Autore Topic: check engine + vsc + trc off  (Letto 10168 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Andrea

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 537
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Genova
Risposta #15 il: Mar 10 Mar, 2009, 09:02:06
Citazione da: "CeliLuca"
Loro con la diagnosi non so se possono stabilire se ? proprio rotta e andata.


Anch'io ho l'aspirazione stock, intendevo l'acqua che si tira su e che va a colpire fisicamente la sonda da sotto.

Da quello che mi hanno detto leggevano un codice d'errore preciso, relativo proprio alla seconda lambda. Bisogna vedere nel tuo caso cosa hanno letto e se dava spazio a dubbi... Loro cosa ti hanno consigliato di fare?



CeliLuca

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1955
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #16 il: Mar 10 Mar, 2009, 11:15:06
Per? il guasto miu si ? acceso in una giornata di sole (e si ? spento con la pioggia). Come detto non ci ho potuto parlare bene, ma in pratica mi consigliavano la sostituzione.
Scatalizzare non mi attira molto per ora.

Se il cat mi sta abbandonando (per? ho 78000km) magari ? possibile che non sia la sonda rotta, ma sia colpa del cat (la seconda lambda ? proprio quella dopo il cat)... come faccio a saperlo?  :roll:

In caso servisse cambiarla, penso che la prima e la seconda sonda siano uguali, confermate? Poi sono uguali per 143 e TS? Infine sono uguali per restyle e pre (penso di s?)?



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #17 il: Mar 10 Mar, 2009, 13:54:45
Infatti, io non sostituirei la sonda con un'altra, ma semplicemente la escluderei e metterei un'o2simulator: costa molto meno sia del cat che della sonda (che sicuramente non ? rotta), e ti permette anche di scatalizzare (cosa che io non farei, a meno di metterne un altro a meno celle) .... Con l'o2sim, anche se il cat sta andando, non ti viene segnalato l'errore ...

Comunque, potrebbe anche essere una cosa passeggera: ogni tanto ? capitato che dopo diversi km di autostrada a velocit? costante (specialmente se percorsa raramente), si accendesse quell'errore  :roll:


periec

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 448
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #18 il: Mar 10 Mar, 2009, 22:40:52
ma il problema delle 3 spie succede solo a chi ha il ts???entra in fasatura???prova a fare un po di km e poi tirare a vedere...perche anchio ho le tre spie accese!!!

-_-_-_-_CERCO PARAURTI ANTERIORE RESTYL-_-_-_-


CeliLuca

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1955
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #19 il: Mar 10 Mar, 2009, 23:26:11
Dunque, oggi ho fatto qualche km e le spie restano spente. Speriamo sia come dice Ergigio, una cosa temporanea (e in effetti la mia celi di autostrada a velocit? costante ne fa poca e niente vista la zona).
 :incr:  :incr:  

Secondo voi in toyota, dopo che mi hanno letto l'errore mi hanno pure resettato la centralina?

@Periec: non so se quelle 3 spie indicano la sola lettura della lambda.
Tu però avevi altri problemi, vero?



Andrea

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 537
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Genova
Risposta #20 il: Mer 11 Mar, 2009, 08:21:25
Citazione da: "CeliLuca"

Secondo voi in toyota, dopo che mi hanno letto l'errore mi hanno pure resettato la centralina?


A me l'avevano resettata, infatti si erano poi spente. Se quando sei uscito dal conce erano ancora accese invece direi che si sono limitati a leggere l'errore.



periec

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 448
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #21 il: Mer 11 Mar, 2009, 12:37:18
si ho ancora quel problema,che taglia la fasatura....ma....mi spiegate come funzionano la 1 e la 2?quale legge e fa la carburazione a macchina calda?perche me lo fa solo quando sale alla 3/4tacchetta della temp motore...prima no ? perfetta....ma...

-_-_-_-_CERCO PARAURTI ANTERIORE RESTYL-_-_-_-


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #22 il: Gio 12 Mar, 2009, 14:37:41
La prima (prima del cat) fa la carvurazione (o meglio, la controlla) ... La seconda, dopo il cat, controlla che il cat funzioni  :wink:


CeliLuca

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1955
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #23 il: Gio 12 Mar, 2009, 22:04:56
Citazione da: "Ergigio"
La prima (prima del cat) fa la carvurazione (o meglio, la controlla) ... La seconda, dopo il cat, controlla che il cat funzioni  :wink:


Per? ho notato che con le spie di malfunzionamento acceso il minimo a freddo si era spostato da 1900giri a 1500circa.


A chi servisse in futuro: il codice della lambda ? 89465-20710 e su ebay si trova a prezzi decisamente più umani.



JOHNNY TS

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1791
  • Iscritto: Ott 2007
  • Località: TORINO
Risposta #24 il: Gio 12 Mar, 2009, 22:47:19
Citazione da: "CeliLuca"
Citazione da: "Ergigio"
La prima (prima del cat) fa la carvurazione (o meglio, la controlla) ... La seconda, dopo il cat, controlla che il cat funzioni  :wink:


Per? ho notato che con le spie di malfunzionamento acceso il minimo a freddo si era spostato da 1900giri a 1500circa.


A chi servisse in futuro: il codice della lambda ? 89465-20710 e su ebay si trova a prezzi decisamente più umani.
Originale in toyota io la pagai 210?!



periec

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 448
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #25 il: Sab 14 Mar, 2009, 15:51:24
e per cambiarla ? difficile o fattibile da soli?

-_-_-_-_CERCO PARAURTI ANTERIORE RESTYL-_-_-_-


CeliLuca

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1955
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #26 il: Dom 15 Mar, 2009, 14:12:24
Porcaccia la pu***** ieri mi si sono riaccese le spie.  :cry:


A questo punto il rpoblema vero ? capire se ? la sonda che ? rotta, o se invece la sonda ? sana ma il catalizzatore inizia a cedere. Mi sa che devo ripassare in toy a chiedere se possono darmi la certezza in merito.

Nel caso la sonda su ebay si trova sui 50?, il codice ? tra quelli segnalati.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=140306837001
E' lei, vero?
Apro pure un topic compro, nel caso qualcuno la ceda.



Altra domanda: il fatto che siano accesi vsc e trc off, vuol dire che essi effettivamente non funzionano, o funzionano? Se funzionassero perché accendere le spie??.. ma d'altra parte non vedo come un problema alla lambda possa compromettere vsc e trc.



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #27 il: Lun 16 Mar, 2009, 01:46:50
In teoria non dovrebbe compromettere i controlli di stabilit?... ma i misteri Toyota sono infiniti!  :wink:
io fossi in te andrei di O2 per non aver problemi vari... sempre che sia la 2a lamda.

hai controllato i connettori sotto la moquette-piedi (laterale) lato passeggero?
magari uno di quelli ? mezzo staccato...



periec

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 448
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #28 il: Lun 16 Mar, 2009, 20:31:38
pensavo ma se il catalizzatore ? alle frittelle :lol: ...come faccio a capirlo?l'altro gg ho mosso i cavetti delle 2 sonde piu 3 martellate al catalizzatore,morale spie spente,dopo una tiratona,si ? riacceso tt,potrebbe essere il cat non le sonde perche seno dovrebbro sccendersi sempre no?

-_-_-_-_CERCO PARAURTI ANTERIORE RESTYL-_-_-_-


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #29 il: Mar 17 Mar, 2009, 08:28:44
Vai in Toyota, fai leggere il codice dell'errore (tramite OBDII) e vedi subito se ? la prima o la seconda che da errore... Se ? la prima, ? probabile che sia da cambiare... Se ? la seconda, basta mettere un o2sim ....


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal