Autore Topic: check engine + vsc + trc off  (Letto 10169 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CeliLuca

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1955
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Ascoli Piceno
il: Lun 09 Mar, 2009, 10:29:47
Questo WE ero a S.Marino-Rimini, domenica appena arrivato a Rimini, mi si sono accese queste tre spie: check engine + vsc + trc off. :cry:

Il motore sembra girare bene (ho provato 1 volta sola l'alzata e va), e ci sono poi tornato a casa tranquillo. Ci? ? incoraggiante... spero.

Come sappiamo il check engine può indicare 10000problemi diversi, però ? particolare l'accensione insieme alle altre 2. Forse mi sbaglio ma credo che se si accende il vsc, si accende di conseguenza anche trc off. Il vsc indica controllo stabilit? e sistema antipattinamento.



Cerco di andare presto in toyota a farmi leggere l'errore..



Andrea

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 537
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Genova
Risposta #1 il: Lun 09 Mar, 2009, 12:49:06
Citazione da: "CeliLuca"

Come sappiamo il check engine può indicare 10000problemi diversi, però ? particolare l'accensione insieme alle altre 2. Forse mi sbaglio ma credo che se si accende il vsc, si accende di conseguenza anche trc off. Il vsc indica controllo stabilit? e sistema antipattinamento.

Cerco di andare presto in toyota a farmi leggere l'errore..


Esatto, vai in Toyota il prima possibile... a me si sono accese le tue stesse spie poco tempo fa e il problema era la seconda sonda lambda andata.



CeliLuca

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1955
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #2 il: Lun 09 Mar, 2009, 12:52:28
Citazione da: "Andrea"
Citazione da: "CeliLuca"

Come sappiamo il check engine può indicare 10000problemi diversi, però ? particolare l'accensione insieme alle altre 2. Forse mi sbaglio ma credo che se si accende il vsc, si accende di conseguenza anche trc off. Il vsc indica controllo stabilit? e sistema antipattinamento.

Cerco di andare presto in toyota a farmi leggere l'errore..


Esatto, vai in Toyota il prima possibile... a me si sono accese le tue stesse spie poco tempo fa e il problema era la seconda sonda lambda andata.


Grazie Andrea.
Speriamo che sia cos? allora...
Lo stesso Ergigio "a sensazione" mi aveva detto che poteva essere la lambda.



Ter@fil

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1378
  • Iscritto: Gen 2008
  • Località: NorthWest
Risposta #3 il: Lun 09 Mar, 2009, 13:11:55
Oppure il debimetro! Se per esempio lo lasci scollegato ti accendono esattamente quelle tre spie



Endevur

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2331
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Rimini South Coast
Risposta #4 il: Lun 09 Mar, 2009, 13:20:29
e ma lo sai cose? ? l'aria di Rimini ke ultimamente nn v? bene per i TS  :evil:



JOHNNY TS

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1791
  • Iscritto: Ott 2007
  • Località: TORINO
Risposta #5 il: Lun 09 Mar, 2009, 14:00:51
Citazione da: "Ter@fil"
Oppure il debimetro! Se per esempio lo lasci scollegato ti accendono esattamente quelle tre spie

non penso proprio sia il debimetro!!!!!!
e pensare io che le vedo tutti i giorni accese....... :lol:  :lol:



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #6 il: Lun 09 Mar, 2009, 14:34:17
Il sistema antipattinamento ? il TRC.
Cmq a memoria era successo anche a qualcun'altro ed era la proprio la lambda.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #7 il: Lun 09 Mar, 2009, 17:31:06
Citazione da: "Endevur"
e ma lo sai cose? ? l'aria di Rimini ke ultimamente nn v? bene per i TS  :evil:


 :?:  :?:  :?:

Che ? successo?...

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


Ter@fil

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1378
  • Iscritto: Gen 2008
  • Località: NorthWest
Risposta #8 il: Lun 09 Mar, 2009, 17:45:28
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "Ter@fil"
Oppure il debimetro! Se per esempio lo lasci scollegato ti accendono esattamente quelle tre spie

non penso proprio sia il debimetro!!!!!!
e pensare io che le vedo tutti i giorni accese....... :lol:  :lol:

Perch? no? Quando smontai sulla vvt-i la valvola a farfalla dall'airbox, non ricollegai bene il debimetro e mi si accesero suddette spie... una volta ricollegato e spento il motore tutto ? torn? a posto



CeliLuca

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1955
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #9 il: Lun 09 Mar, 2009, 20:10:16
Andato in toy...
Come ipotizzato pare sia morta la seconda sonda lambda.

Tuttavia oggi partendo da casa le 3 spie erano accese, dopo 10min e tanta pioggia si sono spente (non so se la spiegazione pioggia regge, nella mia interpretazione l'umido ha cambiato la lettura della sonda... ma allora funziona?? Forse ? rovinata? Starata? Booo

Spero solo che abbiano centrato alla perfezione il problema e che esso sia circoscritto alla sonda (hanno messo la regola che nn si può più nemmeno fare 1mt dentro l'officina, non ho visto bene cosa hanno controllato n? ci ho potuto parlare molto).

Se qualcuno ha una sonda lambda (la seconda, cio? quella dopo il catalizzatore) potrei essere interessato, non scrivete qui comunque, aprir? un 3d apposito...



Lexx

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 59
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Pordenone/Moscow
    • http://celica-club.ru
Risposta #10 il: Lun 09 Mar, 2009, 20:32:01
Citazione da: "Carbon R"
Il sistema antipattinamento ? il TRC.
Cmq a memoria era successo anche a qualcun'altro ed era la proprio la lambda.

Avevo io questa problemma. Check+TRC_OFF+VSC
Ed era un catalizzatore morto -) La problemma era risolta con il nuovo cat dalla brain da 200cel.

Celica club Moscow, Russia
http://celica-club.ru


Andrea

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 537
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Genova
Risposta #11 il: Lun 09 Mar, 2009, 20:34:30
Citazione da: "CeliLuca"

Tuttavia oggi partendo da casa le 3 spie erano accese, dopo 10min e tanta pioggia si sono spente (non so se la spiegazione pioggia regge, nella mia interpretazione l'umido ha cambiato la lettura della sonda... ma allora funziona?? Forse ? rovinata? Starata? Booo


Si sono poi più riaccese? A me si era accesa durante un acquazzone, ? probabile che l'acqua tirata su nei pozzangheroni possa dare fastidio a sonde già malandate...
Quando l'ho portata in officina hanno resettato la centralina per vedere che non fosse un falso allarme, ma a 200m dal conce si ? riaccesa e l'ho dovuta sostuire. Ho qui davanti la fattura, di un paio di mesi fa: 265Euro.  :cry:



CeliLuca

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1955
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #12 il: Lun 09 Mar, 2009, 21:33:40
Citazione da: "Andrea"
Citazione da: "CeliLuca"

Tuttavia oggi partendo da casa le 3 spie erano accese, dopo 10min e tanta pioggia si sono spente (non so se la spiegazione pioggia regge, nella mia interpretazione l'umido ha cambiato la lettura della sonda... ma allora funziona?? Forse ? rovinata? Starata? Booo


Si sono poi più riaccese? A me si era accesa durante un acquazzone, ? probabile che l'acqua tirata su nei pozzangheroni possa dare fastidio a sonde già malandate...
Quando l'ho portata in officina hanno resettato la centralina per vedere che non fosse un falso allarme, ma a 200m dal conce si ? riaccesa e l'ho dovuta sostuire. Ho qui davanti la fattura, di un paio di mesi fa: 265Euro.  :cry:


Ho l'aspirazione stock, e comunque parliamo della seconda lambda.
Di ritorno dal conce (15km) nn si ? riaccesa. Ma ? stata accesa da Rimini a casa, con varie scampagnate e 10ore in tutto di marcia, accensioni e spegnimenti. Ora vedo qualche giorno (anche se sto periodo uso poco la celi) e aspetto a cercare una sonda usata. Loro con la diagnosi non so se possono stabilire se ? proprio rotta e andata.



CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #13 il: Mar 10 Mar, 2009, 00:19:01
Be' dai, te la potresti cavare con poco: un O2sim e già che ci sei scatalizzi... :risa:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #14 il: Mar 10 Mar, 2009, 08:00:35
Citazione da: "CelicOne"
Be' dai, te la potresti cavare con poco: un O2sim e già che ci sei scatalizzi... :risa:




Probabilmente hai il cat che non ? più in forma e incomincia a segnarti  :roll:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal