Autore Topic: Disabilitare Airbag lato passeggero (anteriore e laterale)  (Letto 5048 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

mr_wolf

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 35
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Marcallo (MI)
Ciao a tutti :)

Avrei la necessit? (per trasportare il mio pargolo) di disabilitare tutti gli airbag lato passeggero (l'anteriore e quello sul sedile).

Volevo chiedervi... qual ? il modo migliore di fare ci??

THX!!



mr_wolf

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 35
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Marcallo (MI)
Risposta #1 il: Mer 17 Giu, 2009, 16:58:53
Leggo che anche Fede diventer? pap?, congratulazioni!!!

Allora questa modifica interesser? anche te :)... sempre che tu abbia ancora la Celica!



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #2 il: Mer 17 Giu, 2009, 17:12:20
No.  La sua TS ce l'ha Becao da parecchio tempo ormai.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #3 il: Mer 17 Giu, 2009, 21:10:42
La cosa più semplice da fare ? estirpare il fusibile dalla fusibiliera (credo quella interna ma si dovrebbe controllare) in questo caso però ci saranno 2 inconvenienti:
1) la spia airbag accesa
2) il reset da fare nel momento in cui riattivi.

per non dire boiate, non s? se ci? compromette il funzionamento degli altri airbag, ma non credo.  :wink:
Stessa cosa se decidi di staccare il conettore sotto il sedile o i rel?.  :wink:



Cive

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 582
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Deep Venetian countryside (VE)
Risposta #4 il: Gio 18 Giu, 2009, 12:07:39
Senti Hpd o Ergigio, loro hanno fatto questo intervento.
Servono delle resistenze da applicare ai connettori (sarebbero degli Airbag simulator).
Se non le utilizzi, sconnettere un air bag significa disabilitarli tutti se non sbaglio.

Ti monterò il motore più in basso possibile...ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile, sì, sarai perfetta :-)


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #5 il: Gio 18 Giu, 2009, 13:35:32
Citazione da: "Cive"
Senti Hpd o Ergigio, loro hanno fatto questo intervento.

L'ha fatto solo HPD, visto che lui gira sempre con i monoscocca. Ergigio monta il monoscocca solo in pista con la spia degli airbag che lampeggia.

Citazione da: "Cive"

Servono delle resistenze da applicare ai connettori (sarebbero degli Airbag simulator).

Si se non ricordo male HPD aveva fatto proprio qualcosa del genere. In poche parole illudi la centralina che l'airbag sia presente anche se in realt? l'hai scollegato.

Citazione da: "Cive"

Se non le utilizzi, sconnettere un air bag significa disabilitarli tutti se non sbaglio.

Questo non ricordo a dir la verit? se sia vero o meno. Per?, visto che l'errore potrebbe essere interpretato come un'anomalia degli airbag, ? plausibile che vengano resi tutti inattivi.



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #6 il: Gio 18 Giu, 2009, 14:20:53
confermo: se ne scolleghi uno senza ulteriori azioni correttive, si accende la spia airbag e tutti quelli presenti vengono disattivati  :wink:  

l'unico modo ? comprare o realizzare un airbag simulator da collegare allo spinotto giallo una volta rimosso... ci vuole una resistenza da 2ohm  :wink:
io avevo usato quei fusibili nell'ampolla di vetro a filamento (tipo lampadina), con agli estremi due fili saldati ed infilati nel connettore originale  :grin:


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #7 il: Gio 18 Giu, 2009, 14:30:44
Praticamente mi confermi che basta una resistenza da 2ohm ( :stica: )tra i pin del connettore ??!?!?!?!?

Se si, risolverei subito il problema della spia accesa in pista ....


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #8 il: Gio 18 Giu, 2009, 15:09:46
Citazione da: "Ergigio"
Praticamente mi confermi che basta una resistenza da 2ohm ( :stica: )tra i pin del connettore ??!?!?!?!?

Se si, risolverei subito il problema della spia accesa in pista ....

si confermo, sulla mia ce l'ho da più di 2 anni su entrambi i connettori dei sedili anteriori e la spia ? spenta  :wink:


ufo27dj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 986
  • Iscritto: Apr 2008
  • Località: Roma ( castelli romani)--- Umbria ( todi-orvieto)
Risposta #9 il: Gio 18 Giu, 2009, 20:19:17
Citazione da: "HPDxxx"
confermo: se ne scolleghi uno senza ulteriori azioni correttive, si accende la spia airbag e tutti quelli presenti vengono disattivati  :wink:  

l'unico modo ? comprare o realizzare un airbag simulator da collegare allo spinotto giallo una volta rimosso... ci vuole una resistenza da 2ohm  :wink:
io avevo usato quei fusibili nell'ampolla di vetro a filamento (tipo lampadina), con agli estremi due fili saldati ed infilati nel connettore originale  :grin:

mi sa che non ho capito ....quello ? un fusibile che c entra con una resistenza!!il fusibile se integro ti da semplicemente cortocircuito ai suoi estremi!!!

SI VIS PACEM PARA BELLUM


ufo27dj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 986
  • Iscritto: Apr 2008
  • Località: Roma ( castelli romani)--- Umbria ( todi-orvieto)
Risposta #10 il: Gio 18 Giu, 2009, 20:22:01
Citazione da: "Ergigio"
Praticamente mi confermi che basta una resistenza da 2ohm ( :stica: )tra i pin del connettore ??!?!?!?!?

Se si, risolverei subito il problema della spia accesa in pista ....

credo cmq che devi prima resettare l a spia aribag poi a quadro spento inserire questa resistenza e poi riaccendere il quadro!!! perché se li stacchi a quadro spento la spia non si accende!!

SI VIS PACEM PARA BELLUM


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #11 il: Ven 19 Giu, 2009, 07:55:25
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Ergigio"
Praticamente mi confermi che basta una resistenza da 2ohm ( :stica: )tra i pin del connettore ??!?!?!?!?

Se si, risolverei subito il problema della spia accesa in pista ....

si confermo, sulla mia ce l'ho da più di 2 anni su entrambi i connettori dei sedili anteriori e la spia ? spenta  :wink:


:hur::hur::hur::hur: Vado subito a fornirmi della suddetta resistenza... Dici che ci passa molta corrente?!?! Serve col dissipatore ?!?!? quanti V ci sono ?!??! .....


Citazione da: "ufo27dj"
credo cmq che devi prima resettare la spia aribag poi a quadro spento inserire questa resistenza e poi riaccendere il quadro!!! perché se li stacchi a quadro spento la spia non si accende!!


:Oo: Come si fa a resettare la spia ?!?!? Io, quando stacco il sedile, stacco il connettore (ovviamente a contatti spenti), e quando accendo, s'accende la spia ... Quando riattacco il connettore, la spia si spegne ...


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #12 il: Ven 19 Giu, 2009, 08:56:57
Citazione da: "ufo27dj"

mi sa che non ho capito ....quello ? un fusibile che c entra con una resistenza!!il fusibile se integro ti da semplicemente cortocircuito ai suoi estremi!!!

se il fusibile, come in questo caso ? un FILAMENTO molto sottile (tipo lampadina), offrir? comunque una resistenza al passaggio della corrente... e dato che ci servono 2 miseri ohm, questo trucchetto fa al caso nostro :wink:

Citazione da: "Ergigio"

:hur::hur::hur::hur: Vado subito a fornirmi della suddetta resistenza... Dici che ci passa molta corrente?!?! Serve col dissipatore ?!?!? quanti V ci sono ?!??! .....

non so quanti V ci passino, ma non mi pare che scaldi niente, sulla mia non ho dissipatori, semplicemente il fusibilino :wink:


Citazione da: "Ergigio"

Citazione da: "ufo27dj"
credo cmq che devi prima resettare la spia aribag poi a quadro spento inserire questa resistenza e poi riaccendere il quadro!!! perché se li stacchi a quadro spento la spia non si accende!!


:Oo: Come si fa a resettare la spia ?!?!? Io, quando stacco il sedile, stacco il connettore (ovviamente a contatti spenti), e quando accendo, s'accende la spia ... Quando riattacco il connettore, la spia si spegne ...

bisogna ponticellare delle prese sulla obd2 con una sequenza particolare, poi metterle a massa  :roll: ? un p? macchinosa come procedura, ma finch? ricolleghi lo spinotto e la spia si spegne, non hai bisogno di farlo!  :grin:
praticamente sarebbe la procedura per resettare la centralina airbag dopo un incidente nel quale si sono attivati uno o più  :wink:


ufo27dj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 986
  • Iscritto: Apr 2008
  • Località: Roma ( castelli romani)--- Umbria ( todi-orvieto)
Risposta #13 il: Ven 19 Giu, 2009, 10:33:48
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Ergigio"
Praticamente mi confermi che basta una resistenza da 2ohm ( :stica: )tra i pin del connettore ??!?!?!?!?

Se si, risolverei subito il problema della spia accesa in pista ....

si confermo, sulla mia ce l'ho da più di 2 anni su entrambi i connettori dei sedili anteriori e la spia ? spenta  :wink:


:hur::hur::hur::hur: Vado subito a fornirmi della suddetta resistenza... Dici che ci passa molta corrente?!?! Serve col dissipatore ?!?!? quanti V ci sono ?!??! .....


Citazione da: "ufo27dj"
credo cmq che devi prima resettare la spia aribag poi a quadro spento inserire questa resistenza e poi riaccendere il quadro!!! perché se li stacchi a quadro spento la spia non si accende!!


:Oo: Come si fa a resettare la spia ?!?!? Io, quando stacco il sedile, stacco il connettore (ovviamente a contatti spenti), e quando accendo, s'accende la spia ... Quando riattacco il connettore, la spia si spegne ...

me l ha resettata il mecca elettrauto insomma il mio tutto celica man con un computer di diagnostica tramite OBD

SI VIS PACEM PARA BELLUM


ufo27dj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 986
  • Iscritto: Apr 2008
  • Località: Roma ( castelli romani)--- Umbria ( todi-orvieto)
Risposta #14 il: Ven 19 Giu, 2009, 10:39:14
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "ufo27dj"

mi sa che non ho capito ....quello ? un fusibile che c entra con una resistenza!!il fusibile se integro ti da semplicemente cortocircuito ai suoi estremi!!!

se il fusibile, come in questo caso ? un FILAMENTO molto sottile (tipo lampadina), offrir? comunque una resistenza al passaggio della corrente... e dato che ci servono 2 miseri ohm, questo trucchetto fa al caso nostro :wink:

Citazione da: "Ergigio"

:hur::hur::hur::hur: Vado subito a fornirmi della suddetta resistenza... Dici che ci passa molta corrente?!?! Serve col dissipatore ?!?!? quanti V ci sono ?!??! .....

non so quanti V ci passino, ma non mi pare che scaldi niente, sulla mia non ho dissipatori, semplicemente il fusibilino :wink:


Citazione da: "Ergigio"

Citazione da: "ufo27dj"
credo cmq che devi prima resettare la spia aribag poi a quadro spento inserire questa resistenza e poi riaccendere il quadro!!! perché se li stacchi a quadro spento la spia non si accende!!


:Oo: Come si fa a resettare la spia ?!?!? Io, quando stacco il sedile, stacco il connettore (ovviamente a contatti spenti), e quando accendo, s'accende la spia ... Quando riattacco il connettore, la spia si spegne ...

bisogna ponticellare delle prese sulla obd2 con una sequenza particolare, poi metterle a massa  :roll: ? un p? macchinosa come procedura, ma finch? ricolleghi lo spinotto e la spia si spegne, non hai bisogno di farlo!  :grin:
praticamente sarebbe la procedura per resettare la centralina airbag dopo un incidente nel quale si sono attivati uno o più  :wink:


azzo quanto siamo tecnici complimenti hpdx ? solo che pensavo che si confondesse una resistenza cvon un fusibile ecco perché non capivo!!!complimenti!!!

SI VIS PACEM PARA BELLUM


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal