Autore Topic: sensori di parcheggio  (Letto 7364 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
il: Lun 20 Giu, 2011, 21:37:24
Premesso che ho già cercato sul forum.. e che non so nemmeno se questa ? la sezione più indicata (forse anche Strumentazioni andava bene.. boh).
Vorrei sapere chi ha già installato kit aftermarket di sensori di parcheggio.
Oggi mi ? arrivato il pacco sono 4 sensori con ovviamente la centralina e l'indicatore led per la distanza e cicalino d'avvertimento.
Il mio dilemma ? questo.. vorrei metterli il più nascosti possibile al posteriore MA mentre se avessi preso il kit con due sensori potevo nascondere questi nella parte nera del paraurti (pi? nascosta), quà mi ritrovo volutamente con 4 sensori perché preferisco avere anche la copertura laterale.
Dite che mettendo i due centrali nella parte nera e gli altri due lateralmente esce una schifezza? Forse la soluzione migliore ? quella di metterli tutti e 4 in bella vista (tanto sono silver come la mia celica:wink: ).
Mi pongo questo problema perché tra un po' prender? anche l'autoradio con schermo e perci? una telecamera posteriore la prender? al 120% (anche una per l'anteriore :twisted: ).. non vorrei avere troppi buchi in giro.. :roll:

Ultima cosa.. quante viti ha il para posteriore? ha qualche linea guida d'incastro? da che parte devo tirare per "scastrarlo"? ..potrei vederlo da me ma preferisco fare affidamento a chi ? più pratico cos? evito di fare spiacevoli danni.


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #1 il: Mar 21 Giu, 2011, 08:43:55
Ti ho spostato il tipic nell'area giusta  :wink:

Per i sensori secondo me il modo più discreto per mantenere la funzionalit? ? fissarli nel punto più corretto e poi verniciare tutto in tinta carrozzeria, cos? non si notano molto o comunque restano "integrati"  :wink:

Il paraurti ? fissato in diversi punti, devi togliere la plastica nel baule quella verso il fondo, poi apri gli sportelli laterali e troverai altre viti..
infine all'esterno, sdraiati sotto l'auto e troverai altri punti d'ancoraggio.
Una volta liberato dalle viti occhio che ci sono attaccati i cavi dei fendinebbia, o sfili le lampane o li sganci da dentro il baule che ci sono i loro connettori  :wink:


Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #2 il: Mar 21 Giu, 2011, 09:49:37
Grazie per la risposta :wink:
Per la verniciatura credo di poterne fare a meno dato che sono color argento come la mia piccola e la differenza cromatica ? davvero impercettibile, però il problema non ? il colore.. ho paura che anche se dello stesso identico colore poi il bollino mi dia "fastidio" ..sono abituato a vedere quella superficie perfettamente liscia :roll:
Citazione da: "HPDxxx"
Il paraurti ? fissato in diversi punti, devi togliere la plastica nel baule quella verso il fondo...

hem.. mi sono già bloccato quà. Ho tolto praticamente tutte le plastiche della celica(portiere, pannelli laterali, tunnel, cruscotto, ecc...) ma il posteriore posteriore ancora non l'ho toccato...


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #3 il: Mar 21 Giu, 2011, 09:58:47
b? se speri di poterli rendere invisibili allora caschi male..
io non li metterei, se poi hai intenzione di montare una telecamera (altra cosa che non metterei) i sensori di parcheggio puoi anche non montarli.


Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #4 il: Mar 21 Giu, 2011, 10:37:14
Citazione da: "HPDxxx"
b? se speri di poterli rendere invisibili allora caschi male..
io non li metterei, se poi hai intenzione di montare una telecamera (altra cosa che non metterei) i sensori di parcheggio puoi anche non montarli.

ma vaa!! non ho mai detto di volerli rendere invisibili! Ovvio che la superficie non potr? più essere liscia, ma chiedevo consigli per eventuali posizioni nascoste ma comunque "utili".
Chenneso, magari una soluzione poteva essere mettere i due sensori centrali nella parte nera del para, riverniciarli di nero per mimetizzarli al meglio, non incassarli troppo per avere anche una copertura nella zona superiore.. però magari qualcuno per esperienza mi risponde che come zona ? troppo bassa ed i sensori scattano troppo facilmente (secondo le tarature dei prodotti che vendono più comunemente). Oppure altri inconvenienti che io nemmeno so... :roll:
Insomma cerco la posizione migliore in una zona dove percettivamente non saltano troppo all'occhio.  Inutile dire che dovranno necessariamente essere funzionali, perci? se la posizione compromette questo, li installer? nella posizione migliore anche se poi saranno un pugno in un occhio :wink:
Ma sapendo che c'? un certo margine chiedevo a chi li ha già messi come si trovava


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #5 il: Mar 21 Giu, 2011, 11:08:39
Citazione da: "Abaddon"

Ma sapendo che c'? un certo margine chiedevo a chi li ha già messi come si trovava

guarda innanzi tutto dipende dal prodotto che hai acquistato.
sulla mia auto non ne ho mai avuti, ma ne ho montato un kit ad un ragazzo sempre con la Celica.
Il prodotto era di quelli acquistabili su ebay.. 4 sensori anteriori e  posteriori, con cicalino e possibilit? di collegare un display.
aldil? dell'installazione un p? difficoltosa (cavi corti ecc..) una volta terminato il montaggio, il funzionamento ? da pazzia pura.
La centralina che li gestisce attiva i sensori anteriori quando premi il pedale del freno per tot secondi... mentre i posteriori vengono attivati quando innesti la retro.
Il problema ? che se ti trovi in colonna al semaforo, freni, e se sei "vicino" alla macchina che ti precede suona tutto......
Il cicalino, nonostante fosse montato dietro alla plancia ? a dir poco assordante.....
L'unica soluzione sarebbe stata quella di mettere un interruttore manuale in modo da attivare i sensori solo in fase di parcheggio.


Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #6 il: Mar 21 Giu, 2011, 11:33:07
Ah ecco!!! Anche a me all'anteriore non ispirano per nulla. Proprio a livello logistico non vedo quando si debbano attivare, la soluzione migliore ? l'interruttore.


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #7 il: Mar 21 Giu, 2011, 16:54:47
Tempo fa ho visto che pubblicizzavano un tipo di sensori che si attaccano dalla parte interna del paraurti, dunque non si vede nulla, però costavano un p? di più degli altri, farebbero a caso tuo.

CELICA ZZT230 TURBO


KRAKEN

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 794
  • Iscritto: Mag 2009
  • Località: Carbonopoli
Risposta #8 il: Mar 21 Giu, 2011, 19:19:32
io ho montato quelli della metasystem sull'anteriore, hanno uno switch per l'attivazione... oppure si possono configurare in altri modi, ad esempio quello descritto da HPD.

quelli che sono praticamente invisibili sono sempre della metasystem, non ricordo il modello, ma sono gli ultimissimi usciti e non sono neanche eccessivamente cari.



Mika

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 698
  • Iscritto: Nov 2005
  • Località: Ferrara
Risposta #9 il: Mar 21 Giu, 2011, 20:43:36
Se devi mettere l'autoradio con lo schermo aspetta!!! cos? con 40 euro ti prendi la telecamera e amen!!



KRAKEN

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 794
  • Iscritto: Mag 2009
  • Località: Carbonopoli
Risposta #10 il: Mar 21 Giu, 2011, 21:07:14
Citazione da: "Mika"
Se devi mettere l'autoradio con lo schermo aspetta!!! cos? con 40 euro ti prendi la telecamera e amen!!



 :quoto: ...perfetto direi! la soluzione migliore. :wink:



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #11 il: Mar 21 Giu, 2011, 21:43:59
mmhh.. ma io a dire il vero la telecamera la mettevo OLTRE i sensori di parcheggio. Ho visto le visuali che hanno ed anche le più grandangolari non hanno una copertura ampia quanto QUATTRO sensori di parcheggio. :roll:
La telecamera la mettevo giusto cos? per accessoriare di più la mia Celica.. non la reputo utilissima.  Cos? come metterei la cam all'anteriore.. di sicuro non ? utile.. ma mi piace l'idea  :twisted:  e non costa nulla


radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1242
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #12 il: Mer 22 Giu, 2011, 19:51:11
scusate ma tutta quella roba serve su una macchina come la celica? sensori di parcheggio e addirittura la telecamera posteriore? Non stiamo guidando un camion con rimorchio....
io li spenderei diversamente quei soldi  :wink:



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #13 il: Mer 22 Giu, 2011, 20:00:49
Citazione da: "radu"
scusate ma tutta quella roba serve su una macchina come la celica? sensori di parcheggio e addirittura la telecamera posteriore? Non stiamo guidando un camion con rimorchio....
io li spenderei diversamente quei soldi  :wink:

i sensori di parcheggio nel mio caso invece li trovo molto utili dato che ? arrivata l'estate e tra pochissimo metter? le pellicole oscuranti. Considerando anche che appena potr? metter? l' alettoncino... la già poca visibilit? verr? ulteriormente limitata. In poche parole la mia celica al posteriore diventer? cieca Azz :???:
Questo ? l'unico motivo per cui metter? i sensori, per quanto riguarda invece la telecamera come ho già detto la metto solo per SFIZIO personale. Non la reputo per nulla utile in quasi nessuna manovra.  :wink:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #14 il: Gio 23 Giu, 2011, 09:01:25
Citazione da: "Abaddon"
Citazione da: "radu"
scusate ma tutta quella roba serve su una macchina come la celica? sensori di parcheggio e addirittura la telecamera posteriore? Non stiamo guidando un camion con rimorchio....
io li spenderei diversamente quei soldi  :wink:

i sensori di parcheggio nel mio caso invece li trovo molto utili dato che ? arrivata l'estate e tra pochissimo metter? le pellicole oscuranti. Considerando anche che appena potr? metter? l' alettoncino... la già poca visibilit? verr? ulteriormente limitata. In poche parole la mia celica al posteriore diventer? cieca Azz :???:

Personalmente ho sempre avuto i vetri oscurati e lo spoiler sport pack, ma non ho mai centrato un muretto o un auto parcheggiando..... nemmeno da ubriaco merda  :lol:
I sensori di parcheggio li vedo un p? un accessorio da donna :risa: e le telecamere le vedo n'? cafonata da tuner... :risa:
Comunque sia.. la macchina ? tua e giustamente ci monti quel che ti pare  :wink:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal