Autore Topic: sondaggio molle!!!  (Letto 19120 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2722
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #30 il: Ven 03 Feb, 2006, 15:03:35
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Matteo"
Non sono molto diffuse qui dentro, a parte Sirus non mi ricordo nessun altro che le monta...non vuol dire che non siano valide, ma in quanto a molle le più diffuse qui dentro sono Eibach e H&R...

Anche vime dovrebbe averle  :wink:



Esatto!

In accoppiata con i Kayaba AGX regolabili.

La macchina ? scesa di 45 mm davanti e dietro, in maniere uguale mi sembra (l'effetto cuneo non l'ha perso)   :cool:

Accoppiata meravigliosa, come ho già detto in altri post.
Le molle sono equivalenti alle Eibach, solo un po' meno famose



300.000 e continua....


Andre Gt

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 223
  • Iscritto: Gen 2003
  • Località: Milano
Risposta #31 il: Sab 04 Feb, 2006, 12:48:40
Mi sono letto tutto ma non ho sentito parlare di TEIN, io le ho appena prese..premetto che ho una st202!A me dicevano che sono delle buonissime molle sopratutto se accoppiati con i loro ammo regolabili!!!!Che mi dite..martedi le vado a ritirare!!!



Furius46

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 210
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Messina
Risposta #32 il: Mar 14 Feb, 2006, 18:32:25
ragazzi sapete dove posso prendere le eibach prokit a prezzo molto basso? altrimenti nn so che prendere x gli ammo originali a basso prezzo!



revan

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 274
  • Iscritto: Apr 2006
  • Località: Roma
Risposta #33 il: Mar 04 Apr, 2006, 12:18:31
io ho un dilemma, ho montato il body kit Veilside e già mi ha abbassato la macchina e a Roma già rischio di perdere pezzi di paraurti su certe buche, ma volevo cmq cambiare le molle. Il problema ? che tutti, compresti i meccanici di assetti, mi dicono che non ci stanno le molle che non abbassano la macchina di meno di 3 cm. Avevo visto su Elaborare che le Vogtland la abbassano di 1 cm ma poi ho chiesto a Dido Racing (specializzati in assetti) e mi hanno detto che anche quelli la abbassano di 3 cm. Sapete dirmi se esistono delle molle molto più dure di quelle di serie che magari la abbassano di sl 1 cm o qualcosa del genere?

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #34 il: Mar 04 Apr, 2006, 13:35:21
compera un kit coilover.... tein, bilstein, D2, KW.......
e poi te lo regoli come più ti piace  :wink:


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #35 il: Mar 04 Apr, 2006, 14:16:26
Occhio però che i kit coilover hanno un "abbassamento minimo" anche loro...cio? si parte da una posizione più bassa dell'originale anche regolandoli alti al massimo...

Io assetto e Kaminari li ho avuti e ci andavo in giro abbastanza bene...ovviamente con dei limiti,infatti quando ho ulteriorimente abbassato la macchina cambiando le molle con altre più corte ho rimesso i paraurti originali...e c'? da dire che il veilside ? ancora peggio da questo punto di vista.



revan

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 274
  • Iscritto: Apr 2006
  • Località: Roma
Risposta #36 il: Mar 04 Apr, 2006, 20:33:54
per? da quel che ricordo i kit coilover costano un botto, e il motivo per cui volevo cambiare sl le molle era per non spenderci tanto, infatti non ho bisogno di un assetto da paura, volevo solo darle una buona migliorata

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #37 il: Mer 05 Apr, 2006, 09:08:27
si i kit coilover costano parecchio... indicativamente dai 1000 euro in su.
ci sarebbero i gas suspension da super raduno  :ihih: con quelli la fai pure saltare  :oops:
Ma se il budget ? basso, l'unica ? cambiare solo molle, ma che abbassano solo 1cm io non ne conosco proprio  :???:
Ricordati che se metti solo le molle non farai l'assetto... ma abbasserai solo il baricentro  :wink:


revan

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 274
  • Iscritto: Apr 2006
  • Località: Roma
Risposta #38 il: Mer 05 Apr, 2006, 10:20:53
Ah, ma non cambia niente il fatto che le molle sn più dure? A me il meccanico ha detto che migliorerebbe molto l'assetto la durezza delle molle nuove, per quello le volevo, abbassare la macchina mi interessa poco, anche perché ? già bassa.

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.


Furius46

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 210
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Messina
Risposta #39 il: Dom 09 Apr, 2006, 14:06:48
infatto, nn fai l assetto,  abbassi solo il baricentro, migliora soltanto sensibilmente ma nn ti crede chiss? quanto! :roll:



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #40 il: Dom 09 Apr, 2006, 15:12:34
Citazione da: "revan"
Ah, ma non cambia niente il fatto che le molle sn più dure? A me il meccanico ha detto che migliorerebbe molto l'assetto la durezza delle molle nuove, per quello le volevo, abbassare la macchina mi interessa poco, anche perché ? già bassa.

Si un p? migliora avere delle molle un p? più rigide! Si sente che ? un p? più reattiva! :wink:



revan

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 274
  • Iscritto: Apr 2006
  • Località: Roma
Risposta #41 il: Lun 10 Apr, 2006, 21:13:07
io dovrei fare o tutto o niente da quello che ho capito, mi hanno detto che per mettere i duomi e anti rollio devo mettere i coilover o non serve a niente, però sn indeciso perché ci vado pochissimo in pista, non ? che secondo voi non vale la pena che spendo tutti quei soldi per coilover, duomi e antirollio? Oppure alla fine ? meglio che cerco ancora delle molle più dure che abbassano solo di 1 cm?
Poi ho sentito da una parte che se monto i cerchi da 18 devo rifare l'assetto che quello originale non regge senn?, ? vero?

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #42 il: Lun 10 Apr, 2006, 21:47:31
Citazione da: "revan"
io dovrei fare o tutto o niente da quello che ho capito, mi hanno detto che per mettere i duomi e anti rollio devo mettere i coilover o non serve a niente,

Cazzate. Puoi mettere sia duomi che antirollio senza fare l'assetto. Puoi anche cambiare solo gli ammo, o solo le molle. Non ? necessario un kit coilover.
Citazione da: "revan"
non ? che secondo voi non vale la pena che spendo tutti quei soldi per coilover, duomi e antirollio?

Al massimo metti solo molle e ammo (o coilover in alternativa). Poi decidi cosa fare. Le modifiche all'assetto comunque la rendono molto più piacevole da guidare anche se non ci vai in pista.
Citazione da: "revan"

Oppure alla fine ? meglio che cerco ancora delle molle più dure che abbassano solo di 1 cm?

Dubito che troverai delle molle con quei requisiti. Ad ogni modo non serve a niente avere delle molle più dure. Molto meglio allora cambiare solo gli ammo e lasciare le molle di serie.
Citazione da: "revan"

Poi ho sentito da una parte che se monto i cerchi da 18 devo rifare l'assetto che quello originale non regge senn?, ? vero?

Altra cazzata. Non so chi te l'abbia detta ma probabilmente non era in buone condizioni psicofisiche.



revan

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 274
  • Iscritto: Apr 2006
  • Località: Roma
Risposta #43 il: Lun 10 Apr, 2006, 23:37:23
grazie mille!
Quindi se ho capito bene la soluzione migliore sarebbe cambiare solo le ammo visto che lo molle servono a poco e poi montare barre duomi e antirollio (ma ci sn ancora dei GB per queste?).
Ma cambaire le ammo quanto può costare? Per l'aumento di prestazione ne vale la pena spendere quei soldi anche se ho già intenzione di montare barre duomi e antirollio?

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.


CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #44 il: Mar 11 Apr, 2006, 09:27:26
Citazione da: "revan"
grazie mille!
Quindi se ho capito bene la soluzione migliore sarebbe cambiare solo le ammo visto che lo molle servono a poco e poi montare barre duomi e antirollio (ma ci sn ancora dei GB per queste?).
Ma cambaire le ammo quanto può costare? Per l'aumento di prestazione ne vale la pena spendere quei soldi anche se ho già intenzione di montare barre duomi e antirollio?


Quante domande!
Cominciamo:

Citazione da: "revan"
grazie mille!
Quindi se ho capito bene la soluzione migliore sarebbe cambiare solo le ammo visto che lo molle servono a poco e poi montare barre duomi e antirollio

Avendo tempo e soldi, nel tuo caso sicuramente s?. Se poi arrivi in fondo alla lista delle modifiche e vuoi proprio fare il superfigo, lo step finale dell'assetto per Celica T23 ? l'LSD (Limited Slip Differential, Differenziale a Slittamento Limitato). Per ulteriori info sull'LSD, consiglio caldamente un bel search nel forum storico. Alcuni soci lo montano gi?, mi sembra.

Citazione da: "revan"
barre duomi e antirollio (ma ci sn ancora dei GB per queste?).


Guarda, io sono in uno dei suddetti. Ma siamo già (si spera :incr: ) in fase di spedizione. Mi sembra ce ne fosse un altro per le barre Tanabe, ma non l'ho seguito. Tieni cmq presente che periodicamente spuntano, un p? come i funghi d'autunno :risa: , basta seguire il forum  :wink:

Citazione da: "revan"
grazie mille!
Ma cambaire le ammo quanto può costare?


Dai 400? ai 600-700?, se non oltre. La cosa migliore che potresti fare, se fossi in zona Milano, sarebbe da andare da Cappelli e farti rifare gli ammortizzatori da lui (i 400? sono riferiti a questa opzione). Te li modifica in modo che siano apribili e chiudibili a piacere e te li tara come li vuoi tu (ovvero più sportivi, cio? più rigidi - io ce li ho rigidissimi, stile Integra :risa: ). Se non ti trovi bene col settaggio scelto te lo cambia come vuoi gratis. Il rapporto prezzo prestazioni ? insuperabile.
In alternativa delle buone alternative sono i Koni e i Kayaba AGX, che sono (se ricordo bene), regolabili in quanto a durezza mediante un affare di cui non ricordo il nome (  :roll: ), basta avere un ponte. Ovviamente Koni e Kayaba AGX li acquisti dove vuoi  :wink:

Citazione da: "revan"
Per l'aumento di prestazione ne vale la pena spendere quei soldi anche se ho già intenzione di montare barre duomi e antirollio?


S?, senza la minima ombra di dubbio. A parer mio il settaggio originale degli ammo della Celica ? veramente inadatto a un'auto del genere. Servono degli ammortizzatori ben più rigidi. Io con un settaggio estremo non ho particolari problemi. Basta farci l'abitudine :risa:

PS Nell'ordine io consiglio di fare:
1. ammortizzatori(+opzionalmente molle) oppure coilover
2. barre antirollio (+opzionalmente barre duomi e altre barre, dipende dai gusti personali su dove e se irrigidire ulteriormente il telaio)
3. gomme maggiorate (215/40R17,225/35R18,225/40R18) su cerchi il più leggeri possibile (tipo OZ superleggera, ultraleggera, Enkei o Mak Matrix).
4. LSD

FINE OT :risa:  :ot:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal