Autore Topic: sondaggio molle!!!  (Letto 19272 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #90 il: Mar 09 Gen, 2007, 22:02:11
Citazione da: "ULE"
Citazione da: "CAT"
taratura racing Cappelli=ZERO compromessi... :lol:  :lol:  :lol:

E' fantastica ma...  :???: a velocita' elevate c'e' sempre il possibile effetto Generale Lee  :lol:  :lol:  :lol: [/b]Io lo rifarei cmq :wink:


tu adesso li hai ammorbiditi, giusto?
io comunque pensavo di fare una roba non esagerata, anche perché per uscire da casa mia devo COMUNQUE fare un po' di pav?, e iniziare cos? drasticamente la giornata non mi sembra il caso...

tra stock e racing io pensavo di fare una cosa tipo 60-70%[/b]


Io sono cocciuto e sono rimasto con la taratura da pista...:risa: se devi fare di frequente un po' di pave'... te la sconsiglio, specie se hai la spalla bassa come la mia (215/40R17) :risa:
 
La spalla bassa rende ancora piu' sensibile l'auto alle buche... d'altra parte lo pneumatico ha anche una funzione ammortizzatrice  :roll:

I settaggi predefiniti sono Originale, Rinforzato, Sportline, Racing.

Per il tuo caso farei Sportline (tanto per intendersi i miei sono Racing).

:ball:


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #91 il: Mer 10 Gen, 2007, 00:29:48
si, infatti pensavo di fare una cosa del genere... ma non so perché ero convinto che tu l'avessi ammorbidito... avevo letto da qualche parte che dopo un primo periodo di entusiasmo cominciavi a soffrire di incompatibilit? della taratura resing con la vita di tutti i giorni.... io monto dei /45 ma penso che cambi poco....

comunque sia, lo pneumatico non lo sentivo dire da anni, meno male che c'? qualcuno che tiene viva la lingua italiana, grazie!!!!!!!!![/b]

\"nel dubbio, scopala.\"


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #92 il: Mer 10 Gen, 2007, 10:23:36
Citazione da: "CAT"


I settaggi predefiniti sono Originale, Rinforzato, Sportline, Racing.

Considerate comunque che queste sono le tarature consigliate da cappelli per un uso ANCHE stradale....... quindi la racing non significa "solo pista senza compromessi".
Le vere tarature SOLO pista le fa..... non centrano con queste, ed ? praticamente impossibile convincerlo a fartele per uso stradale  :wink:
Quindi andate pure di racing senza problemi  :wink:


CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #93 il: Mer 10 Gen, 2007, 19:28:09
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "CAT"


I settaggi predefiniti sono Originale, Rinforzato, Sportline, Racing.

Considerate comunque che queste sono le tarature consigliate da cappelli per un uso ANCHE stradale....... quindi la racing non significa "solo pista senza compromessi".
Le vere tarature SOLO pista le fa..... non centrano con queste, ed ? praticamente impossibile convincerlo a fartele per uso stradale  :wink:
Quindi andate pure di racing senza problemi  :wink:


Per fortuna non te li fa, perche' gia' quella RACING e' da pazzi  :lol:

Il problema principale che ho avuto era che aveva usato delle lamelle troppo sottili per il posteriore e dopo qualche mese si erano rotte... me ne ha messe di piu' grosse e robuste, il tutto ovviamente in garanzia.

Un'altro inconveniente...era quello che, non se a causa della rigidita' dell'assetto, avevo perso per strada 2 bulloni dell'antirollio posteriore... :o  :o  :o

Sai che traversi senza la barra dietro attaccata da tutte e 2 le parti :risa: :risa: :risa: :risa: :risa:

Per il momento comunque tutto risolto  :wink:


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #94 il: Mer 10 Gen, 2007, 19:37:53
ok, ottimo
io per adesso l'ho messo in coda a altri lavori più urgenti.
rifacimento (si spera) motore
e riparazione-cannibalizzazione paraurti per poter convivere con l'assetto futuro e le strade odierne...

\"nel dubbio, scopala.\"


Domi

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2084
  • Iscritto: Giu 2007
  • Località: Bari (prov.)
Risposta #95 il: Ven 29 Giu, 2007, 19:28:33
Citazione da: "Luca1459"
Purtroppo non posso abbassare la macchina altrimenti non potr? più entrare nel box a causa di una dannata rampa..


Caro Luca, io ho il tuo stesso problema!!!
Oggi ho preso l'auto, e prima di salire la rampa mi sono fermato, sono sceso e ho guardato... si e no 3 cm di spazio (senza di me sull'auto).
Il problema ? a scenderla, in quanto la rampa non ? perfettamente dritta, ma sulla parte destra si alza un po' e quindi scendo di l?: ho rifatto la stessa cosa, ho bloccato l'auto, sono sceso e ho guardato... mi sembrava ancora inferiore lo spazio, credo 2 cm!!!!!!
Dovr? misurare con precisione!!!

Per cui, ora ho le 205/50/R16, passer? alle 225/35/R18, quindi già l'auto si alza di 1 cm circa.

Per abbassarla un pochino allora? Esclusa la possibilit? di mettere solo le molle (non voglio distruggere gli ammortizzatori), compro un kit completo e lo regolo in maniera da irrigidire ma non abbassare eccessivamente?

Forse farei prima a cambiare box..... :cry:

Ex Celica TS



Celica 143

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 187
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #96 il: Ven 29 Giu, 2007, 22:19:42
IO ho avuto le eibach pro kit per molto tempo sotto la mia celica t23 precedente e mi sono trovato bene .
Venduta per eccessivo consumo d'olio ne ho comperata un altra che aveva le eibach anch'essa.
Ho montato anche le sconosciute BOMzRacing americane e devo dire che sono rimasto molto contento.
Non so perche' a suo tempo quando chiesi in giro le persone erano cosi' scettiche....non avendole mai provate..peraltro.
Io mi sono trovato bene ,la macchina e' un pelo rigida ma preferisco cosi' che non si scomponga sulle curve ,poi sara' un impressione ma copiano molto bene a patto che l'asfalto non sia molto sconnesso.

Ciao



Domi

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2084
  • Iscritto: Giu 2007
  • Località: Bari (prov.)
Risposta #97 il: Sab 30 Giu, 2007, 22:26:32
Bene, svelato l'arcano... a salire la rampa ho fermato l'auto e ho misurato lo spazio disponibile: 2 dita, l'indice e il medio, per cui circa 5 cm scarsi!
Quando avr? i cerchi da 18" saranno 6 cm, il che vuol dire che posso abbassare l'auto di 3-4 cm con assetto.

Invece a scendere la rampa, ho fermato l'auto e ho misurato (rischiando di fottermi una mano se il freno a mano non fosse stato inserito per bene!!!)... c'? solo lo spazio per 1 dito!!!! Quindi con i cerchi da 18" saranno circa 3 cm, il che vuol dire che quando far? l'assetto urter? inevitabilmente TUTTE LE VOLTE che metter? a posto l'auto!!! :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

Secondo voi un buon falegname potrebbe costruirmi una apposita pedana (o una per ruota) con inclinazione più dolce rispetto alla rampa attuale, da posizionare ogni volta che metto a posto la Celica????

Ex Celica TS



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #98 il: Dom 01 Lug, 2007, 19:20:05
ma la tua attuale rampa di che materiale ??

io mi sono fatto allungare quella originaria che era in camento...ho guadagnato circa 2.5 cm anche se non mi bastano

CELICA ZZT230 TURBO


Domi

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2084
  • Iscritto: Giu 2007
  • Località: Bari (prov.)
Risposta #99 il: Lun 02 Lug, 2007, 10:55:48
Citazione da: "Sharkdev"
ma la tua attuale rampa di che materiale ??

io mi sono fatto allungare quella originaria che era in camento...ho guadagnato circa 2.5 cm anche se non mi bastano


Purtroppo non ? una rampa "mia", ma ci sono altri box di altre persone, e tra l'altro in fondo alla rampa c'? una grata!!! Quindi non si può mettere il cemento :sad:

Ex Celica TS



Caso85

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 325
  • Iscritto: Apr 2007
  • Località: Pordenone - Friuli
Risposta #100 il: Ven 20 Lug, 2007, 22:31:56
Quindi come Abbassamento le H&R fanno schifo....

Che ve lo dico a f?!



Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #101 il: Sab 21 Lug, 2007, 02:00:33
Citazione da: "Caso85"
Quindi come Abbassamento le H&R fanno schifo....


 :doma:


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #102 il: Sab 21 Lug, 2007, 02:58:02
Citazione da: "Snow"
Citazione da: "Caso85"
Quindi come Abbassamento le H&R fanno schifo....


 :doma:


:doma:

\"nel dubbio, scopala.\"


kraaker

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 801
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Savona (provincia)
Risposta #103 il: Sab 21 Lug, 2007, 11:28:38
Citazione da: "ULE"
Citazione da: "Snow"
Citazione da: "Caso85"
Quindi come Abbassamento le H&R fanno schifo....


 :doma:


:doma:


 :doma:



Domi

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2084
  • Iscritto: Giu 2007
  • Località: Bari (prov.)
Risposta #104 il: Sab 21 Lug, 2007, 11:43:39
:azz:

Ex Celica TS



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal