Autore Topic: Terzo stop brunito  (Letto 3182 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1904
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #15 il: Ven 23 Mag, 2008, 14:02:27
ma anche se non si può smontare completamente, c'? il modo per cambiare un led che eventualmente si sia fulminato?....


senno devo accendere un cero per sperare che non succeda mai!

CELICA ZZT230 TURBO


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #16 il: Ven 23 Mag, 2008, 14:19:50
non so voi, ma dalla mia l'ho smontato :nonso:
una volta tolti i due dadi all'interno, ? sufficente usare un phon da carrozziere e scaldarlo leggermente per ammorbidire il collante e staccarlo  :wink:


Celica_Inside

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2192
  • Iscritto: Ott 2006
  • Località: Agrigento
Risposta #17 il: Ven 23 Mag, 2008, 16:06:38
io sti dadi proprio non li vedo  :o  sono all'interno del portellone ? ai lati ?

una volta rimosso :gianni: bastano i due dati a tenerlo su senza mastice ?

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #18 il: Ven 23 Mag, 2008, 17:14:08
Citazione da: "INSIDE_CELICA"
io sti dadi proprio non li vedo  :o  sono all'interno del portellone ? ai lati ?

ecco perché non riuscite a toglierlo :risa: se non svitate quelli col caiser che viene via... :lol:
comunque devi aprire il portellone, togliere i due gommini rotondi e da li raggiungi i dadi :wink:

Citazione da: "INSIDE_CELICA"

una volta rimosso :gianni: bastano i due dati a tenerlo su senza mastice ?

si... di fatto non ? nemmeno siliconato.


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #19 il: Ven 23 Mag, 2008, 20:52:17
eh, Davide... forse dipende dalle varie serie prodotte...  :mboh:
sulla Blucely, quando provai a scollarlo col phon da carrozziere si allent? un pochino e basta, ovviamente avevo tolto i 2 bulloni... poi rinunciai a toglierlo del tutto, per paura di forzare e rovinarlo. mah...  :perp:



ghiblinoTS

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 694
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: ancona
Risposta #20 il: Sab 24 Mag, 2008, 08:16:38
io il mio l'ho tolto e verniciato!!!
ora devo solo trovare 1 scritta celica nera...non che si illumini quando freno ma al contrario!!!
comunque basta togliere i dadi e scaldare molto con il phon ad alte temperature poi piano piano lo togli,ma attenti che scaldando si scalda anche la plastiche dello stop quindi non fare leva con un cacciavite che ? duro ma con un qualcosa in plastica...in officina ho degli attrezzi appositi ma v? bene anche una spalma burro...l'obbiattivo ? tagliare il mastice di giuntura!!! :lol:

spero di esser stato chiaro!

a proposito.....qualcuno ha1scrittina nera da mettere nel terzo stop?
o celica o trd o celica team italia......

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #21 il: Lun 26 Mag, 2008, 11:28:43
Citazione da: "ghiblinoTS"


a proposito.....qualcuno ha1scrittina nera da mettere nel terzo stop?
o celica o trd o celica team italia......

su ebay le vendono, ma ? fra le peggiori modifiche che si possano fare :risa: nemmeno sulla luce posteriore dello scooter l'ho fatto, ricordo che guardavo con disprezzo i miei coetanei con quella modifica  :muahaha:


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #22 il: Lun 02 Giu, 2008, 07:31:01
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "ghiblinoTS"


a proposito.....qualcuno ha1scrittina nera da mettere nel terzo stop?
o celica o trd o celica team italia......

su ebay le vendono, ma ? fra le peggiori modifiche che si possano fare :risa: nemmeno sulla luce posteriore dello scooter l'ho fatto, ricordo che guardavo con disprezzo i miei coetanei con quella modifica  :muahaha:


:lool: :lool:


ghiblinoTS

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 694
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: ancona
Risposta #23 il: Mer 04 Giu, 2008, 08:50:07
ma non voglio quella che si illumina solo celica,lo stop deve illuminarsi tutto però volevo una scritta celica da attaccarci,nera, che quando ? spento non ? solo1patacca rossa ma c'? quell'adesivo....per? l'illuminazione deve essere completa indubbiamente!!!

ahahah...sullo scooter avevo fatto in modo che si illuminasse solamente la scritta stop inizialmente,poi ho cambiato ed era stupendo,si illuminava la scritta
FERMATA
PRENOTATA

tio autobus.....bellissimo!

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #24 il: Mer 04 Giu, 2008, 11:27:41
:doooo:  :lol:
no dai... lascialo cos? com'?  :wink:


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1904
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #25 il: Ven 06 Giu, 2008, 20:04:35
quando avevo idee del genere in testa avevo pensato ad un' altra cosa!
eliminare o lasciare il terzo stop, prendere il maniglione sagomare la scritta e metterci dentro dei led per farlo funzionare come terzo stop....forse qualcuno lo ha fatto davvero!

CELICA ZZT230 TURBO


mikycc

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 98
  • Iscritto: Apr 2008
  • Località: SCAMPIA --> NAPLES
Risposta #26 il: Mar 17 Giu, 2008, 12:10:43
bella idea...quasi quasi lo faccio..mo accio un progettino per vedere quanto si dovrebbe spendere...  :wink:

http://img25.imageshack.us/my.php?image=mikyccfirma.jpg'>http://img25.imageshack.us/img25/3415/mikyccfirma.jpg' border='0' alt='Image Hosted by ImageShack.us'/><br/>


mikycc

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 98
  • Iscritto: Apr 2008
  • Località: SCAMPIA --> NAPLES
Risposta #27 il: Mar 17 Giu, 2008, 12:13:32
bella idea... quasi quasi lo faccio , mo faccio un progettino per vedere quanto verrebbe a fare la spesa, anzi mo che scendo a napoli vedo se in qualche scasso posso prendere un maniglione a poko prezzo per provare su quello... :grin:       :arrow:

http://img25.imageshack.us/my.php?image=mikyccfirma.jpg'>http://img25.imageshack.us/img25/3415/mikyccfirma.jpg' border='0' alt='Image Hosted by ImageShack.us'/><br/>


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #28 il: Ven 10 Mar, 2017, 12:23:10
Mi sono trovato a dover smontare il terzo stop per controllare l'ugello del lavalunotto (quest'ultimo sta incastrato in un'asola nel terzo stop e fissato, sotto di esso, con una vitarella).

I due dadi del 10 che fissano la plafoniera del terzo stop si raggiungono semplicemente sganciando a sinstra il soffietto in gomma entro cui passa il tubo del lavalunotto ed a destra rimuovendo un tappo di gomma. A questo punto infilate una tessera di plastica (io ho usato il vecchio codice fiscale) sotto tutto il perimetro della plafoniera in modo da scollarla dal portellone. Per evitare danni/righe mettete un panno tra la tessera e la carrozzeria man mano che scollate. Una volta libera, la plafoniera va inclinata verso la coda e poi tirata su.

Per evitare infiltrazioni è consigliabile rimuovere tutto il vecchio sigillante (ormai secco) ed applicare una sottile striscia di sigillante, senza abbondare.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


BlueMica

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 279
  • Iscritto: Giu 2020
  • Località: Bologna
Risposta #29 il: Gio 04 Feb, 2021, 13:40:21
Interessante, seguirò il tuo metodo Swan dato che ho l’ugello attappato anche io ... devo solo procurarmi un collante .. eventualmente cosa mi consigli? Silicone o mastice o altri tipi di collanti o addirittura quello che crea una sorta di guarnizione???

Andre~


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal