Autore Topic: Big Brake Kit  (Letto 15496 volte)

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poxo

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il: Mar 04 Nov, 2008, 21:12:33
Secondo voi, aquistando un kit freni aftermarket, ovviamente no D2 o Brembo o Tarox, (che costano una cifra, anche se forse valgono il doppio per loro efficacia)

Pensavo a questi giocattolini.....
Sono in procinto id cambiare dischie e pattini, per la 2a volta, dato che la mammina toyota a pensato bene di metterci s? ai pre i 255 o meglio 255 mm di dischi, causando inevitabilmente la perfetta deformazione del disco e non faccio pista(ecco peerch? non mi occorre spendere 1500 di brake per far qualche scorazzata in giro, e il mio paese ? in pianura al 100%, allora prendo un kit della Ts che nel frattempo sono i nattesa di info, oppure mi butto su di questa roba,

Consigli per favore....


http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BIG-BRAKE-KIT-00-05-CELICA-13-4-piston-BEST-on-eBay_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ66Q3a4Q7c65Q3a1Q7c39Q3a1Q7c240Q3a1318QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem120325046888QQitemZ120325046888






http://www.modacar.com/products/Toyota/Celica/RBBKi/Big+Brake+Kit+%3A+Rotora+.html






http://www.vividracing.info/catalog/brakes-big-brake-kits-c-4238_4862.html?class_9=433&my_type_id=8&class_8=39&osCsid=563od3sispq9ouod912b8ur485






http://www.jcwhitney.com/Toyota-Celica-Brake-Conversion-Kits/200729272-600001078.jcw





http://www.autoanything.com/brakes/20A50532A1.aspx






http://www.importmodifications.com/members/celicabigbrakes.html






http://www.aprperformance.com/index.php?option=com_content&task=view&id=31&Itemid=44






http://www.carreview.com/cat/parts/brakes/aem/PRD_54487_1579crx.aspx



Lupo

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Risposta #1 il: Mar 04 Nov, 2008, 21:33:39
Per fare una scorrazzata in paese non penso che ti convenga montare quei dischi li che hai postato.
..eppoi li si parte da 1300 euro in su'....e mi sembra esagerato per l'uso che ne vuoi fare te.



TheMatrix89

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Risposta #2 il: Mar 04 Nov, 2008, 21:35:39
Beh.....sono bei giocattolini....adatti anche ad uso pista....
anche io ne stavo valutando l'acquisto, ma rimanendo con i cerchi stock ci sono problemi di dimensioni...

i Wilwood e i Rotora sono ottimi prodotti, gli altri non te lo so dire, ma non penso siano da meno :roll:

comunque Lupo ha ragione :wink:


ULE

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Risposta #3 il: Mar 04 Nov, 2008, 21:47:17
i primi che hai postato li avevo guardati un po' anche io... usano pinze wilwood (economiche ma comunque buone) e dischi sconosciuti....

potrebbero essere un buon inizio secondo me, se poi proprio vedi che i dischi fan cagare e si ovalizzano subito ne compri altri decenti. a quel punto la spesa ? simile ai D2.... boh!!

\"nel dubbio, scopala.\"


poxo

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Risposta #4 il: Mar 04 Nov, 2008, 21:50:23
Citazione da: "LuPO143"
Per fare una scorrazzata in paese non penso che ti convenga montare quei dischi li che hai postato.
..eppoi li si parte da 1300 euro in su'....e mi sembra esagerato per l'uso che ne vuoi fare te.


hai mai frenato a 19o orari e arrivati a 1oo vedi il pedale che quasi si spezza e l'auto v? dritto, perché i dischi si son cotti?
Dopo 70.000km????

Da quel che ho notato i prezzi si aggirano suo 1200 dollari, penso che con 700 euri esco??? :lol:
Dai non voglio ricomprare i 255!! Porca pupazza, appena anno fatto larestyle dopo aver sistemato il problema dell'olio, si son accorti della caxxata dell'impianto frenante della vvt-i!!!
Adesso che faccio???
Spendo altri 250 euri per dischi e pattini della roesh??




@---TheMatrix89--- ma rimanendo con i cerchi stock ci sono problemi di dimensioni...




....... :o Mannaggia, ? vero!!  :cry:


      :roll:  :roll:  :roll:  Compass??? :risa:



Bandana

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Risposta #5 il: Mar 04 Nov, 2008, 21:53:50
a quel prezzo quasi quasi varrebbe la pena di prendere i wilwood...
al limite se ti sembrano troppo grossi poi li dai a me :lol:  :lol:  :lol:

se no ti devi fare l'impianto frenante (pinze+dischi da 275+tubi in treccia+pastiglie degne di questo nome) del TS...
chiaramente il problema ? trovare le pinze del TS, di dischi aftermarket ne trovi a kili, per le pastiglie... b?, Vime mi ha parlato benissimo delle project mu, ma anche le roesch vanno bene...

IMHO

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


poxo

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Risposta #6 il: Mar 04 Nov, 2008, 22:01:35
Citazione da: "Bandana"

al limite se ti sembrano troppo grossi poi li dai a me :lol:  :lol:  :lol:



Buongustaio.... :risa:




 :gianni: Carlito, dammi le pinzeeeee!!!!!



 :fred: Mi volgiono far cambiare cerchi e gomme!!  :fred: :fred: :fred:




[Financial mode] Off.



Davvero se entro natale non cambio dischi o pinze o quel che sia, anche un'ancora mi v? bene, mi abbraccio qualche guardrail!!! :cry:



Vime

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Risposta #7 il: Mar 04 Nov, 2008, 22:08:29
Citazione da: "Bandana"

se no ti devi fare l'impianto frenante (pinze+dischi da 275+tubi in treccia+pastiglie degne di questo nome) del TS...
b?, Vime mi ha parlato benissimo delle project mu, ma anche le roesch vanno bene...

IMHO


Pinze TS, dischi tarox davanti e dietro, tubi in treccia, liquido freni Motul e project Mu davanti e dietro.

Turno a Varano senza il minimo segno di crisi o fatica.

Turno a Imola uguale


Le pastiglie hanno alzato in maniera incredibile il rendimento dell'impianto.



300.000 e continua....


Bandana

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Risposta #8 il: Mar 04 Nov, 2008, 22:21:13
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Bandana"

se no ti devi fare l'impianto frenante (pinze+dischi da 275+tubi in treccia+pastiglie degne di questo nome) del TS...
b?, Vime mi ha parlato benissimo delle project mu, ma anche le roesch vanno bene...

IMHO


Pinze TS, dischi tarox davanti e dietro, tubi in treccia, liquido freni Motul e project Mu davanti e dietro.

Turno a Varano senza il minimo segno di crisi o fatica.

Turno a Imola uguale


Le pastiglie hanno alzato in maniera incredibile il rendimento dell'impianto.


io non smetter? mai di ripetere che in certe cose:"chi più spende ... meno spende"
ASSURDO risparmiare su gomme-cerchi-freni-sicurezza in generale...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


poxo

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Risposta #9 il: Mar 04 Nov, 2008, 22:28:19
Citazione da: "Bandana"

io non smetter? mai di ripetere che in certe cose:"chi più spende ... meno spende"
ASSURDO risparmiare su gomme-cerchi-freni-sicurezza in generale...




Grande Bandana!! Santa cosa, hai detto... La mia idea non sarebbe del tutto folle anche se non faccio pista, anche se il consiglio di Vime non ? da sottovalutare...



Hai PM Bandana. :wink:



ULE

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Risposta #10 il: Mar 04 Nov, 2008, 22:32:35
il discorso di vime non fa una piega.
e già lo sapevamo, si tratta semrpe di trovare i migliori dischi, il miglior olio e le miglori pastiglie...
diciamo che lui con le project mu ha trovato la combinazione vincente.


dipende sempre cose cerchi tu da un impianto frenante. io sono dell'iodea che se devo spendere 600 euro per mettere pinze del TS, dischi fighi e pastiglie fighe, tubi ecc ecc ne spendo 1000 e faccio un impianto maggiorato.

che può essere un D2, un wilwood o un GTfour :wink:

\"nel dubbio, scopala.\"


poxo

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Risposta #11 il: Mer 05 Nov, 2008, 00:24:27
Citazione da: "ULE"
ne spendo 1000
Citazione




1200..... :roll:  ? il doppio....



Danmax

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Risposta #12 il: Mer 05 Nov, 2008, 00:39:50
Comunque io non ? che freno poco con i 255 CTF e gli altri ammenicoli che ho in firma.....le gomme finiscono molto prima dei freni....Un mesetto fa un tizio mi ha chiesto tutto sorpreso, dopo uno stop 90-0 in dieci metri in viale zara, se avessi avuto un impianto da Formula 1....

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Sceriff

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Risposta #13 il: Mer 05 Nov, 2008, 01:52:21
Se non vuoi spendere molto e soprattutto se non vai in pista, l'impianto del TS va più che bene, ovviamente affiancato da tubi in treccia davanti e dietro, pasticche serie e olio buono. Non ha senso spendere di pi?. Io i miei dischi baffati e forati non ero riuscito a ovalizzarli neanche in pista. In strada vai più che tranquillo. :wink:



Kitt

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Risposta #14 il: Mer 05 Nov, 2008, 08:31:34
Scusate ma l'impianto frenante della celica TS 1 serie ant.non  aveva i dischi da 294mm. ant.?



 

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