Autore Topic: Big Brake Kit  (Letto 19073 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Carpenter

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 74
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Marche
Risposta #180 il: Dom 21 Giu, 2009, 20:57:47
Citazione da: "hasso"
Citazione da: "Carpenter"
Quello che al limite potrebbe essere imputato al costruttore (ma che sarebbe facilmente verificabile sulle altre pinze!) ? semmai la realizzazione della filettatura con tolleranze eccessive e comunque fuori norma..



fuori da quale norma? quelle europee o quelle coreane o cinesi?
Io penso sia questo il problema le tolleranze non sono uguali in ogni paese, ognuno ha le sue normative che impongono certi valori,

anche se questo specifico esempio sembrerebbe sia un difetto, se fosse la norma tutti i kit accuserebbero questi problemi.

a detta di Wolf erano sorti parecchi problemi anche su dei kit D2 australiani, con delle tolleranze eccessive fra pistoncino e sede pinza che portavano a diversi gravi problemi in frenata, la situazione si ? risolta cestinando i didue...


:cia:


Se parliamo di norme sulle tolleranze in meccanica, europee o cinesi che siano, non credo ci siano poi grandi differenze, se invece parliamo di standard qualitativi nella realizzazione di particolari di meccanica da parte della maggioranza delle aziende cinesi e di moltissimi paesi low cost, allora sfondi una porta aperta....

Per?, nello stesso tempo, attenzione a sottovalutare le capacit? tecniche di molte azinede di quei paesi e soprattutto attenzione a non fare di tutta l'erba il solito fascio! Le aziende europee che l'hanno fatto ora ne pagano le conseguenze!

Anche sul "chi più spende meno spende" posso in linea di massima essere d'accordo ma anche qui estendere troppo il concetto ha anche inevitabili conseguenze nel finire poi per farci rinunciare ad acquistare prodotti che sarebbero totalmente in linea con il tipo di uso che poi nella realt? la stragrande maggioranza di noi ne fa.

Certo, con tutto l'amore e la passione che ho nella Celica, non posso non pensare che se avessi speso qualche (svariate...) decina di migliaia di euro in più avrei potuto comprare un Porsche pronto gara.... ma se avessi applicato a questo caso il principio del "chi più spende meno spende" avrei poi finito per andare solo con la bicicletta....


 :lol:  :cool:  :lol:

Renato Marche


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #181 il: Lun 22 Giu, 2009, 11:59:10
Citazione da: "Ergigio"

Ok, ma non stiamo parlando di bloccaggio.... IHMO il bloccaggio ? determinato dall'aderenza della ruota; il bloccaggio avverr? quindi quando verr? superato il grip fisico della gomma...
Invece, mi sembra che stiamo parlando di modulabilit?: che maggiornando l'impianto sia più semplice raggiungere la soglia di bloccaggio (a parit? di gomme) ? indubbiamente vero... E per far tornare la soglia sul sui valore originale, sono daccordissimo che si debba ogire sulla pompa (o sui diametri della pompa del pedale, aumentandoli) Ma ? altrettanto vero che se aumenti il grip, dovresti anche riaumentare la forza applicata per avere maggior mordente frenante... (non so se mi son spiegato) .... In pratica, con semislick ed impianto maggiorato, torna quasi tutto in equilibrio....

assolutamente no! :???:
analizziamo la cosa in diversi step:

il limite di aderenza ? dato dalla gomma sempre e comunque, fin qui siamo d'accordo. E' ovvio che con una semi-slick, avrai maggiore grip e quindi una soglia più elevata.

Il problema però ? un altro.
Con impianto originale hai una corsa di 3cm durante la quale applichi (con il piede) 50kg che andranno a "tramutarsi" in 2000kg sulle pastiglie (grazie al servo-freno e al fattore di "moltiplicazione" delle superfici pompa+pistoncini).

Ora montiamo un impianto maggiorato, mantenendo la pompa originale.
Avrai non più 3cm di corsa, ma 5cm (maggior superficie dei pistoncini = più olio da spostare), dei quali i primi 3cm a vuoto o quasi.
A questo punto ti restano 2cm di corsa "utile", applicando gli stessi 50kg di forza con il piede, otterrai molti più kg applicati alle pastiglie, perché le superfici sono aumentate.
Cosa ottieni?
Minore modularit?: molti più kg applicati, con uno spostamento del pedale inferiore. :wink:
Inoltre, sar? molto più facile raggiungere il bloccaggio, perché con 50kg applicati non otterrai più 2000kg ma 3000kg.... :wink:
Sicuramente con un p? di pratica ti verr? il piede fatato e la cosa migliorer?... ma le condizioni appena descritte rimarranno. :smile:
L'adozione di gomme con maggiore grip sposter? più in la il limite d'arenza, quindi potrai applicare più kg, ma la proporzione non cambia... inoltre in strada di sicuro non fai le frenate della pista :wink:

Citazione da: "Ergigio"

Per la traduzione, bene o male avevo capito bene.... Un difetto su tanti impianti venduti ci sta, com'? altrettanto vero che quelle macchine son ben + pesanti delle nostre....
Nonostante svariate pigiate, anche se ammetto di non averci ancora trovato il limite, ancora controllo il serraggio dei bulloni di ogni freno (quando cambio gomme), non si sa mai  :roll: ... E non ho mai riscontrato problemi, ne di svitamenti, ne di deformazioni .... :incr:
Credo che i feedback di Gecko e Teo siano sicuramente più esaustivi, al momento  :wink:  :wink: , visti il maggior numero di trackday effettuati...


Marco, non credo sia la volont? di nessuno denigrare un prodotto per ottenere consensi sul proprio acquisto :wink: d'altro canto nessuno di noi ? rivenditore di un determinato brand, quindi non c'? motivo a livello economico di difendere a spada tratta una determinata marca :smile:
Si ? solo portato alla luce, avvenimenti realmente accaduti che ci fanno semplicemente riflettere sui prodotti che abbiamo fra le mani.
In fin dei conti, stiamo sempre parlando di kit "economici", che sicuramente sono un upgrade rispetto ai freni originali, e che offrono ottime prestazioni e pochi problemi (anche grazie al peso ridotto dell'auto) ma restano lontani da kit seri che costano come una celica intera :lol:


Citazione da: "Carpenter"

Consentitemi innanzitutto un saluto veloce a Davide con cui mi ritrovo con grandissimo piacere su queste pagine...

piacere mio Carpi! :wink:

tutte sacrosante e TECNICHE considerazioni le tue :clap: ma forse mi sono perso alcune cose... dove hai letto che:
Citazione da: "Carpenter"

Siamo davanti ad un filettatura su una staffa di alluminio e ad una vite di acciaio al carbonio


Citazione da: "Carpenter"

Se ipotizziamo una temperatura di 400? (può essere indicativamente corretta???...)

bella domanda, ci vorrebbero almeno le "strisce" termiche per vedere a quanto arrivano le staffe, irradiate dal calore ESAGERATO dei dischi e delle pinze, che stanno a pochi mm....
considerando che i dischi possono diventare anche rossi, credo che i 900?C li raggiungano senza problemi :roll: certo sono condizioni limite, però reali in pista...


Citazione da: "Carpenter"

Capisci che se lo rapportiamo ad un diametro di 10 mm. stiamo parlando di differenze millesimali e comunque tali da ritenere improbabile un allentamento di una vite correttamente serrata!

considerazione corretta nel caso di materiali di buona qualit? e che quindi rispondono alle tolleranze di dilatazione da te riportate...
in questo caso sembrerebbe che non sia cos?, ed ? proprio il difetto che lamenta il ragazzo!

Citazione da: "Carpenter"

Quello che al limite potrebbe essere imputato al costruttore (ma che sarebbe facilmente verificabile sulle altre pinze!) ? semmai la realizzazione della filettatura con tolleranze eccessive e comunque fuori norma..

lui specifica chiaramente che le staffe, una volta tolte, non risciuva più a rimetterle da quanto erano deformate!!! :o parla di mm addirittura :o

Citazione da: "ULE"

qui invece dice che non c'? nessun lavoro da fare, sono plaghenpl?i.... io continuo a non crederci, a meno che lui non abbia il disco visibilmente fuori asse rispetto alla pinza...

o a meno che abbia fresato le orecchie della pinza di qualche mm :wink:

pi? che altro mi chiedo, cosa sia quella riga centrale sulla pista del disco interno :roll:




Citazione da: "Carpenter"

Anche sul "chi più spende meno spende" posso in linea di massima essere d'accordo ma anche qui estendere troppo il concetto ha anche inevitabili conseguenze nel finire poi per farci rinunciare ad acquistare prodotti che sarebbero totalmente in linea con il tipo di uso che poi nella realt? la stragrande maggioranza di noi ne fa.

Certo, con tutto l'amore e la passione che ho nella Celica, non posso non pensare che se avessi speso qualche (svariate...) decina di migliaia di euro in più avrei potuto comprare un Porsche pronto gara.... ma se avessi applicato a questo caso il principio del "chi più spende meno spende" avrei poi finito per andare solo con la bicicletta....


 :lol:  :cool:  :lol:

:clap:


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #182 il: Lun 22 Giu, 2009, 12:20:13
Citazione da: "HPDxxx"

Citazione da: "ULE"

qui invece dice che non c'? nessun lavoro da fare, sono plaghenpl?i.... io continuo a non crederci, a meno che lui non abbia il disco visibilmente fuori asse rispetto alla pinza...

o a meno che abbia fresato le orecchie della pinza di qualche mm :wink:

pi? che altro mi chiedo, cosa sia quella riga centrale sulla pista del disco interno :roll:




infatti sono andato a rivedere il 3D su newcelica e quella foto ? stata postata dal tizio che aveva fatto il primo lavoro, 3 mm di fresata, e disco mercedes.... :wink:

\"nel dubbio, scopala.\"


carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #183 il: Lun 22 Giu, 2009, 12:53:25
Citazione da: "HPDxxx"

Citazione da: "ULE"

qui invece dice che non c'? nessun lavoro da fare, sono plaghenpl?i.... io continuo a non crederci, a meno che lui non abbia il disco visibilmente fuori asse rispetto alla pinza...

o a meno che abbia fresato le orecchie della pinza di qualche mm :wink:

pi? che altro mi chiedo, cosa sia quella riga centrale sulla pista del disco interno :roll:




Adesso che ci guardo bene le pinze sulle "orecchie" sono sicuramenete state fresate di qualche millimetro ma questo non ? un problema.
Quella riga centrale sulla pista del disco interno invece temo che possa essere stata fatta dal giunto sul fusello che sfiora il disco quando l'auto ? a ruote sterzate... :roll:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #184 il: Lun 22 Giu, 2009, 22:23:37
In effetti sembrerebbe esser proprio in linea col fusello... :???:  insomma se consideriamo:

1- impianto del tizio: prezzo accettabile, buoni componenti anche se usati, diverse modifiche per permettere l'adattabilit?, garanzia chiss?....

2- impianti A/M varie marche: prezzi più consistenti, componentistica discreta nuova, P&P, garanzia (nei limiti).

mi s? tanto che opter? per la 2... purtoppo non ho fisicamente il tempo di provare/sperimentare in maniera pioneristica, anche se sono sicuro che un lavoro come quello di Carlo sia un risultato coi fiocchi ad-hoc di tutta soddisfazzione!  :wink:

tra un p? vi comunicher? quello che andr? ad acquistare.  :roll:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #185 il: Lun 22 Giu, 2009, 22:26:57
scusa raffa, ma se lo spagnolo lo vende come "kit" penso che tutte le modifiche necessarie per renderlo P&P le faccia lui no?  :wink:


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #186 il: Lun 22 Giu, 2009, 23:49:36
Citazione da: "HPDxxx"
scusa raffa, ma se lo spagnolo lo vende come "kit" penso che tutte le modifiche necessarie per renderlo P&P le faccia lui no?  :wink:


in teoria s?... devo chiedere per?.  :wink:
Non vorrei mai che smonto e mi ritrovo con la roba che non fitta o che v? adattata...ci? significa auto ferma e perdite di tempo che purtroppo non posso permettermi!  :roll:
Per quello optavo per un kit A/M... almeno sono sicuro che se ho qualche "eventuale" problema dovuto all'usura ? risolvibile, ma quantomeno ho la sicurezza che sia un prodotto studiato/progettato per andar bene sulla mia auto.  :smile:



Carpenter

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 74
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Marche
Risposta #187 il: Mar 23 Giu, 2009, 00:12:34
Citazione da: "HPDxxx"

Minore modularit?: molti più kg applicati, con uno spostamento del pedale inferiore. :wink:
Inoltre, sar? molto più facile raggiungere il bloccaggio, perché con 50kg applicati non otterrai più 2000kg ma 3000kg.... :wink:


Assolutamente d'accordo... e infatti per questo si era parlato di agire sulla leva del freno.

Modificare il fulcro potrebbe ripristinare la situazione corretta.

Citazione da: "HPDxxx"

tutte sacrosante e TECNICHE considerazioni le tue :clap: ma forse mi sono perso alcune cose... dove hai letto che:
Citazione da: "Carpenter"

Siamo davanti ad un filettatura su una staffa di alluminio e ad una vite di acciaio al carbonio


Non l'ho letto... ma si vede con ragionevole certezza dalle foto... :cool:

Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Carpenter"

Se ipotizziamo una temperatura di 400? (può essere indicativamente corretta???...)

bella domanda, ci vorrebbero almeno le "strisce" termiche per vedere a quanto arrivano le staffe, irradiate dal calore ESAGERATO dei dischi e delle pinze, che stanno a pochi mm....
considerando che i dischi possono diventare anche rossi, credo che i 900?C li raggiungano senza problemi :roll: certo sono condizioni limite, però reali in pista...


Beh sinceramente 900? mi sembrano tantini... ma la mia ? una considerazione priva di supporti ma basata solo sulle impressioni!! Comunque sarebbe superiore alla temperatura che misuriamo nel punto di fusione durante una saldatura!!!

Oltretutto su una piastra che per quanto vicina riceve comunque calore indirettamente... sarebbe interessanti in effetti comprare qualche striscia termica e provare!


Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Carpenter"

Capisci che se lo rapportiamo ad un diametro di 10 mm. stiamo parlando di differenze millesimali e comunque tali da ritenere improbabile un allentamento di una vite correttamente serrata!

considerazione corretta nel caso di materiali di buona qualit? e che quindi rispondono alle tolleranze di dilatazione da te riportate...
in questo caso sembrerebbe che non sia cos?, ed ? proprio il difetto che lamenta il ragazzo!


No Davide... la qualit? del materiale modifica di pochissimo questo aspetto: come ho scritto sopra se la piastra ? in lega di alluminio che si tratti di ergal, avional o volgare lega da fusioni per mobili in realt? le differenze di dilatazione termica si differenziano in percentuali irrilevanti con le dimensioni e le misure in gioco.

Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Carpenter"

Quello che al limite potrebbe essere imputato al costruttore (ma che sarebbe facilmente verificabile sulle altre pinze!) ? semmai la realizzazione della filettatura con tolleranze eccessive e comunque fuori norma..

lui specifica chiaramente che le staffe, una volta tolte, non risciuva più a rimetterle da quanto erano deformate!!! :o parla di mm addirittura :o


Il mio inglese ? vergognoso (la mia et? ? talmente fuori quota che appartengo alla generazione di quelli che ancora studiavano francese a scuola.... :lol:) ma mi sembra di aver capito che poi ha risolto o riteneva di risolvere mettendo una vite più lunga con un dado oltre la filettatura...o  no?!? :oops:

Certo questa benedetta vite potrebbe essersi strappata perché la piastra evidentemente sottodimensionata si ? deformata non per il calore ma per le sollecitazioni meccaniche e la sua deformazione ha poi provocato anche la deformazione del foro (e il nostro amico ha avuto la botta di culo di non vedere le sue pinze uscire dai cerchi durante una bella staccata....) oppure la filettatura si ? strappata semplicemente perché la dimensione del filetto (diametro e soprattutto lunghezza) ? stata mal calcolata (e anche qui stessa botta di culo di cui sopra...)

Ma il ragazzo parla di allentamento...

Sinceramente l'ipotesi che mi sembra più reale ? proprio che le viti siano state semplicemente mal tirate e che la piastra lenta si sia deformata anche per questo.

Credo che di kit D2 (o con qualsiasi altro brand si chiamino...) ce ne siano comunque abbastanza in giro: un difetto cos? grave e marcato dovrebbe essersi ripetuto altre decine di volte... e nessun'altro se ne ? lamentato???

Boh... parliamo di un difetto di progettazione o di materiali non di costruzione (come potrebbe essere la filettatura mal fatta) ovvero di un difetto potenzialmente possibile su tutta la produzione!


Citazione da: "HPDxxx"

pi? che altro mi chiedo, cosa sia quella riga centrale sulla pista del disco interno :roll:


Beh... sai che sulla mia macchina ho alla fine optato per una strada diversa per modificarla con l'impianto del GT4, interponendo il distanziale tra mozzo e disco proprio per allontanare il disco dal fusello dello sterzo....

Magari non c'entra nulla con la riga della foto... per?... per non saper n? leggere n? scrivere...

 :lol:  :cool:  :lol:

Renato Marche


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #188 il: Mar 23 Giu, 2009, 08:15:30
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Ergigio"

Ok, ma non stiamo parlando di bloccaggio.... IHMO il bloccaggio ? determinato dall'aderenza della ruota; il bloccaggio avverr? quindi quando verr? superato il grip fisico della gomma...
Invece, mi sembra che stiamo parlando di modulabilit?: che maggiornando l'impianto sia più semplice raggiungere la soglia di bloccaggio (a parit? di gomme) ? indubbiamente vero... E per far tornare la soglia sul sui valore originale, sono daccordissimo che si debba ogire sulla pompa (o sui diametri della pompa del pedale, aumentandoli) Ma ? altrettanto vero che se aumenti il grip, dovresti anche riaumentare la forza applicata per avere maggior mordente frenante... (non so se mi son spiegato) .... In pratica, con semislick ed impianto maggiorato, torna quasi tutto in equilibrio....

assolutamente no! :???:
analizziamo la cosa in diversi step:

il limite di aderenza ? dato dalla gomma sempre e comunque, fin qui siamo d'accordo. E' ovvio che con una semi-slick, avrai maggiore grip e quindi una soglia più elevata.

Il problema però ? un altro.
Con impianto originale hai una corsa di 3cm durante la quale applichi (con il piede) 50kg che andranno a "tramutarsi" in 2000kg sulle pastiglie (grazie al servo-freno e al fattore di "moltiplicazione" delle superfici pompa+pistoncini).

Ora montiamo un impianto maggiorato, mantenendo la pompa originale.
Avrai non più 3cm di corsa, ma 5cm (maggior superficie dei pistoncini = più olio da spostare), dei quali i primi 3cm a vuoto o quasi.
A questo punto ti restano 2cm di corsa "utile", applicando gli stessi 50kg di forza con il piede, otterrai molti più kg applicati alle pastiglie, perché le superfici sono aumentate.
Cosa ottieni?
Minore modularit?: molti più kg applicati, con uno spostamento del pedale inferiore. :wink:
Inoltre, sar? molto più facile raggiungere il bloccaggio, perché con 50kg applicati non otterrai più 2000kg ma 3000kg.... :wink:
Sicuramente con un p? di pratica ti verr? il piede fatato e la cosa migliorer?... ma le condizioni appena descritte rimarranno. :smile:
L'adozione di gomme con maggiore grip sposter? più in la il limite d'arenza, quindi potrai applicare più kg, ma la proporzione non cambia... inoltre in strada di sicuro non fai le frenate della pista :wink:


Ok, ma per risponderti, mi limito a chiedere:
- Con tutto stock, quindi 3cm di corsa e 50chili di spinta, se cambi gomme aumentando l'aderenza massima, rimangono 3cm di corsa e 50chili di spinta ?!?!?

IHMO penso di no, dovrai pigiar di più per ottenere + forza frenante, quindi aumenti la corsa e i chili, portando i 2000chili di spinta a (mettiamo) 2500, quindi la forbice descritta qui sopra ? IHMO più piccola nella realt?.... Per quello ho scritto che con gomme migliori, si ritorna (nel limite del possibile) in equilibrio....
Poi che il totale impianto maggiorato sia meno modulabile rispetto l'originale sono il primo ad averlo ammesso, e tuttora ne son convinto... Per?, nonostante tutto, mi trovo MOLTO meglio adesso che c'ho fatto il piede, e, soprattutto, son molto più contento in pista dove ho una corsa minore (e minor sforzo) per ottenere il 100% della potenza frenante....

:salut:    ... p.s. Belle ste discussioni tecniche, s'imparano molte cose utili  :roll:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #189 il: Mar 23 Giu, 2009, 10:13:40
Citazione da: "Bluboy"

in teoria s?... devo chiedere per?.  :wink:

ecco bravo, almeno ti togli ogni dubbio  :wink:

Citazione da: "Carpenter"
Citazione da: "HPDxxx"

Minore modularit?: molti più kg applicati, con uno spostamento del pedale inferiore. :wink:
Inoltre, sar? molto più facile raggiungere il bloccaggio, perché con 50kg applicati non otterrai più 2000kg ma 3000kg.... :wink:


Assolutamente d'accordo... e infatti per questo si era parlato di agire sulla leva del freno.

Modificare il fulcro potrebbe ripristinare la situazione corretta.

si si ricordo con piacere quella discussione :wink:

Citazione da: "Carpenter"

Beh sinceramente 900? mi sembrano tantini... ma la mia ? una considerazione priva di supporti ma basata solo sulle impressioni!! Comunque sarebbe superiore alla temperatura che misuriamo nel punto di fusione durante una saldatura!!!

900?C chiaramente ? riferito al disco rosso, la staffa ? sicuramente meno scaldandosi in modo indiretto :smile:

Citazione da: "Carpenter"

No Davide... la qualit? del materiale modifica di pochissimo questo aspetto: come ho scritto sopra se la piastra ? in lega di alluminio che si tratti di ergal, avional o volgare lega da fusioni per mobili in realt? le differenze di dilatazione termica si differenziano in percentuali irrilevanti con le dimensioni e le misure in gioco.

supponiamo per un istante che tu abbia ragione, che il materiale ? buono e quindi le dilatazioni termiche sono trascurabili...
come giustifichi la deformazione della staffa?

Citazione da: "Carpenter"

Certo questa benedetta vite potrebbe essersi strappata perché la piastra evidentemente sottodimensionata si ? deformata non per il calore ma per le sollecitazioni meccaniche e la sua deformazione ha poi provocato anche la deformazione del foro (e il nostro amico ha avuto la botta di culo di non vedere le sue pinze uscire dai cerchi durante una bella staccata....) oppure la filettatura si ? strappata semplicemente perché la dimensione del filetto (diametro e soprattutto lunghezza) ? stata mal calcolata (e anche qui stessa botta di culo di cui sopra...)

si questo sarebbe possibile... :wink:

Citazione da: "Carpenter"

Ma il ragazzo parla di allentamento...

Sinceramente l'ipotesi che mi sembra più reale ? proprio che le viti siano state semplicemente mal tirate e che la piastra lenta si sia deformata anche per questo.

il ragazzo supponeva un allentamento dovuto ad una cattiva installazione, ma il problema si presentava da ambo i lati  e su tutte 4 le viti  :roll: vuoi che sia cos? cretino da non averne serrata bene nemmeno una??  :???:

Citazione da: "Carpenter"

Beh... sai che sulla mia macchina ho alla fine optato per una strada diversa per modificarla con l'impianto del GT4, interponendo il distanziale tra mozzo e disco proprio per allontanare il disco dal fusello dello sterzo....

Magari non c'entra nulla con la riga della foto... per?... per non saper n? leggere n? scrivere...

 :lol:  :cool:  :lol:

quei famosi "pochi" mm di cui parlavate... ricordo  :wink:


Knight

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2071
  • Iscritto: Ago 2006
  • Località: San Cesareo (Roma)
Risposta #190 il: Mar 23 Giu, 2009, 17:27:07
Assodato il fatto che al posteriore l'unico Kit esistente da poter montare ? il K-sport o D2 da 330 mm...............mi chiedevo........? possibile montare un 304 o 286 4 Pot al posteriore montando un freno a mano idraulico? :roll:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #191 il: Mar 23 Giu, 2009, 19:22:44
Citazione da: "Knight"
Assodato il fatto che al posteriore l'unico Kit esistente da poter montare ? il K-sport o D2 da 330 mm...............mi chiedevo........? possibile montare un 304 o 286 4 Pot al posteriore montando un freno a mano idraulico? :roll:

assodato che NON ? assolutamente vero che solo D2 e KSPORT producono kit per il posteriore  :roll:

comunque sia, come già detto 200 volte, al posteriore c'? un limite MECCANICO che impedisce di montare kit con dischi inferiori a 325/330mm   :!: anche togliendo il freno a mano in favore di uno idraulico  :wink:
a meno che, si realizza ex-novo tutto il supporto....


Hasso

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 828
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Bedizzole (BS)
Risposta #192 il: Mar 23 Giu, 2009, 19:26:35
mhmmmmmmmmmmmmm

assodato che le due foto postate della modifica sono di due auto diverse (una ha i tein l'altra no), quella riga mi sembra tanto una baffatura. :???:

:cia:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #193 il: Mar 23 Giu, 2009, 20:09:01
Citazione da: "hasso"
mhmmmmmmmmmmmmm

assodato che le due foto postate della modifica sono di due auto diverse (una ha i tein l'altra no), quella riga mi sembra tanto una baffatura. :???:

:cia:

parliamo della riga "opaca" con raggio costante, che si vede SOLO nella foto che ritrae la parte interna del disco  :wink:


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #194 il: Mar 23 Giu, 2009, 22:26:50
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "hasso"
mhmmmmmmmmmmmmm

assodato che le due foto postate della modifica sono di due auto diverse (una ha i tein l'altra no), quella riga mi sembra tanto una baffatura. :???:

:cia:

parliamo della riga "opaca" con raggio costante, che si vede SOLO nella foto che ritrae la parte interna del disco  :wink:


esatto... ? proprio quella riga che mi f? venire qualche dubbio sulla compatibilit?..  :roll:
Intanto gli ho scritto vediamo che risponde.  :wink:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal