Autore Topic: Ho montato i collettori TRIAL  (Letto 5540 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #15 il: Lun 06 Feb, 2006, 15:25:23
vvti o ts poco importa.......
modificare o cambiare i collettori non cambia nulla, in entrambi i casi dovete tirarli gi?, e in entrambi i casi sono porchi che volano!
Ve lo assicuro   :?$%:  :censo:


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #16 il: Lun 06 Feb, 2006, 16:55:24
Confermo HPD... sul vvti si puo tentare di modificarli senza rimuoverli completamente ma e` uno sbattimento comunque



Calimerus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1744
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Milano
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #17 il: Lun 06 Feb, 2006, 19:14:11
Rispondo a tutti:

Per montare i collettori al VVTi ci vuole poco, basta togliere la marmitta.

Per il TS dovete abbassare lo chassis, poco meno che smontare tutto il motore in pratica..  :o  Sbattimento atroce.

Nel VVTi la piastra ha i fori + larghi dei tubi quindi c'? poco da levare, al massimo potete smussare lo scalino.

Sul TS invece, inspiegabilmente la piastra ha i fori PIU' PICCOLI!! dei tubi quindi strozza da paura.

Guardate voi stessi:

Prima



A occhi non rende quanto dal vivo, mettendo dentro un dito potete sollevarli da quella sporgenza  :o

Dopo



Il guadagno ? su tutta la linea dato che levate una strozzatura. Niente perdite ai bassi quindi...

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #18 il: Lun 06 Feb, 2006, 21:53:26
mamma che gola però che mi fanno...........


magari lo tengo come dulcis infundo :mrgreen:


RockTs

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1000
  • Iscritto: Apr 2005
  • Località: Bora Bora
Risposta #19 il: Lun 06 Feb, 2006, 23:23:56
NO,NO ? una Modifica da FARE IN PRIMIS!!! Magari se si ha un meccanico per amico...
GURIMELUS :grin:  GRAZIE!!!



Nicky

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3508
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Padova
Risposta #20 il: Mar 07 Feb, 2006, 11:54:41
Boh voi pensate che gli ingegneri toyota siano cosi' sprovveduti da perdere piu' tempo ad ottimizzare i collettori del vvti e poi si perdono per quelli del TS??
Bah non sembra una strozzatura di lavorazione per questioni economiche a me sembra volontaria non so se sia veramente tutto un guadagno rimuoverla........

io la lascio cosi' se ce l'han messa un motivo ci sara' , magari mi sbaglio eh anzi sicuramente


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #21 il: Mar 07 Feb, 2006, 14:13:42
Citazione da: "NickyTs"
Boh voi pensate che gli ingegneri toyota siano cosi' sprovveduti da perdere piu' tempo ad ottimizzare i collettori del vvti e poi si perdono per quelli del TS??
Bah non sembra una strozzatura di lavorazione per questioni economiche a me sembra volontaria non so se sia veramente tutto un guadagno rimuoverla........

io la lascio cosi' se ce l'han messa un motivo ci sara' , magari mi sbaglio eh anzi sicuramente


beh...magari ? voluta....per non fare gli sboroni e dichiarare l'auto a 200 cv :mrgreen: io rido,ma non ? da escluderlo....


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #22 il: Mar 07 Feb, 2006, 14:29:02
Citazione da: "NickyTs"
Boh voi pensate che gli ingegneri toyota siano cosi' sprovveduti da perdere piu' tempo ad ottimizzare i collettori del vvti e poi si perdono per quelli del TS??
Bah non sembra una strozzatura di lavorazione per questioni economiche a me sembra volontaria non so se sia veramente tutto un guadagno rimuoverla........

io la lascio cosi' se ce l'han messa un motivo ci sara' , magari mi sbaglio eh anzi sicuramente

come la strozzatura che c'? sulle GTS americane nel corpo farfallato?  :???:
Bho.. sia una che l'altra sono modifiche provate e stra rullate... tu stesso leggendo su NC potrai confermare che tutti la consigliano se non si vogliono comperare colli aftermarket tipo dc-sport o trial (su gts).
io li ho visti dal vero in mano mia sia quelli del ts che quelli del vvti.
Quelli del ts a differenza dei miei hanno questa piastra che sembra attaccata dopo... mentre quelli del vvti sono parte integrante.
Bho ? difficile da spiegare a parole.

@ Bandana
dire che conviene di più comperare trial al posto che fare porting mi sembra un p? un esagerazione  :???:
I trial ti costano 800$ + spedizione + modifica + montaggio...
Zenky ai tempi spese 1700 euro per questo scherzetto  :o
Per fare porting agli stock basta che li tiri già o ti fai aiutare da un mecca amico.. non ci vuole un ingegnere aereo-spaziale per smontare dei collettori...  e di sicuro non ti costa 1700 euro  :wink:


Nicky

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3508
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Padova
Risposta #23 il: Mar 07 Feb, 2006, 14:44:27
gli americani son riusciti a rullare la differenza del  togliere la valvola a farfalla in ben 1.2 cv  :comp:


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


Bandana

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2094
  • Iscritto: Giu 2004
  • Località: Torino
Risposta #24 il: Mar 07 Feb, 2006, 15:44:19
in effetti ? un po' un'esagerazione... però almeno vai sul sicuro...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


RockTs

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1000
  • Iscritto: Apr 2005
  • Località: Bora Bora
Risposta #25 il: Mar 07 Feb, 2006, 15:56:09
Forse quella strozzatura sta l? per  rispettare le normative anti-inquinamento e contenere i costi in fase di produzione.
Fatto sta,che appena possibile quelle strozzature le faccio saltare!



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #26 il: Mar 07 Feb, 2006, 16:36:16
Citazione da: "NickyTs"
gli americani son riusciti a rullare la differenza del  togliere la valvola a farfalla in ben 1.2 cv  :comp:

giuste o sbagliate che siano, almeno loro provano le cose e pubblicano i risultati degli esperimenti...  :wink: su questo dobbiamo rendergliene atto.
Non campano tutto in aria con SE e MA.
Certo... ogni tanto le sparano grosse (+15cv con i dadi di pelo) però vabb?!  :grin:
Io in alcune cose ho trovato riscontro in quello che veniva detto...  :smile:


Calimerus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1744
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Milano
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #27 il: Mar 07 Feb, 2006, 17:30:35
Citazione da: "NickyTs"
Boh voi pensate che gli ingegneri toyota siano cosi' sprovveduti da perdere piu' tempo ad ottimizzare i collettori del vvti e poi si perdono per quelli del TS??
Bah non sembra una strozzatura di lavorazione per questioni economiche a me sembra volontaria non so se sia veramente tutto un guadagno rimuoverla........

io la lascio cosi' se ce l'han messa un motivo ci sara' , magari mi sbaglio eh anzi sicuramente


Non te lo so dire, ma a verderli sembra semplicemente quello che succede quando si risparmia sugli stampi per la grossa produzione in serie.

Fattost? che i TRIAL sono il CALCO degli originali, riprodotti in materiale nobile e senza quella strozzatura.

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #28 il: Mar 07 Feb, 2006, 20:02:26
Citazione da: "RockTs"
Forse quella strozzatura sta l? per  rispettare le normative anti-inquinamento e contenere i costi in fase di produzione.

Quoto!



CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #29 il: Mar 07 Feb, 2006, 20:14:00
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "RockTs"
Forse quella strozzatura sta l? per  rispettare le normative anti-inquinamento e contenere i costi in fase di produzione.

Quoto!


Ri-quoto!  :eek:

E invece per VVT-i... mi sembra di capire che ci sono solo gli Hotshots buoni, mentre i DC Sports non mi pare siano ben visti in USA... sbaglio?  :???:
Ce ne sono altri? Ma soprattutto...svuotano ai bassi o si guadagna su tutto l'arco?  :???:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal