Autore Topic: sondaggio molle!!!  (Letto 19279 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Calimerus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1744
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Milano
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #75 il: Mer 04 Ott, 2006, 10:00:39
Citazione da: "Luca1459"
Purtroppo non posso abbassare la macchina altrimenti non potr? più entrare nel box a causa di una dannata rampa..

Curiosit?... quanto costano le molle e gli ammo Toyota per la TS?


Se proprio non puoi abbassarla allora fatti ritarare i tuoi ammortizzatori da un esperto di assettti ad un 30-40% più duri.

Rimarr? sempre un SUV ma almeno te la godrai di più in curva.

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


Luca1459

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 320
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #76 il: Mer 04 Ott, 2006, 10:09:50
Citazione da: "Calimerus"

.......Rimarr? sempre un SUV.....


 :roll:  

 :tita:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #77 il: Mer 04 Ott, 2006, 10:46:10
Metti degli ammortizzatori sportivi con le molle originali.
Meglio di niente.
Acquistare gli ammod el ts nuovi in toyota per me ? una pazzia  :wink:


Luca1459

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 320
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #78 il: Mer 04 Ott, 2006, 11:22:41
Citazione da: "HPDxxx"
Metti degli ammortizzatori sportivi con le molle originali.
Meglio di niente.


Ma gli ammo sportivi + molle originali, se non sbaglio, abbassano cmq la macchina di un centimetro, forse pi?.
Te lo posso confermare perché con Carlito (che ha ammo sportivi + molle stock), abbiamo misurato insieme l'altezza con il calibro. ne sono venuti fuori 2 cm di differenza tra la mia che ha gli ammo + molle stock.

e dal momento che CMQ 2 ammo + 2 molle le devo cambiare per forza ho pensato di passare a quelle del TS, senza per forza ricomprare quelle del 143...  :roll:

ripeto, ? solo un idea..



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #79 il: Mer 04 Ott, 2006, 11:36:13
comprati un kit coilover e ALZA la macchina  :lol:


oppure........


Citazione
con queste possiamo alzare e abbassare l'assetto a nostro piacimento mediante un compressore con un tasto dentro l'abitacolo.

si possono installare sui:
Top Secret, Aragosta, HKS, Cusco, Kei Office, Quantum, Tanabe, Bilstein, Ohlins, Tein

per la modica cifra di:
Standard Type Front Cup Kit - $2610
Optional Rear Cup Kit - $1595
Optional Remote Control System - $870














Con questo sistema avresti un assetto con le contro 00......
E quando arrivi a casa, con un pulsante entri in garage senza problemi  :wink:


Barto

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1169
  • Iscritto: Dic 2005
  • Località: Mar Callo
    • http://www.bartolandia.com
Risposta #80 il: Mer 04 Ott, 2006, 11:45:00
ma a quel punto il garage non lo avrai più perché lo avrai venduto per prenderti questo kit! :risa:



114.000km di F.I.L.F.


Luca1459

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 320
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #81 il: Mer 04 Ott, 2006, 11:48:43
:risa:  quoto barto  

soluzioni più realistiche?  ? possibile il passaggio all'assetto del TS?

Ho chiamato Toyota, dicono che esistono 4 o 5 varianti delle molle del TS  :o  :o  :o  nelle quali varia la lunghezza... ma come può essere?



Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #82 il: Mer 04 Ott, 2006, 14:37:57
Citazione da: "Luca1459"
:risa:  quoto barto  

soluzioni più realistiche?  ? possibile il passaggio all'assetto del TS?

Ho chiamato Toyota, dicono che esistono 4 o 5 varianti delle molle del TS  :o  :o  :o  nelle quali varia la lunghezza... ma come può essere?


Continuo a dire che spendere soldi per gli ammo del TS ? una pazzia.
O ti fai ritarare i tuoi o li prendi sportivi.

La macchina non si abbassa solo con gli ammo, sonon le molle a fare le altezze. A meno che non monti ammortizzatori con stelo accorciato.



300.000 e continua....


carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #83 il: Mer 04 Ott, 2006, 19:38:28
Citazione da: "HPDxxx"
comprati un kit coilover e ALZA la macchina  :lol:


oppure........


Citazione
con queste possiamo alzare e abbassare l'assetto a nostro piacimento mediante un compressore con un tasto dentro l'abitacolo.

si possono installare sui:
Top Secret, Aragosta, HKS, Cusco, Kei Office, Quantum, Tanabe, Bilstein, Ohlins, Tein

per la modica cifra di:
Standard Type Front Cup Kit - $2610
Optional Rear Cup Kit - $1595
Optional Remote Control System - $870














Con questo sistema avresti un assetto con le contro 00......
E quando arrivi a casa, con un pulsante entri in garage senza problemi  :wink:


Siii! :lov:
Quasi non osavo sperare che esistesse un sistema del genere fatto per la Celica! :lool:
Questo si che mi fa godere! :porc: :spruz:

Luca, guarda la mia con i Koni gialli e molle stock ? solo 1cm più bassa (e ancora quasi non ci credo). :o
Poi visto il costo dei pezzi originali in Toyota, se proprio devi cambiare gli ammortizzatori metti dei Koni regolabili o simili e vedrai che ? la scelta migliore con una spesa accettabile.
In ogni caso se non sei convinto posso provare a fare un giretto sulla rampa in questione con la mia auto. :wink:

:bye:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Luca1459

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 320
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #84 il: Mer 04 Ott, 2006, 20:43:26
Mi faresti un favore enorme! Appena torno dal raduno ci mettiamo d'accordo, io sono in ferie fino a mercoled? incluso! Magari riusciamo a combinare qualcosa anche con gli altri  :happy:



ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #85 il: Mar 09 Gen, 2007, 18:12:00
riesumo questo 3D perché ho trovato su Ebay delle molle H&R a 162 euri + 15 di spedizione (dalla tedeschia), quindi molto meno di vogtland, eibach o altre....
mi sembra un ottimo prezzo, che ne dite?


altra cosa non mi ricordo chi ? che cercava delle molle che abbassassero solo un paio di cm, sempre su ebay si trovano le TEIN in due versioni

le AUB00 abbassano di 1,4"
le BUB00 abbassano di 0,8"

appena trovo il link ve lo posto.

ciaaaa

\"nel dubbio, scopala.\"


kraaker

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 801
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Savona (provincia)
Risposta #86 il: Mar 09 Gen, 2007, 18:47:34
Citazione da: "ULE"
riesumo questo 3D perché ho trovato su Ebay delle molle H&R a 162 euri + 15 di spedizione (dalla tedeschia), quindi molto meno di vogtland, eibach o altre....
mi sembra un ottimo prezzo, che ne dite?


A me sembra un ottimo prezzo anche se non sono molto aggiornato sui prezzi! :wink:



ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #87 il: Mar 09 Gen, 2007, 18:56:51
ecco i link, questo ? solo uno dei tanti venditori che le ha, non ha neanche i prezzi migliori, ma ha un botto di roba.
dunque i due modelli di molle della TEIN sono questi:

SKY70-AUB00 -1,4" (3,5 cm)
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/TEIN-LOWERING-SPRINGS-00-TOYOTA-CELICA-GT-GTS-ALL_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ33582QQihZ017QQitemZ270075313934QQtcZphoto

SKY70-BUB00 -0,8" (2 cm)
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/TEIN-H-LOWERING-SPRINGS-TOYOTA-CELICA-00-GT-GTS-ALL_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ33582QQihZ017QQitemZ270075314402QQtcZphoto

ne parlavo qualche tempo fa con Danny7luomopi?conosciutoalmondodopotomcruise e mi diceva che le molle che arrivano dagli states generalmente necessitano di una piccola modifica (allargamento dell'ultima spira per adattarla al piattello) che ogni ammortizzatorista (o come cavolo si dice) può fare comunque senza problemi

comunque personalmente penso che sceglier? le H&R in accoppiata con una ritaratura "cappelli style", visto anche il prezzo...

\"nel dubbio, scopala.\"


CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #88 il: Mar 09 Gen, 2007, 20:14:36
Citazione da: "ULE"
ecco i link, questo ? solo uno dei tanti venditori che le ha, non ha neanche i prezzi migliori, ma ha un botto di roba.
dunque i due modelli di molle della TEIN sono questi:

SKY70-AUB00 -1,4" (3,5 cm)
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/TEIN-LOWERING-SPRINGS-00-TOYOTA-CELICA-GT-GTS-ALL_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ33582QQihZ017QQitemZ270075313934QQtcZphoto

SKY70-BUB00 -0,8" (2 cm)
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/TEIN-H-LOWERING-SPRINGS-TOYOTA-CELICA-00-GT-GTS-ALL_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ33582QQihZ017QQitemZ270075314402QQtcZphoto

ne parlavo qualche tempo fa con Danny7luomopi?conosciutoalmondodopotomcruise e mi diceva che le molle che arrivano dagli states generalmente necessitano di una piccola modifica (allargamento dell'ultima spira per adattarla al piattello) che ogni ammortizzatorista (o come cavolo si dice) può fare comunque senza problemi

comunque personalmente penso che sceglier? le H&R in accoppiata con una ritaratura "cappelli style", visto anche il prezzo...


Confermo quanto detto da Danny7 (me ne parlva Cappelli) e non posso che approvare la scelta di assetto...solo che, giusto a scopo preventivo... taratura racing Cappelli=ZERO compromessi... :lol:  :lol:  :lol:

E' fantastica ma...  :???: a velocita' elevate c'e' sempre il possibile effetto Generale Lee  :lol:  :lol:  :lol: Io lo rifarei cmq :wink:


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #89 il: Mar 09 Gen, 2007, 20:38:55
Citazione da: "CAT"
taratura racing Cappelli=ZERO compromessi... :lol:  :lol:  :lol:

E' fantastica ma...  :???: a velocita' elevate c'e' sempre il possibile effetto Generale Lee  :lol:  :lol:  :lol: [/b]Io lo rifarei cmq :wink:


tu adesso li hai ammorbiditi, giusto?
io comunque pensavo di fare una roba non esagerata, anche perché per uscire da casa mia devo COMUNQUE fare un po' di pav?, e iniziare cos? drasticamente la giornata non mi sembra il caso...

tra stock e racing io pensavo di fare una cosa tipo 60-70%[/b]

\"nel dubbio, scopala.\"


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal