Autore Topic: sondaggio molle!!!  (Letto 19221 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Demios

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1435
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Torino/Castrovillari(CS)
Risposta #180 il: Mar 08 Feb, 2011, 23:42:03
I prezzi attualmente oscillano intorno ai 220$ + spedizioni (prezzo consigliato dalla casa tral'altro). Le più economiche che ho visto le davano a 105?+75? di s.s. sulla baya nuove con scatola.



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #181 il: Mer 09 Feb, 2011, 00:40:06
Non ho riletto tutti i post ma, secondo me il tuo problema non sono le molle.
E come seconda cosa, le H&R che io ricordi, sono progressive.



Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
Risposta #182 il: Mer 04 Giu, 2014, 17:01:21
Buongiorno a tutti!

Vorrei se possibile avere un chiarimento.
Ho letto mille notizie, ma non ho ancora trovato dati certi.

E' vero che con molle Vogtland la Celica si abbassa più dietro che davanti, perdendo così l'effetto cuneo?
All'opposto, con Eibach Pro Kit l'auto si abbassa più davanti che dietro, è confermato?

Parlando di molle montate su Koni gialli.

Grazie in anticipo

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #183 il: Mer 04 Giu, 2014, 19:23:33
Ti racconto la mia esperienza avendo avuto un assetto piu basso sull anteriore in passato e attualmente leggermente piu basso sul posteriore ....posso confermare che l auto e piu
equilibrata a patto di avere tutto il resto armonizzato( ammortizz.sportivi barre antirollio e barre di rinforzo telaio) considera che la sospensione anteriore per lavorare bene non deve essere troppo compressa x una questione di pesi e confort



Mihawk

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 233
  • Iscritto: Apr 2014
Risposta #184 il: Mer 04 Giu, 2014, 19:43:46
dipende anche se pensi di cambiarle per uso sportivo o solo per estetica



Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
Risposta #185 il: Mer 04 Giu, 2014, 20:01:44
posso confermare che l auto e piu
equilibrata a patto di avere tutto il resto armonizzato( ammortizz.sportivi barre antirollio e barre di rinforzo telaio) considera che la sospensione anteriore per lavorare bene non deve essere troppo compressa x una questione di pesi e confort
Ciao Kitt e Mihawk!

Intendi con la configurazione fronte più basso del retro?
Io in futuro ho intenzione di fare antirollio e barre duomi, poiché migliorare la stabilità lo ritengo uno dei lavori più urgenti e una modifica "utile".

Allo stesso tempo non vorrei perdere la caratteristica forma della Celica, in una parte per un fattore estetico, inoltre perché ho sempre saputo che un'auto più bassa davanti risulta meglio piantata e più precisa, correggetemi se sbaglio

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



Domi

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2084
  • Iscritto: Giu 2007
  • Località: Bari (prov.)
Risposta #186 il: Mer 04 Giu, 2014, 20:45:58
Io ho Vogtland con ammortizzatori Kayaba AGX, l'auto si è abbassata all'anteriore ed al posteriore in egual misura, direi 3 o 3,5 cm.
La macchina è guidabilissima così, il problema sono le strade di merda.

Ex Celica TS



Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
Risposta #187 il: Mer 04 Giu, 2014, 22:56:11
Ciao Domi!

Sinceramente ero quasi convinto per gli Agx + molle Vogtland, visto i numerosi feedback positivi letti ovunque.

Il dubbio si è presentato quando il signor Marchi mi ha informato che tali ammo non sono più in produzione e non vengono più importati, difatti lui non li ha più.

Avendoli però trovati su internet con accoppiate le molle (a buon prezzo, fra l'altro), e fatto presente, lui mi ha sconsigliato l'acquisto, poiché oramai ciò che si trova è solo rimanenza, fondo di magazzino, e non essendo più prodotti né esportati, se in futuro dovessi avere bisogno di ricambi questi sarebbero introvabili, con evidenti problemi.

Ritengo però che per il mio utilizzo, siano una soluzione più che ottima.

Il tuo accenno ai problemi sulle "strade di merda" cosa sta a significare?
Troppo duri e scomodi sulle  asperità?

Grazie

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #188 il: Gio 05 Giu, 2014, 09:55:57
Sinceramente ero quasi convinto per gli Agx + molle Vogtland, visto i numerosi feedback positivi letti ovunque.

Il dubbio si è presentato quando il signor Marchi mi ha informato che tali ammo non sono più in produzione e non vengono più importati, difatti lui non li ha più.

Accoppiata che ho avuto anche io e che mi ha sempre soddisfatto anche in pista.

Mi sembra strano che non siano più in produzione, visto che sul sito Kayaba sono regolarmente citati.
Forse Marchi non li vende più e non è più concessionario.

Per le altezze non tu preoccupare l'abbassamento è uguale davanti e dietro e anche se ci fosse differenza stiamo parlando di mezzo centimetro. non te ne accorgereti nemmeno.



300.000 e continua....


Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
Risposta #189 il: Gio 05 Giu, 2014, 17:30:14
Ciao Vime!
Ti spiego brevemente la vicenda.

Ricordo che proprio tu mi avevi consigliato di contattare Marchi, dopo che avevo visitato le officine della mia città con risultati pessimi, e così avevo fatto. Oltretutto sul loro sito, c'erano proprio i Kayaba per la Celica a ottimo prezzo.
Gli ho scritto una mail, chiedendo un preventivo per Agx e Koni.
Mi ha risposto dicendo che i primi non vengono più prodotti e non saranno nemmeno più importati.
Allora io ho poi telefonato e qui mi ha confermato ancora una volta lo stesso concetto, non sono più in produzione e non verranno più importati, quindi ciò che si trova è fondo di magazzino.
Lui era proprio concessionario ufficiale Kayaba, ma ora non più, essendo usciti dal mercato.
Il problema si pone se in futuro dovessero presentarsi dei problemi, quindi bisogno di ricambi ma impossibilità nel trovarli.

Per questo avevo accantonato l'idea Agx, puntando sui Koni.
Sinceramente però mi hanno fin da subito convinto più i primi, per svariati motivi.
Primo fra tutti il montaggio, secondo e fattore più importante, il discorso convenienza.
Avere un kit con molte regolazione ma non usarlo al massimo ha senso? Non credo.
I Kayaba invece con 4 sole regolazione rappresentano il miglior prodotto che cercavo.

Questo è quanto.
Grazie anche per il chiarimento sulle altezze!

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #190 il: Gio 05 Giu, 2014, 19:28:39
ma le diverse tarature, ti servono necessariamente?



Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
Risposta #191 il: Gio 05 Giu, 2014, 19:52:10
Sai qual'è il mio più grande timore, Biccio?
E se una volta che ho fatto ritarare gli ammo, sono troppo morbidi/ duri?
Ecco, solo questo mi frena...

Questo discorso lo collego alle pistate, tenendo però presente che forse in un anno potrei recarmici 4/5 volte, ma massimo, quindi poco conveniente direi. Corro già sui kart e soldi ne volano come il vento...

Io comunque dovrei decidere in anticipo la prercentuale di indurimento, giusto?

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #192 il: Ven 06 Giu, 2014, 00:49:57
Allora si, capisco di cosa parli.. tu spieghi esattamente che uso fai della macchina, e quindi che risultato vuoi ottenere.. fai ritarare del 20/25%.. consiglio ;)



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #193 il: Ven 06 Giu, 2014, 11:30:26
Guarda i kayBa agx, si hanno 4 regolazioni, ma abbinati con le molle ribassate funzionano alla grande regolati su hard (4) almeno anteriormente con le molle stock , non ho valuzioni



Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #194 il: Ven 06 Giu, 2014, 11:33:52
Lui era proprio concessionario ufficiale Kayaba, ma ora non più, essendo usciti dal mercato.
Il problema si pone se in futuro dovessero presentarsi dei problemi, quindi bisogno di ricambi ma impossibilità nel trovarli.
I Kayaba invece con 4 sole regolazione rappresentano il miglior prodotto che cercavo.


Io prenderei comunque i Kyb, anche perchè che problemi dovresti mai avere. Di tutta la gente che li ha montati non se ne è mai sentito uno con problemi.
Per conferma potresti mandare una mail alla Kayaba e sentire cosa ti dicono, se confermano la fine della produzione o no.



300.000 e continua....


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal