Autore Topic: Big Brake Kit  (Letto 19211 volte)

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TheMatrix89

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Risposta #135 il: Gio 26 Feb, 2009, 13:16:04
stamattina mi si sono scaldati un pochino :risa: ......HANNO UNA POTENZA ESAGERATA!!!! :o  :o
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Menphis84

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Risposta #136 il: Gio 07 Mag, 2009, 12:27:12
anche io come Matrix e Knight mi sono buttato sul kit della K-Sport da 304mm a 6 pompanti.....a vista sono favolosi ora la macchina e' dal meccanico per vari lavoretti tra qui c'e' anche il montaggio di questo kit




TheMatrix89

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Risposta #137 il: Ven 08 Mag, 2009, 19:21:06
mi sono vagamente famigliari :roll:  :risa:

vedrai che non te ne pentirai, a Magione si sono comportati in modo superbo anche sotto sforzo intenso :risa:


Bluboy

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Risposta #138 il: Mer 10 Giu, 2009, 22:09:05
Un certo TSPORTPOWER, utente spagnolo che spesso posta nei 3D di area tecnica su NC mi ha contattato fornendomi questi prezzi per questi big-kit.
Vi giro pari pari il PM:

"i make BB kits use Brembo 302mm brembo discs or Endless R32 GTR 302 mm discs if you want , and 4 Piston Celica GT4 gen6 celica calipers , and SS lines if you want iam sellings does kits for 700 ? the are brand new i put 8 new pistoes and gaskets and dust boots the only thing used is the calipers it sellf , take not that 2 brand new calipers for this car are more then 1000? at toyota , and trial is selling the same kit for 1600 ?

i can paint the calipers any color you likes whith celica letter in white

also selling Big TB from 68 mm to 70 mm

yours 65 mm 68 mm is the inlet diameter on your intake if you want 70 mm you do have to port your intake to that diameter

iam doing this whith core exchange for for 250?

if you want any thing just ask i can get alot more stuff"




Qualcuno che capisce un p? di inglese può dedurre se la cosa ? coneniente o no? thanghiu.. :roll:  :wink:



HPDxxx

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Risposta #139 il: Gio 11 Giu, 2009, 10:05:12
Citazione da: "Bluboy"
Un certo TSPORTPOWER, utente spagnolo che spesso posta nei 3D di area tecnica su NC mi ha contattato fornendomi questi prezzi per questi big-kit.
Vi giro pari pari il PM:

"i make BB kits use Brembo 302mm brembo discs or Endless R32 GTR 302 mm discs if you want , and 4 Piston Celica GT4 gen6 celica calipers , and SS lines if you want iam sellings does kits for 700 ? the are brand new i put 8 new pistoes and gaskets and dust boots the only thing used is the calipers it sellf , take not that 2 brand new calipers for this car are more then 1000? at toyota , and trial is selling the same kit for 1600 ?

i can paint the calipers any color you likes whith celica letter in white

also selling Big TB from 68 mm to 70 mm

yours 65 mm 68 mm is the inlet diameter on your intake if you want 70 mm you do have to port your intake to that diameter

iam doing this whith core exchange for for 250?

if you want any thing just ask i can get alot more stuff"




Qualcuno che capisce un p? di inglese può dedurre se la cosa ? coneniente o no? thanghiu.. :roll:  :wink:

Questo utente diche di realizzare kit maggiorati usando dischi brembo o endless (sceglie il cliente in base alla propria preferenza) da 302mm, abbinati alle pinze del GT4 originali 4 pompanti e tubi in treccia... il tutto per 700 euro; dice che ha revisionato le pinze cambiando gli 8 pistoncini e relativi gommini e l'unica cosa "usata" sono le pinze stesse...
dice che comprare solo le pinze nuove in toyota costerebbe più di 1000 euro, e la trial vende lo stesso kit a 1600 euro.

inoltre può verniciare su richiesta le pinze del colore che preferite, con la scritta Celica in bianco.

Poi vende un corpo farfallato maggiorato di 2mm (da 68 a 70), e se volete lo stesso diametro anche nell'ingresso dei collettori d'aspirazione lo può fare con del porting, il tutto a 250 euro con la restituzione dei vostri pezzi originali (se non ho capito male).

poi se avete altre idee o cose da realizzare lui ? disponibile.. basta chiedere  :wink:

-------

Tutto sommato il kit anteriore con dischi brembo e pinze gt4 non ? affatto male per 700 euro  :wink:


Sceriff

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Risposta #140 il: Gio 11 Giu, 2009, 21:05:33
Citazione da: "HPDxxx"

Tutto sommato il kit anteriore con dischi brembo e pinze gt4 non ? affatto male per 700 euro  :wink:

Si lo penso anch'io. Considerando poi che le pinze hanno pistoncini e guarnizioni nuove e include anche i tubi in treccia, ? un buon prezzo! :wink:

Per il porting ai collettori di aspirazione hai capito bene, gli spedisci il tuo + 250 euro e lui te ne spedisce uno lavorato. Molto spesso su NC usano questo sistema per evitare di tenere la macchina ferma!



Bluboy

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Risposta #141 il: Gio 11 Giu, 2009, 22:31:10
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "HPDxxx"

Tutto sommato il kit anteriore con dischi brembo e pinze gt4 non ? affatto male per 700 euro  :wink:

Si lo penso anch'io. Considerando poi che le pinze hanno pistoncini e guarnizioni nuove e include anche i tubi in treccia, ? un buon prezzo! :wink:

Per il porting ai collettori di aspirazione hai capito bene, gli spedisci il tuo + 250 euro e lui te ne spedisce uno lavorato. Molto spesso su NC usano questo sistema per evitare di tenere la macchina ferma!


S?, ok direi che può essere un buon prezzo.
Ma ci sarebbero 2 cose fondamentali da considerare:

1- Il kit, visto che si tratta di un dischi A/M + pinze GT4 revisionate, monter? del tutto P&P?

2- In caso di malfunzionamenti o problemi, la garanzia come sara? 100% sul disco (visto che ? nuovo) e sulla pinza %?  :roll:



Endevur

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Risposta #142 il: Ven 12 Giu, 2009, 00:36:15
Per i freni nn ? male, ma i dischi originali del GT4 da quanto sono? Riesce la pinza del GT4 ad "abbracciare" tutta la superficie del disco da 304?   :???:



HPDxxx

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Risposta #143 il: Ven 12 Giu, 2009, 15:19:51
Citazione da: "Bluboy"

1- Il kit, visto che si tratta di un dischi A/M + pinze GT4 revisionate, monter? del tutto P&P?

2- In caso di malfunzionamenti o problemi, la garanzia come sara? 100% sul disco (visto che ? nuovo) e sulla pinza %?  :roll:

1) considerando che pinze, dischi e tubi sono "commerciali" l'unica cosa che realizza su misura il ragazzo saranno le staffe per montare il tutto... quindi direi che son plug&play, altrementi che BBK sarebbe?  :wink:

2) non so, dovreste chiedere a lui che li vende  :smile:

Citazione da: "Endevur"
Per i freni nn ? male, ma i dischi originali del GT4 da quanto sono? Riesce la pinza del GT4 ad "abbracciare" tutta la superficie del disco da 304?   :???:

Considera che i dischi originali del gt4 sono da 315mm, quindi ce la fa senza problemi...  :wink:


carlito

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Risposta #144 il: Ven 12 Giu, 2009, 17:37:06
Citazione da: "Bluboy"

1- Il kit, visto che si tratta di un dischi A/M + pinze GT4 revisionate, monter? del tutto P&P?

L'interasse dei fori delle pinze del GT4 ? identico a quello dei nostri mozzi e avevo verificato che con un disco più piccolo dello stock (che ? da 315mm di diametro sia davanti e anche dietro) e con una campana meno profonda ci sarebbe anche stato, ma che senza staffe vada su senza che la pinza tocchi da qualche parte quando sterzi non ci credo nemmeno se lo vedo. :lol:
Quando ho montato il mio impianto ho verificato che le pinze per non toccare vanno spostate in senso antioraio di circa 10-15? (adesso non ricordo pi?) altrimenti sterzando al massimo interferiscono con le sospensioni e gli organi di sterzo ed ? anche per questo che serve fare delle staffe. :wink:
Per la cronaca nel kit che fa la Trial i dischi sono da 304mm con campana in ergal e ovviamente le staffe ci sono eccome!
Inoltre il costo del kit Trial spedito dal Giappone da da quanto risulta a me ? di 1950$ più spedizione IVA e dogana. :wink:

