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il kit che hai postato necessita di cerchi da 17" e costa circa 550 euro + spedizioni non ? male come prezzo... considera che anche l'altro kit dell'americano comunque pagheresti spedizione, dazi ecc...
ok per i costi e gli ingombri, ma sicuro sull'altra offerta risparmierei sulla spedizione e tasse poich? il tipo ? spagnolo! (quello dei freni GT4)
Magari scopro l'acqua calda, ma fin'ora non avevo mai sentito parlare di un produttore di nome Endless.Pare facciano anche un kit forgiato, a 4 pistoncini in misura 275mmx25mm, per i meno esigenti.
Carlito, se stiamo parlando di un discorso antisgamo, o per i cerchi da 16", ok, pienamente daccordo.....
Per il resto, mi sembra che non ci siano tutti questi problemi con gli altri impianti... Mi spiego:- Problemi di reperibilit?, non vedo come possano venir fuori, visto che la maggior parte di questi impianti vengono usati anche in competizioni varie (esempio, tarox in FIA GT, D2 in campionati minori)... Basta andare dal produttore ufficiale o dal fornitore autorizzato del proprio paese, a meno di non aver preso una marca sconosciuta... In ogni caso, ci sono pasticche e ricambi di altre marche che fittano senza nessun problema anche in questi impianti;
- In caso di eccessivo bloccaggio, non vedo cosa centrino le pinze o la pompa freni Al massimo, sostituendo la pompa, cambi la forza da applicare per ottenere la stessa frenata... Il bloccaggio, che io sappia, ? determinato per la maggior parte dall'aderenza della gomma, in minima parte dall'assetto e dalla distribuzione del peso...
- A lavoro finito, non mi sembra che tra quest'impianto ed uno plug and play ci sia questa differenza di prezzo, cos? come nei pezzi di ricambio o soggetti ad usura.....
- Ti riferisci a "roba fatta in Giappone e anche in Europa per auto che han fatto o fanno il WRC" ...... Non c'? dubbio che non sia roba buona, anzi... Maaaa, i tarox che montano le piccole scuderie del FiaGT, o i d2 che montano nei campionati nazionali ?!?!? Son da buttare ?!?! :lol:
Le voci in giro per la rete che parlavi, son queste ?!?! O ce ne sono altre ?!?!? Perch? se fossero queste, starei anche + tranquillo
- Non ho ben capito, xch? l'inglese non ? che lo masctico proprio bene .... Ma, in questo caso http://www.skylinesaustralia.com/forums/G4-D2-8-Piston-Brakes-t167104.html credo d'aver capito che si ? svitato un bullone non stretto bene Stralunato giusto ?!?! Se fosse cos?, non ci sarebbe marca esente da ci?... Se non stringi i bulloni, ? normale che si svitino... Sinceramente, anche a me ? successo che si svitassero quelli di un cerchio: ero convinto di averli stretti con la dinamo, invece, evidentemente, me ne son dimenticato Embarassed ....
Magari scopro l'acqua calda, ma fin'ora non avevo mai sentito parlare di un produttore di nome Endless.
Pare facciano anche un kit forgiato, a 4 pistoncini in misura 275mmx25mm, per i meno esigenti.
Ma quelli nella foto sono simili ai D2...ma nn sono d2 giusto?
A me nella foto nn mi sembra ke la pinza si sia deformata.....e strisciata perche andava conro al cerchio....bh? nn capisco ke problema si ? presentato
Citazione da: "Ergigio"- In caso di eccessivo bloccaggio, non vedo cosa centrino le pinze o la pompa freni Al massimo, sostituendo la pompa, cambi la forza da applicare per ottenere la stessa frenata... Il bloccaggio, che io sappia, ? determinato per la maggior parte dall'aderenza della gomma, in minima parte dall'assetto e dalla distribuzione del peso...Mi sono esppresso male, quindi mi spiego meglio: da chi ha cambiato per intero l'impianto frenate mettendone uno maggiorato spesso, e anche Davide me ne ha dato conferma si lamentano perdite di modulabilit? della frenata ovvero appena sfiori il pedale si inchioda tutto, e ci? ? provocato evidentemente da un dimensionamento non più coerente della pompa freni con le pinze che si ? scelto.Ho reso l'idea?
Questo non ? proprio veritiero: a parit? di pompa, aumentando la superficie sulla quale ? applicata la forza (pistoncini) ottieni più kg.Esempio con numeri a caso:Impianto stock (pompa e pinze) a 100bar di pressione olio freni, ottieni 2000kg applicati alle pastiglie.Impianto aftermarket 8 pompanti, con superficie totale pistoncini raddoppiata, a 100bar di pressione olio freni, ottieni 4000kg applicati alle pastiglie. E qui subentrano i famosi discorsi sulla modularit? e sar? più semplice raggiungere il bloccaggio (pi? facile con gomme scarse).Se vuoi recuperare modularit? e quindi "diminuire" la potenza per diminuire problemi di bloccaggio, puoi intervenire sulla pompa, ma questo ? una modifica soggetta alla legge della "coperta corta"
Il ragazzo dice di avere montato il kit, ha fatto un trackday e nella strada di ritorno a casa ha iniziato a sentire dei colpi provenire dalla ruota anteriore.Ha accostato e tolto la ruota, trovandosi davanti a quello che vedete in foto.Ha perso una vite che tiene la pinza sulla staffa, mentre la seconda era allentata... pensava fosse dovuto ad una sua incuranza in fase di installazione (anche se era perplesso), ma poi, osservando meglio la staffa e la pinza ha capito che ? stato causato da altro...Con le alte temperature il materiale di cui ? fatto quel kit ha subito delle dilatazioni termiche troppo elevate (materiale non adatto) e di conseguenza le viti ? normalissimo che non tenessero pi?! A riconferma di quello ha notato la staffa deformata... poi per scrupolo ha controllato anche il kit dall'altra parte ed era nelle medesime condizioni.
Per quello che invece riguarda la modulabilit? della pompa (e mi sembra che di questo con Davide si era già discusso in altri lidi...) una soluzione potrebbe essere anche quella di cambiare il braccio di leva sulla stessa spostando il punto di spinta del pedale
Quello che al limite potrebbe essere imputato al costruttore (ma che sarebbe facilmente verificabile sulle altre pinze!) ? semmai la realizzazione della filettatura con tolleranze eccessive e comunque fuori norma..