Autore Topic: Sondaggio e Recensione Pneumatici  (Letto 94318 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2722
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #30 il: Ven 25 Nov, 2005, 16:54:26
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "Lasonic"
Raga ma nn m avete risposto!
Che ne pensate delle Michelin Pilot exalto po2?


Non so se qualcuno le ha mai montate qui...sono piuttosto turistiche...


Montate io poco fa, la versione 2 ? decisamente meno turistica della precedente.

In pratica sono come le Pilot Sport 2, stesso disegno e tecnologia costruttiva quasi identica.

Asimmetrico, appena avr? fatto un po' di strada poster? i miei commenti e i confronti con il Pilot Sport 1 che montavo prima (3? treno consecutivo) :o



300.000 e continua....


  • Visitatore
Risposta #31 il: Ven 25 Nov, 2005, 21:47:51
Ho avuto le Michelin Pilot Sport 1 e andavano a pennello sulla Celica,ora non le fanno + ma presto voglio provare le Nankang ns 2 che hanno lo stesso disegno delle vecchie Pilot (2 solchi longitudinali per la stabilit? in rettilineo e il resto a freccia ,rumorose che ti sembra di andare in treno ma imbattibili in tenuta).
Le Nankang non costano poco,quello ? il reale prezzo per una gomma sconosciuta ma vanno bene in quanto la tecnologia ? Yokohama(hanno la mescola silicea come le + blasonate).
L'amico del club che ha detto che ha addrizzato una rotonda ne montava solo 2 in un assale e nell'altro aveva 2 gomme finite(ricordo di avere letto il suo primo post) e poi ? ovvio che non tengano sul bagnato,se vuoi una gomma prestazionale deve essere estiva e da asciutto,sul bagnato si f? piano se si vuole bene alla Celica e alla pelle.
Comunque appena le provo vi sapr? dire meglio..
Ciao.



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #32 il: Ven 25 Nov, 2005, 21:49:10
Citazione da: "Shoto"
Un'altra domandida, visto che nell'altro post non mi ha risposto nessuno.... scusate se non c'entra moltissimo..... visto i cerchi che vorrei montare, i momo x43, sulle 225/35 ? meglio il canale da 7.5 o da 8.5? quello da 8 purtroppo non c'?.....


Se non c'? il canale da 8 cambia cerchio...
Quella misura ? bella perché ? facile trovare il cerchio col canale giusto da abbinarci...8x18,ce ne sono tantissimi con quella misura.



CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #33 il: Ven 25 Nov, 2005, 23:06:09
Citazione da: "Blacknight"
Ho avuto le Michelin Pilot Sport 1 e andavano a pennello sulla Celica,ora non le fanno + ma presto voglio provare le Nankang ns 2 che hanno lo stesso disegno delle vecchie Pilot (2 solchi longitudinali per la stabilit? in rettilineo e il resto a freccia ,rumorose che ti sembra di andare in treno ma imbattibili in tenuta).
Le Nankang non costano poco,quello ? il reale prezzo per una gomma sconosciuta ma vanno bene in quanto la tecnologia ? Yokohama(hanno la mescola silicea come le + blasonate).
L'amico del club che ha detto che ha addrizzato una rotonda ne montava solo 2 in un assale e nell'altro aveva 2 gomme finite(ricordo di avere letto il suo primo post) e poi ? ovvio che non tengano sul bagnato,se vuoi una gomma prestazionale deve essere estiva e da asciutto,sul bagnato si f? piano se si vuole bene alla Celica e alla pelle.
Comunque appena le provo vi sapr? dire meglio..
Ciao.


Beh guarda, se poi quando piove vai piano fai pure, l'importante ? sapere che gomme stai usando.
Cmq mi si sono staccate all'improvviso per una perdita di aderenza sull'anteriore, dove appunto stavano le Nankang. Ma guarda cmq che stavo andando piano, non credere che stessi facendo la rotonda a più di 60 km/h...
In ogni caso con le Bridgestone RE050A che ho adesso la macchina non si scolla più dall'asfalto, che ci sia il sole o la pioggia (ecco, con la neve bisogna cmq stare attenti  :roll: ). La differenza rispetto a prima ? ABISSALE, sembra un'altra macchina. Personalmente io non comprerei più altro, le Nankang non le consiglierei mai su una Celica ...

Ora che l'ho detto ho la coscenza a posto, non provate a dire che non vi avevo avvertito!  :wink:

Ah, 2 cose ancora:
1. Dove hai letto che le Nankang si basano su tecnologia Yokohama?
1. Anche le Wanli (altra nota marca cinese di gomme) hanno il battistrada identico alle Yokohama più performanti, a Y... un mio amico le ha messe sulla Passat 4.0 biturbo e mi ha confermato che sono le gomme più pericolose che abbia mai avuto. Prima aveva le Pilot Sport 2 e prima ancora le Pilot Sport 1.


Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #34 il: Ven 25 Nov, 2005, 23:46:43
Piano ragazzi, non scannatevi sulle gomme ? normale che la stessa gomma possa piacere ad uno e far schifo all'altro.

Primo perché dipende da come si guida

Secondo perché dipende tantissimo dall'assetto

Terzo dipende da cosa uno cerca nella gomma

Io ho avuto delle goodyear Eagle F1 sia GSD2 che 3...sul bagnato sono le gomme più veloci in assoluto ma sull'asciutto fanno schifo ai cammelli bavosi...eppure per alcuni sono gomme bellissime.

Le RE050 sono spettacolari e sono l'accoppiata perfetta per la mia macchina, visto l'assetto, ma per esempio sul bagnato sono molto più lente delle eagle.



100.000 Km di emozioni insieme...


CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #35 il: Sab 26 Nov, 2005, 00:22:36
Citazione da: "Matteo"
Piano ragazzi, non scannatevi sulle gomme ? normale che la stessa gomma possa piacere ad uno e far schifo all'altro.


Per carit?, ci mancherebbe... Solo che visto che ho speso più di 100? per delle gomme che secondo me non sono adatte a una macchina sportiva e sono dovuto correre ai ripari comprando un nuovo treno dopo soli 8000km, non vorrei che altri facessero i miei stessi errori...

Scusate se a volte mi infervoro, non era mia intenzione apparire polemico... :wink:

PACE PACE PACE!  :eek:


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #36 il: Sab 26 Nov, 2005, 02:23:43
CAT, ma sbaglio io o ka tua car aveva dei problemi alle gomme un p? più seri della semplice fatto di essere alle tele?
Mi ricordo una foto dove una gomma aveva delle gobbe da far invidia ad un cammello... E se non ricordo male, erano proprio le Nakang ad avere quel difetto... In quel frangente l'auto ti si ? staccata non tanto per le gomme dalla cattiva "miscela", ma solo a causa di quella schifosa gobba che con vari altri fattori ti ha portato a tirare dritto la curva...

Potrei sbagliarmi, ma ne dubito fortissimamente.... :o



CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #37 il: Sab 26 Nov, 2005, 15:04:07
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
CAT, ma sbaglio io o ka tua car aveva dei problemi alle gomme un p? più seri della semplice fatto di essere alle tele?
Mi ricordo una foto dove una gomma aveva delle gobbe da far invidia ad un cammello... E se non ricordo male, erano proprio le Nakang ad avere quel difetto... In quel frangente l'auto ti si ? staccata non tanto per le gomme dalla cattiva "miscela", ma solo a causa di quella schifosa gobba che con vari altri fattori ti ha portato a tirare dritto la curva...

Potrei sbagliarmi, ma ne dubito fortissimamente.... :o


All'epoca avevo le Nankang NS-2 seminuove davanti (circa 5000km) e le Goodyear Eagle F1 dietro. Le gomme dietro erano su da quando la macchina l'aveva il proprietario precedente, non saprei dire quanto, e si erano ovalizzate (ma di battistrada ne avevano parecchio ancora).
Ma la cosa COMICA ? che la macchina ha perso aderenza sull'anteriore, dove c'erano le nuove gomme, andando dritto fuori dalla rotonda.
Le gomme ovalizzate problemi me ne davano invece alle velocit? medio-alte, dove la macchina in effetti vibrava un p? troppo.
Questi sono i fatti.
Io come conseguenza di ci? (gomme davanti che non tengono granch? sul bagnato e gomme buone ma ovalizzate dietro) ho deciso e ho cambiato tutto, gomme e (visto che cmq avevo anche i cerchi tutti graffiati, grazie al precedente proprietario) pure i cerchi. E per ora sono soddisfatto della decisione  :eek:


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #38 il: Dom 27 Nov, 2005, 11:27:11
Citazione da: "CAT"
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
CAT, ma sbaglio io o ka tua car aveva dei problemi alle gomme un p? più seri della semplice fatto di essere alle tele?
Mi ricordo una foto dove una gomma aveva delle gobbe da far invidia ad un cammello... E se non ricordo male, erano proprio le Nakang ad avere quel difetto... In quel frangente l'auto ti si ? staccata non tanto per le gomme dalla cattiva "miscela", ma solo a causa di quella schifosa gobba che con vari altri fattori ti ha portato a tirare dritto la curva...

Potrei sbagliarmi, ma ne dubito fortissimamente.... :o


All'epoca avevo le Nankang NS-2 seminuove davanti (circa 5000km) e le Goodyear Eagle F1 dietro. Le gomme dietro erano su da quando la macchina l'aveva il proprietario precedente, non saprei dire quanto, e si erano ovalizzate (ma di battistrada ne avevano parecchio ancora).
Ma la cosa COMICA ? che la macchina ha perso aderenza sull'anteriore, dove c'erano le nuove gomme, andando dritto fuori dalla rotonda.
Le gomme ovalizzate problemi me ne davano invece alle velocit? medio-alte, dove la macchina in effetti vibrava un p? troppo.
Questi sono i fatti.
Io come conseguenza di ci? (gomme davanti che non tengono granch? sul bagnato e gomme buone ma ovalizzate dietro) ho deciso e ho cambiato tutto, gomme e (visto che cmq avevo anche i cerchi tutti graffiati, grazie al precedente proprietario) pure i cerchi. E per ora sono soddisfatto della decisione  :eek:


Aaaah, eccco, qualcosina mi ricordavo, ma cannavo completamente la gomma "danneggiata"... Sorry CAT, i'm wrong!!!
Comunque per forza ti trovi bene con quell'accoppiata letale!!!! Superleggera e RE 050 devono essere un orgasmo!!!



Luca1459

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 320
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #39 il: Dom 27 Nov, 2005, 14:31:50
Se compro i cerchi da 17' qual'? il canale più ideale per metterci le 215?
E per mantenere il più invariato possibile il diametro di rotolamento la spalla deve essere da 40 o 45? vorrei mantenere i stessi rapporti delle marce....
La prossima primavera vorrei metterci su le Michelin Pilot Sport 2.... sul cerchio da 17' appunto...



CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #40 il: Dom 27 Nov, 2005, 17:11:55
Citazione da: "Luca1459"
Se compro i cerchi da 17' qual'? il canale più ideale per metterci le 215?
E per mantenere il più invariato possibile il diametro di rotolamento la spalla deve essere da 40 o 45? vorrei mantenere i stessi rapporti delle marce....
La prossima primavera vorrei metterci su le Michelin Pilot Sport 2.... sul cerchio da 17' appunto...


Hmmm, mi sento chiamato in causa  :roll:

Se vuoi mettere le 215/45 allora l'ideale ? un canale da 7, ma ci puoi mettere da 7 a 8.
Se vuoi mettere le 215/40 allora l'ideale ? un canale da 7,5 come quello che ha Snow, ma ci puoi mettere da 7 a 8,5.
I raggi di rotolamento sono:

205/50R16: 305.7mm
215/40R17: 301.9mm
215/40R17: 312.65mm

Per cui come puoi vedere:
215/45 ha un raggio di rotolamento un p? maggiore, per cui si allungano sensibilmente i rapporti e la macchina si alza di circa 7mm... niente di drammatico cmq, dopo qualche giorno ti abitui. Qualcuno una volta disse che "? come girare con l'aria condizionata a 1/3".

215/40 ha un raggio di rotolamento un filo minore, per cui viceversa si accorciano i rapporti (sempre di poco) e la macchina si abbassa di soli 4mm.

C'? da dire che se vuoi mettere le Pilot Sport 2 non c'? scelta, e ti devi prendere le 215/45 (una misura per cui c'? una scelta molto ampia di modelli, devo dire). Per le 215/40 di gomme buone ci sono solo le Pirelli PZero Nero, le Goodyear Eagle F1, le Yokohama Parada e le Bridgestone RE050A. Mi raccomando occhio all'indice di carico...


Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #41 il: Dom 27 Nov, 2005, 18:16:45
Citazione da: "CAT"


Se vuoi mettere le 215/45 allora l'ideale ? un canale da 7, ma ci puoi mettere da 7 a 8.
Se vuoi mettere le 215/40 allora l'ideale ? un canale da 7,5 come quello che ha Snow, ma ci puoi mettere da 7 a 8,5.


Perch????

Aggiungo, di gomme buone con indice di carico giusto in /40 non ce ne sono, se scegli questa spalla ti tocca di girare abusivo...



100.000 Km di emozioni insieme...


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #42 il: Dom 27 Nov, 2005, 18:35:44
Citazione da: "Matteo"

Aggiungo, di gomme buone con indice di carico giusto in /40 non ce ne sono, se scegli questa spalla ti tocca di girare abusivo...

Come no? Di gomme buone ci sono le Potenza RE 050 A 215/40 R17 87Y XL
Poi tra le meno buone ci sono le Toyo T1-R, le Yokohama A539....e poi vabb? tante altre marche scrause come Kumho, BFGoodrich o anche le Continental. Insomma, dai, la scelta c'?, l'unica pecca ? che di gomme buone ci sono solo le Bridgestone. Ma direi che bastano e avanzano!!! Se non escono di produzione basta comprare sempre quelle!  :wink:



Andre Gt

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 223
  • Iscritto: Gen 2003
  • Località: Milano
Risposta #43 il: Dom 27 Nov, 2005, 19:25:13
Io mi sono appena informato per le AVON ZZ3 215/40/17 !!!Come sono?La recensione su internet dice che sono delle buone gomme sportive, poi....lievitano sempre la solfa!!!Ora che leggo ecco perché mi ha detto che mi faceva sapere, vuoi dire che non c'? il mio indice di barico!?!?Visto che devo omologare le gomme non posso...il mio su libretto ? 87V voi sapete qualche cosa?!Ciao



Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #44 il: Dom 27 Nov, 2005, 19:50:47
Citazione da: "Sceriff"

Come no? Di gomme buone ci sono le Potenza RE 050 A 215/40 R17 87Y XL


Ottimo, non sapevo facessero le RE con l'XL...possono essere la soluzione ideale, rimane però il fatto che ci sono quelle..e poi?



100.000 Km di emozioni insieme...


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal