Autore Topic: check engine + vsc + trc off  (Letto 10170 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

periec

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 448
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #30 il: Mar 17 Mar, 2009, 13:14:13
ma non mi da quell'errore in toyota,a - nn me lo hanno mai detto...ca**o...che cat sportivo c'? che mi faccia anche passare la revisione???

-_-_-_-_CERCO PARAURTI ANTERIORE RESTYL-_-_-_-


periec

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 448
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #31 il: Gio 19 Mar, 2009, 20:21:35
domanda per bypassare il cat,come faccio???se metto una resistenza?in modo che rimane sempre in tensione la sonda???

-_-_-_-_CERCO PARAURTI ANTERIORE RESTYL-_-_-_-


CeliLuca

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1955
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #32 il: Lun 06 Apr, 2009, 13:59:42
Allora allora, resettando la centralina l'errore sparisce per poco poi torna.
Comunque anche quando le spie sono spente il minimo a freddo ? più basso di 300giri circa.



In ogni caso, sapete darmi la certezza su questo...
La seconda sonda lambda ? uguale per 143 e ts?



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #33 il: Lun 06 Apr, 2009, 15:28:18
Citazione da: "CeliLuca"

In ogni caso, sapete darmi la certezza su questo...
La seconda sonda lambda ? uguale per 143 e ts?


Che sappia io, sono perfettamente uguali ....


Marco86Marco

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 169
  • Iscritto: Mar 2007
  • Località: Volpiano (TO)
Risposta #34 il: Mer 29 Apr, 2009, 16:14:44
Ragazzi mi inserisco pure io nel discorso.
Tempo fa ci sono passato pure io e non ho ancora risolto nonostante l'ho portata in toyota.
Dopo diverse ipotesi (errore PO0402) mi ? stato detto che bisognava andare per tentavi e cos? abbiamo iniziato dal tentativo più economico, cio? il cambio della vite del lift bolt..Risultato?!Come prima.

In toyota nn sono più tornato, considerato che se andiamo avanti a tentativi mi si svuota il portafoglio con la probabilit? che non giungano a una risoluzione.

A me le spie prima si accendevano a freddo, a caldo insomma quando volevano loro, adesso di ritorno dal meccanico di fiducia che mi ha detto che andava, entro in tangenziale, e sorpresa..L'alzata non va!E le spie si sono accese a 7k giri..
Gia a 6200 giri si sente che sforza, e non ho avuto il coraggio di andare oltre i 7k, considerando che a naso non ci va!

Lui mi ha consigliato di cambiare la sonda lambda, tra l'altro monto l'o2 simulator senza risultati, le spie mi si accendono lo stesso!

Suggerimenti oltre al cambio di sonda Lambda o controllo o2!?


 :cry:



Marco86Marco

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 169
  • Iscritto: Mar 2007
  • Località: Volpiano (TO)
Risposta #35 il: Mer 29 Apr, 2009, 16:18:11
Citazione da: "CeliLuca"
Porcaccia la pu***** ieri mi si sono riaccese le spie.  :cry:


A questo punto il rpoblema vero ? capire se ? la sonda che ? rotta, o se invece la sonda ? sana ma il catalizzatore inizia a cedere. Mi sa che devo ripassare in toy a chiedere se possono darmi la certezza in merito.

Nel caso la sonda su ebay si trova sui 50?, il codice ? tra quelli segnalati.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=140306837001
E' lei, vero?
Apro pure un topic compro, nel caso qualcuno la ceda.

Siamo nella stessa barca, in ogni caso sarebbe interessante a quel prezzo, vedo di parlare col meccanico e vediamo se riusciamo a far funzionare l'o2, in caso contrario potrei essere tentato di prenderla.

Le 2 sonde lambda sono differenti!?



Altra domanda: il fatto che siano accesi vsc e trc off, vuol dire che essi effettivamente non funzionano, o funzionano? Se funzionassero perché accendere le spie??.. ma d'altra parte non vedo come un problema alla lambda possa compromettere vsc e trc.



Marco86Marco

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 169
  • Iscritto: Mar 2007
  • Località: Volpiano (TO)

Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #37 il: Gio 30 Apr, 2009, 16:47:36
Insufficient EGR Flow ..... Ecco il risultato dell'errore  :cool:

Quindi non centra ne la sonda ne il debimetro  :roll:  :wink:  :wink:

Controlla il motore dell'EGR, anche a me ogni tanto faceva i capricci... Cavati i connettori dello stesso, spray x contatti e rimesso il tutto ..... Non ho avuto + problemi  :wink:


Marco86Marco

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 169
  • Iscritto: Mar 2007
  • Località: Volpiano (TO)
Risposta #38 il: Gio 30 Apr, 2009, 20:02:02
Citazione da: "Ergigio"
Insufficient EGR Flow ..... Ecco il risultato dell'errore  :cool:

Quindi non centra ne la sonda ne il debimetro  :roll:  :wink:  :wink:

Controlla il motore dell'EGR, anche a me ogni tanto faceva i capricci... Cavati i connettori dello stesso, spray x contatti e rimesso il tutto ..... Non ho avuto + problemi  :wink:


Grazie Marco, sempre ottimi interventi!!Far? il tentativo e ti faccio sapere! :wink:



spark

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 79
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Milano provincia
Risposta #39 il: Sab 16 Mag, 2009, 23:58:51
Anche a me si sono accese le tre spie.

E' successo appena accesa la macchina sabato pomeriggio.(Bel week end di M...a)

Spegnendo il motore e riaccendendolo si e' riaccesa subito la cel e dopo un papio di secondi il vsc + trc off.

Ho rimesso subito la celi in box e sono curioso di vedere l'errore lunedi' in toyota senza toccare nulla e senza far reset.

E' un TS del 2004 con 45000 km, airbox e filtro originale,scarico omologato, manutenzione ogni 8000 km,candele nuove, ecc

Il debimetro non dovrebbe essere sporco; per il cat 45000 km sono pochi, magari puo essere l'egr come diceva ergigio comunque ne sapro' di più luned? e per ora niente macchina  :cry:



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #40 il: Dom 17 Mag, 2009, 10:45:55
Citazione da: "spark"
Anche a me si sono accese le tre spie.

E' successo appena accesa la macchina sabato pomeriggio.(Bel week end di M...a)

Spegnendo il motore e riaccendendolo si e' riaccesa subito la cel e dopo un papio di secondi il vsc + trc off.

Ho rimesso subito la celi in box e sono curioso di vedere l'errore lunedi' in toyota senza toccare nulla e senza far reset.

E' un TS del 2004 con 45000 km, airbox e filtro originale,scarico omologato, manutenzione ogni 8000 km,candele nuove, ecc

Il debimetro non dovrebbe essere sporco; per il cat 45000 km sono pochi, magari puo essere l'egr come diceva ergigio comunque ne sapro' di più luned? e per ora niente macchina  :cry:



Azz mi spiace.. speriamo sia nulla di che!  :wink:
Questo ? uno dei tanti motivi per il quale ho preso lo scangauge. Puoi subito vedere l'errore, capire, agire di conseguenza e azzerare la spia se lo ritieni necessario.  :wink:



spark

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 79
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Milano provincia
Risposta #41 il: Dom 17 Mag, 2009, 11:40:35
Ho sempre voluto cercare info per prenderne uno come quello che avevo visto al raduno di torino di carlito.

Sono arrivato tardi e adesso senza sapere qual'? il motivo non mi fido a usare la celi. E la uso solo nel week end !



spark

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 79
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Milano provincia
Risposta #42 il: Gio 21 Mag, 2009, 00:23:13
Oggi sono andato a fare il test in toyota e hanno traovato l'errore P0410 dicendomi che c'era un malfunzionamento nel circuito di ventilazione dei collettori ( praticamente il phon del TS ).

Risultato :

Spia azzerata e nessun consiglio da parte loro come se non gli fosse mai successo un problema con quel pezzo.
(Probabilmente di TS ne vedono pochini ormai).

Io gli ho detto che avrei pulito i contatti del motore del ventilatore e andando a vanti avrei visto se da ancora l'errore.

 :cia:



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #43 il: Gio 21 Mag, 2009, 00:27:33
Citazione da: "spark"
Oggi sono andato a fare il test in toyota e hanno traovato l'errore P0410 dicendomi che c'era un malfunzionamento nel circuito di ventilazione dei collettori ( praticamente il phon del TS ).

Risultato :

Spia azzerata e nessun consiglio da parte loro come se non gli fosse mai successo un problema con quel pezzo.
(Probabilmente di TS ne vedono pochini ormai).

Io gli ho detto che avrei pulito i contatti del motore del ventilatore e andando a vanti avrei visto se da ancora l'errore.

 :cia:



bene... cio?, menomale che non ? nulla di grave!  :wink:  Tieni sott'occhio la situazione.
? vero, i TS sono una razza in via d'estinzione... :roll:



spark

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 79
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Milano provincia
Risposta #44 il: Gio 21 Mag, 2009, 00:27:52
X Bluboy
Penso che prender? anch'io uno scangauge giusto per la comodit? di avere tutto a portata di mano.
Vista lafoto sempbra proprio quello che ho visto a Carlito al raduno nel 2007.
tu dove l'hai preso?



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal