Autore Topic: sondaggio molle!!!  (Letto 19220 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
Risposta #195 il: Ven 06 Giu, 2014, 20:25:42
Lui era proprio concessionario ufficiale Kayaba, ma ora non più, essendo usciti dal mercato.
Il problema si pone se in futuro dovessero presentarsi dei problemi, quindi bisogno di ricambi ma impossibilità nel trovarli.
I Kayaba invece con 4 sole regolazione rappresentano il miglior prodotto che cercavo.


Io prenderei comunque i Kyb, anche perchè che problemi dovresti mai avere. Di tutta la gente che li ha montati non se ne è mai sentito uno con problemi.
Per conferma potresti mandare una mail alla Kayaba e sentire cosa ti dicono, se confermano la fine della produzione o no.


Ecco, questa è proprio una di quelle notizie che rincuorano!

Ho scritto alla Kayaba Italia. Attendiamo risposta, vi farò sapere.

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
Risposta #196 il: Lun 09 Giu, 2014, 15:41:15
Buongiorno.

Ho sentito questa mattina la Kayaba Italia.
Mi ha risposto una persona gentilissima e competente.

Posso tranquillizzare tutti dicendo che i Kayaba Agx risultano ancora in listino e in produzione, disponibilissimi in ogni momento.

Destino vuole che proprio questa mattina, quasi contemporaneamente, mi abbia scritto il Sig. Marchi per comunicarmi che gli Agx sono nuovamente disponibili in una nuova produzione  :bana:  :risa:

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
Risposta #197 il: Sab 19 Nov, 2016, 17:06:01
Ciao a tutti!
Monto da poco più di 2 anni i Kayaba Agx e le molle Vogtland.
Accoppiata fantastica, per il mio utilizzo misto strada e pista purtroppo sporadica risultano davvero perfetti.
Ora sto valutando di abbassare ulteriormente il corpo vettura.
Cambiare ammortizzatori mi piacerebbe moltissimo ma voglio ancora sfruttare un po' gli Agx, magari in futuro e trovando un'offerta...
L'unica rimane cambiare molle.
Sarei indirizzato sulle Eibach Sportline, anche perché a memoria le varie Vogtland, Eibach Pro Kit, HR e simili più o meno abbassano tutte uguali quindi le scarto a priori.
Chiedo quindi prima di tutto dove potrei trovare secondo voi le Sportline visto che ho cercato ma non ho trovato nulla...
Inoltre chiedo se esistono altre molle che abbassano a metà fra Vogtland e Sportline e gentilmente di indicarmele.
Grazie in anticipo per le risposte, un saluto.
Silvio  :cia:

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #198 il: Dom 20 Nov, 2016, 10:42:33
Tieni l assetto così non è che abbassando di più l auto migliora a volte potrebbe anche peggiorare ....



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #199 il: Mar 06 Dic, 2016, 10:56:27
Mmm... La teoria dice che se vuoi ulteriormente abbassare, accorci la corsa dell'ammortizzatore; perchè faccia il suo lavoro in una corsa più breve, dovrai fare anche un precarico maggiore.. Il precarico maggiore, però implica anche una rigidità e una reazione alle buche molto diversa da quello che hai ottenuto.. Se non aumenti il precarico, ti troverai ad andare a tampone, e se questo succede, perderai il controllo molto repentinamente..


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #200 il: Mar 06 Dic, 2016, 12:53:29
Personalmente da quando sono tornato alle molle originali ( l auto è  puntata di più sull anteriore)con ammortizzatori originali ritirati al 20% la trovo più divertente e intuitiva  almeno fino a 160 km poi lo sterzo si alleggerisce ...contribuisce nel mio caso tutte le barre di rinforzo telaio ......



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #201 il: Mer 07 Dic, 2016, 09:47:33
Sisso88, eviterei tutti gli sbattimenti di uno step intermedio (il cambio molle) prendendo direttamente un coilovers kit stradale, tipo i TEIN Street Advance che montano già alcuni utenti, me compreso. E' regolabile, è confortevole e costa il giusto.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
Risposta #202 il: Lun 12 Dic, 2016, 18:05:21
Ok, vi odio tutti  :risa:
Praticamente avete tolto il mezzo dubbio che avevo prima e cioè passare direttamente ai coilover.
Non scrivo più niente sennò mi fate spendere a manetta  :mrgreen:

Scherzi apparte, vi ringrazio per avermi chiarito le idee motivando anche la cosa.
Detto questo, avete per caso qualche indicazione su dove possa trovare quindi questi Tein street?
Perché su internet si trova davvero poco e lo capisco, essendo un'auto fuori produzione da 10 anni...
Come codice cercando in giro è uscito GSY28-21SS2, se qualcuno potesse confermarlo gliene sarei grato.
Grazie in anticipo  :cia:

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #203 il: Mer 14 Dic, 2016, 16:53:28
Ti confermo che il modello adatto alle nostre Celica ZZT23 è proprio il GSY28-21SS2.

Qui trovi la lista di tutti i rivenditori autorizzati TEIN: http://www.tein.co.uk/dealer_list/dealer_list.php

Il kit viene spedito direttamente dallo UK, quindi ti consiglio di scrivere a tutti i dealers e vedere chi te lo offre al prezzo più basso.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
Risposta #204 il: Mar 20 Dic, 2016, 18:54:40
Black_swan ti ringrazio molto per la conferma del codice e il prezioso link!  :wink:

Scusa, sono consapevole di essere un po' rinco, ma consigli di contattare solo i fornitori italiani o anche altri?
Grazie in anticipo

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #205 il: Mer 21 Dic, 2016, 20:03:08
Ciao Sisso88, bella domanda.
Personalmente mi sono limitato a contattare i fornitori italiani. Però nessuno ti vieta di provare a chiedere preventivi anche a dealers esteri. Da altre esperienze d'acquisto, mi sono trovato bene con transalpini e teutonici, magari potresti spuntare buoni prezzi. Insomma, tentar non nuoce. :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
Risposta #206 il: Mar 03 Gen, 2017, 15:08:43
Si si, infatti proverò a contattarli e vedrò chi mi offrirà il prezzo migliore!
Poi valuterò anche spese di trasporto e tempi di consegna.

Grazie ancora  :cia:

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



celicaTia

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 31
  • Iscritto: Set 2013
  • Località: Forlì
Risposta #207 il: Mer 17 Ott, 2018, 19:14:48
Domanda, ho una celica t23 vvti 143cv del 1999, leggevo che quella del 1999 monta ammortizzatori con piattelli piccoli, ma se compro le molle Vogtland montano? Cosa mi tocca misurare o guardare?



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #208 il: Mer 17 Ott, 2018, 19:39:22
Ritarando gli ammortizzatori con le molle originali migliori di parecchio l handaling dell' auto sempre a patto di usare gomme uhp di ottima qualità ....considera i dossi e le buche con le molle ribassate il confort ne risente ...



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #209 il: Mer 17 Ott, 2018, 20:27:58
Domanda, ho una celica t23 vvti 143cv del 1999, leggevo che quella del 1999 monta ammortizzatori con piattelli piccoli, ma se compro le molle Vogtland montano? Cosa mi tocca misurare o guardare?

Cambiare solo le molle mettendole più corte può soltanto accorciare la vita degli ammortizzatori perchè li faresti lavorare perennemente in compressione.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal