Autore Topic: sondaggio molle!!!  (Letto 19192 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #15 il: Ven 03 Feb, 2006, 10:14:28
Citazione da: "Furius46"
ma chi di voi le ha provate entrambe? vorse le eibach sono +o- come le originali mi pare che le altre siano + dure come sospensioni o sbaglio?

Si certo sono come le originali ma tagliate e verniciate di rosso  :muahaha:

A parte gli scherzi... personalmente ho provato le molle della hotchkis e le eibach sportline....
Le hotchkis erano granitiche... con un diametro delle spire degno di un camion  :o e non abbassavano un ca**ius  :???:
Le eibach (io ho le sporline) sono molle progressive, più morbide rispetto alle hotchkis... in ogni caso NON abbassano come dichiarato (-6post -5 ant) ma un p? meno...  :wink:
Personalmente se dovessi tornare indietro riprenderei subito le eibach senza passare per le hotchkis.  :smile:


Furius46

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 210
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Messina
Risposta #16 il: Ven 03 Feb, 2006, 10:24:12
sugli originali hai le sport line?

cmq io le vorrei un po + dure delle originali, la macchina si imbarca nelle curve e nelle decellerazioni si alza il culo!!! :roll:

avevo visto le volgt... e onestamente costano la met? delle eibach e volevo conoscere dei pareri!



Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #17 il: Ven 03 Feb, 2006, 10:26:50
Io ho avuto solo le H&R ma chi saliva sulla mia macchina e aveva le eibach sulla sua diceva che le H&R sono più dure...per? sono sensazioni, dipende molto dagli ammo che monti...bisognerebbe provare due auto identiche una con H&R e una con Eibach...

Ciao, Matteo.



100.000 Km di emozioni insieme...


Furius46

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 210
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Messina
Risposta #18 il: Ven 03 Feb, 2006, 10:28:55
ok, ma volevo pareri sulle vogtald (nn mi ricordo come si scrive), sono valide o fanno schifo schifo?



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #19 il: Ven 03 Feb, 2006, 10:28:58
mettere le sportline con gli ammo originali credo sia follia allo stato puro  :grin:
no... non sono originali  :wink:


Furius46

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 210
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Messina
Risposta #20 il: Ven 03 Feb, 2006, 10:43:10
va bie aspetto in fo sulle vogtald, si posso montare sugli ammo riginali no?



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #21 il: Ven 03 Feb, 2006, 10:58:23
Citazione da: "Furius46"
va bie aspetto in fo sulle vogtald, si posso montare sugli ammo riginali no?

Io ho visto quelle montate sulla celica di Vima  :o
Abbassano parecchio e la fanno PIATTA  :???:
Ovvero da quello che ho visto il posteriore si ? abbassato di più dell'anteriore, perndendo l'effetto "cuneo" tipico della Celica.
Bho magari ho visto male io quella sera, ma se cos? fosse non ? il massimo della vita  :cry:


Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #22 il: Ven 03 Feb, 2006, 11:00:05
Non sono molto diffuse qui dentro, a parte Sirus non mi ricordo nessun altro che le monta...non vuol dire che non siano valide, ma in quanto a molle le più diffuse qui dentro sono Eibach e H&R...



100.000 Km di emozioni insieme...


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #23 il: Ven 03 Feb, 2006, 11:06:26
Citazione da: "Matteo"
Non sono molto diffuse qui dentro, a parte Sirus non mi ricordo nessun altro che le monta...non vuol dire che non siano valide, ma in quanto a molle le più diffuse qui dentro sono Eibach e H&R...

Anche vime dovrebbe averle  :wink:


Furius46

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 210
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Messina
Risposta #24 il: Ven 03 Feb, 2006, 12:26:07
ALLORA SPETTO INFO DI CHI LE MONTA CONA MMO ORIGINALI! :wink:



Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #25 il: Ven 03 Feb, 2006, 13:10:08
Davide, guarda che a me le Vogtland non hanno reso la macchina piatta proprio per nulla!!!! La sua forma a cuneo non ? variata minimamente.
Io le ho messe sugli ammo "originali" per un mese al max e devo dire che non si comportano malissimo, per?, tenere solo le molle, a me, pare una grandissima "caxxata"... I problemi che hai "sentito" non li risolvi minimamente, fai solo una modifica estetica...
Io personalmente ho sentito anche come lavorano le Eibach sugli ammo originali e devo dire che lavorano nello stesso identico modo delle Vogtland: le car sono basse uguali e dure allo stesso identico modo...
Secondo me, la cosa migliore che puoi fare, ? prendere 4 belle Vogtland (occhio che non ti rifilino quelle della T20 che costano uguale) e COME MINIMO fare un bel lavoro di irrigidimento degli ammo!!!
Poi, per eliminare il tuo problema, dopo questo primo step, devi montare: le antirollio maggiorate e le duomi (anteriore superiore e posteriore superiore)...
Le ho sentite sulla Ts di Bandana... E' un orgasmo puro!!!!



Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #26 il: Ven 03 Feb, 2006, 13:26:52
Io non capisco perché ancora ci sono dubbi in merito...
Concordo con Sirus...dato che ? anche un argomento TRITO e RITRITO  :grin:

Eibach e Vogtland sono le stesse molle...stessi dati sulla carta...stesso prodotto...  :roll:

Abbassano alla stessa maniera...in linea comunque con il pensiero che OGNI kit ? diverso dall'altro...

ESEMPIO: a perugia la mia con Eibach ? nettamente più bassa di quella di GeckoTS (che può confermare e che rimase stupito della cosa...credendo che avessi le sportline) con Vogtland.

Alla fine le molle sono molle...pi? o meno dure...che abbassano più o meno...DIPENDE SOLO dalle vostre esigenze e preferenza...sia in estetica che nella guida...quello che conta mooolto di più sono gli ammo!  :wink: +

:cia:


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #27 il: Ven 03 Feb, 2006, 13:53:14
Citazione da: "Snow"
quello che conta mooolto di più sono gli ammo!

Non me lo ricordare... Potessi tornare indietro, mi butterei a capofitto su dei bei ammo aftermarket tipo koni, D2 o Kayaba... :cry:  :cry:



Furius46

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 210
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Messina
Risposta #28 il: Ven 03 Feb, 2006, 14:19:57
scusate a questo punto mi viene una domanda, dato che nn sono bravo a fare regolazioni di ammo e nn mi va di comprare ammo regolabili, mi dite dei buoni ammo compresi di molla che li monto e via senza regolarli?



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #29 il: Ven 03 Feb, 2006, 14:20:05
Per le vogland di vime, magari ho visto male io, ma quando stava entrando in garage a casa di fede gliel'ho anche chiesto!
Al posteriore sembrava quasi bassa come la mia, mentre all'anteriore non era cos? marcato il ribassamento.
Ma può essere benissimo un errore di valutazione su una superfice non perfettamente in piano... bho!

Per quanto riguarda gli ammo, sirus sono d'accordo a met? con te.
Nel senso che tutto dipende da chi ti fa il lavoro.
Purtroppo tu hai avuto parecchia "sfortuna-truffa" e quindi ? normale che tornando indietro non avresti dubbi..
Personalmente non ho nulla da invidiare a koni e compagnia bella (non considero kit completi tipo D2, bilstein, tein ecc... che sono di una categoria diversa) ma devo dire che cappelli ha lavorato in maniere egregia!
Ricordatevi che la base di partenza che avete sotto le chiappette sono KYB o Tokiko... con steli da 12,5mm al posteriore e ancora più grossi all'anteriori... mica merda!
Lo stesso Fabi80, che ha sollo un kit bilstein con ghiere ecc..... si ? meravigliato e complimentato per l'assetto.
Anche calimerus che monta dei monotubo a stelo rovesciato a gas si ? complimentato..


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal