Ciao Pippo, anche io ho una T18, la ST185 Turbo Carlos Sainz. Anche io sto cambiando i dischi e sicuramente mi butter? su dei Tar-Ox baffati tipo G88 oppure F2000 con relative pastiglie. Per adesso prover? quelle che danno loro, poi se non mi trovo bene prover? con delle Pagid (dietro consiglio di Andrea185). Visto anche che con la Tar-Ox noi del club abbiamo prezzi veramente vantaggiosi la cosa mi ? parsa subito fattibile. Avevo pensato anche ai CTF (che tra l'altro monta Andrea nella sua nella versione con i mozzi in ergal) però costano circa 80 euri di più e poi, non so se ? vero, mi hanno detto che non sono dischi prodotti in casa, visto che non hanno i forni, ma sono forniti da ditte esterne. Tutto questo col beneficio del dubbio e cmq Andrea mi riferisce che lui si trova benissimo e visto che se ne intende puoi stare tranquillo anche se decidi di comprare i CTF. Anzi ti posto anche la sua risposta cos? ti chiarisci un p? le idee:
"Allora: se metti dischi sportivi devi accoppiarci delle pastiglie altrettanto valide altrimenti spendi soldi per niente e rischi di rovinare il disco che ri righerebbe ed ovalizzerebbe dopo che la pastiglia si ? vetrificata.
Se vuoi roba + valida dell'originale ma da non spendere troppo va bene qualsiasi prodotto sportivo in vendita, ma per la nostra che pesa tanto ed ha pinze mono-pompante ci vuole roba veramente valida se vuoi le prestazioni ottime come qualit? e come tenuta nel tempo.
Allora: CTF forati-baffati con mozzo in ergal e pastiglie Pagid Blu anteriori. Ovviamente ci devi accoppiare un buon olio DOT 4 o ancora meglio DOT5 ( ..va bene uno qlsiasi, tanto non ? che ci dobbiamo fare i Rally da 500km! ;-) ) e tubi in maglia aeronautica.
Spesa totale circa 900-1000? compreso il montaggio.
Il problema che ti si ? presentato ? normale per la nostra macchina perché i materiali originali sono discreti, ma la macchina pesa tanto e soprattutto le pinze mono-pompante flottanti non aiutano di certo. Ci vorrebbero delle 4 pistoncini contrapposti come la 205 allora sarebbe ok, cmq io sono 2 anni che ho su quella roba che ti ho detto e non ho mai avuto nessun problema, nemmeno in pista a Monza, e questo chiarisce già tutto su eventuali dubbi! ".
Per qualsiasi cosa contattami pure. Ciao ciao