Citazione da: "Bluboy"

2- In caso di malfunzionamenti o problemi, la garanzia come sara? 100% sul disco (visto che ? nuovo) e sulla pinza %?  :roll:

Da questo punto di vista sinceramente puoi star tranquillo perché le pinze sono parecchio più solide ed affidabili di molti impianti aftermarket inoltre il kit di revisione lo trovi senza grossi problemi in Toyota (che non ? un vantaggio da poco IMHO). :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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Bluboy

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Risposta #145 il: Ven 12 Giu, 2009, 22:53:44
Bene ragazzi, grazie delle vostre osservazioni sono sempre importanti!  :grin:
Ora scrivo al tipo in maniera più dettagliata, e vediamo un p? che mi dice... :roll:



Vime

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Risposta #146 il: Sab 13 Giu, 2009, 13:09:39
Citazione da: "Bluboy"
Bene ragazzi, grazie delle vostre osservazioni sono sempre importanti!  :grin:
Ora scrivo al tipo in maniera più dettagliata, e vediamo un p? che mi dice... :roll:


tienimi aggiornato, la cosa mi può interessare :wink:



300.000 e continua....


Bluboy

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Risposta #147 il: Lun 15 Giu, 2009, 00:11:15
Ragazzi, mi ha risposto ecco qui:


no brakects needed the fitment is the Same i will provide 4 new longer bolts and 4 new nylon nuts and

they mount this way









also you need to make that ring for the center of the of the disc i can make it for you but it will cost extra 90 ?

dont no about your wheels offset but on the stock rims it needs 15mm to fit


also recomend oil switch to 5.1 , ferodo racing is easy to find , you can compare the stoping power buy doing a test on closed road same speed and then full brakes and mark the place the car stoped and then whith the BB kit , also the brakes become Alot more responsive and the Fadigue is almost inexistent on this brakes They are Very very big the stock ones look brakes from a bike compared to this but GT4 ones are alot less heavier becouse they are made out of aluminium , it does have set backs the brake PADS are alot more expensive even the Toyota ones ,stock brake pads are good but i would recomend the EBC red stuff or endless pads the ones i use but they are alot more expensive



Ma sbaglio o dice che praticamente sono P&P senza adattamenti? :o
parla di un certo anello di centraggio extra...per il mozzo?
che ne pensate?



carlito

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Risposta #148 il: Lun 15 Giu, 2009, 00:42:21




Pare un lavoro pulito, ed ? proprio plug and play ma mi auguro solo che non vadano a toccare le pinze da qualche parte quando sterzi. :wink:

Citazione da: "Bluboy"

also you need to make that ring for the center of the of the disc i can make it for you but it will cost extra 90 ?

dont no about your wheels offset but on the stock rims it needs 15mm to fit

L'anello di centraggio ti serve per il semplice motivo che il disco non ? il suo ma uno per chiss? quale altro modello di auto quindi fatti fare l'anello e fatti dire di quale auto ? il disco altrimenti ? un casino quando si consumano (e comunque l'auto da cui proviene il disco non ha un'attacco 5x100). :wink:
Per quanto riguarda l'offset dei cerchi, con gli stock ti servono almeno dei distanziali da 12mm ma visto che la campana del disco in questo caso ? meno profonda la pinza sporger? di più rispetto ai miei quindi ? possibile che servano distanziali almeno da 16mm.
Poi dipende anche da come sono fatti i cerchi, ma acchio i tuoi 17 ci stanno tranquillamente o al massimo con un piccolo distanziale. :wink:

Citazione da: "Bluboy"

che ne pensate?

Che se il prezzo ? quello sono da considerare seriamente. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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Vime

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Risposta #149 il: Lun 15 Giu, 2009, 12:28:38
Citazione da: "carlito"

L'anello di centraggio ti serve per il semplice motivo che il disco non ? il suo ma uno per chiss? quale altro modello di auto quindi fatti fare l'anello e fatti dire di quale auto ? il disco altrimenti ? un casino quando si consumano (e comunque l'auto da cui proviene il disco non ha un'attacco 5x100). :wink:



l'avevo notato anche io.
Nonostante questa cosa il costo non ? malaccio, 800? ? decisamente abbordabile.

Anche se, per come sono fatto, preferirei un lavoro come quello di Carlito.



300.000 e continua....


 

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