dom 08 Giu, 2014, 23:47:00
perchè vuoi farlo senza adattatori? tanto per sapere...



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Risposta #5 il: Dom 08 Giu, 2014, 23:51:19
perchè vuoi farlo senza adattatori? tanto per sapere...

Perché l'ho montato di sabato, quando il lavoro me lo ha permesso e domenica volevo utilizzarlo. È una cosa che in passato ho già fatto per altre macchine ed essendo sabato e i ricambisti sono chiusi non ho voluto aspettare.
Purtroppo quando ho collegato il filo rosso e quello nero ai cavi dello stereo non si è acceso nulla. Ora mi ritrovo con i connettori spezzati e a far fronte con uno stereo che non va.



Shidan

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Risposta #6 il: Dom 08 Giu, 2014, 23:57:29
Non si riesce a ripristinare i connettori?  Io il mio due Din l'ho collegato con l'adattatore e è andato senza problemi.. Che botta, mi spiace



Realfabry

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Risposta #7 il: Dom 08 Giu, 2014, 23:59:56
Non si riesce a ripristinare i connettori?  Io il mio due Din l'ho collegato con l'adattatore e è andato senza problemi.. Che botta, mi spiace

Purtroppo no perché ho tagliato i due fili (rosso e nero) troppo sotto al connettore più piccolo



Abaddon

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Risposta #8 il: Lun 09 Giu, 2014, 01:47:41
consiglio di prendere un adattatore (che è sempre utile !! ) e per lo schema vai a ritroso seguendo quello della TUA autoradio, così di conseguenza capisci i vari pin del tuo connettore togliota (che facilmente avrà colori differenti rispetto ad altre Celica).
Non ho ben capito la questione dei connettori spezzati e dei fili rosso e nero.. a cosa ti riferisci??? fotizza fotizza


Quì comunque c'è uno schema dell'autoradio originale 58806:



fonte: http://www.ertasvc.ru/tovar/499.htm
« Ultima modifica: Lun 09 Giu, 2014, 01:52:33 da Abaddon »



Realfabry

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Risposta #9 il: Lun 09 Giu, 2014, 09:52:23


Questo è il problema.
Grazie mille per lo schema. La Toyota è particolare anche in materia di cavi e collegamenti.
Nel connettore cn701-2 i cavi 1 e 2 sono di colore rosso e nero. Senza uno schema credevo che fossero positivo e negativo dell'alimentazione e invece sono i positivi delle casse posteriori. Grrrrr



Abaddon

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Risposta #10 il: Lun 09 Giu, 2014, 10:44:41
Azz.. tagliati moooolto vicino. A sto punto o rifai completamene il connettore comprandone uno nuovo e collegando semplicemente i fili (oppure comprando i faston iso da reinserire nel connettore vecchio).
Oppure metodo più semplice abaddonstyle, utilizzi qualche faston da incastrare nel retro del connettore. Io di solito utilizzo quelli a forcella ( ) taglio un lato di modo da poter INCASTRARE il faston direttamente nel retro del connettore(dove nel tuo caso hai i fili tagliati inutilizzabili) ed all'occorrenza rimuoverlo è facile ed indolore. ;)
Ripristinato il connettore utilizza un adattatore che è la cosa migliore
« Ultima modifica: Lun 09 Giu, 2014, 11:21:54 da Abaddon »



TheDj

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Risposta #11 il: Lun 09 Giu, 2014, 11:01:22
Non rovinate le macchine :risa:

Per non aspettare 24 ore rischi di aspettare una settimana per riparare tutto...dovevi ricorrere ad un adattatore :wink:

My Garage :cool:


Realfabry

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Risposta #12 il: Lun 09 Giu, 2014, 11:20:45
 :nonq:
Ora per principio lo devo montare alla vecchia maniera! Tranquilli vi tengo aggiornati. Non vedo l'ora di tornare a mettermi al lavoro!



Obi

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Risposta #13 il: Lun 09 Giu, 2014, 12:10:13
Consiglio: usa un tester che almeno sai se stai lavorando con l alimentazione o altro!



GIO 23

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Risposta #14 il: Lun 09 Giu, 2014, 13:22:47
Non rovinate le macchine :risa:

Per non aspettare 24 ore rischi di aspettare una settimana per riparare tutto...dovevi ricorrere ad un adattatore :wink:
Quotone!



 

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