Autore Topic: camber kit posteriori  (Letto 4716 volte)

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Shidan

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Risposta #45 il: Gio 05 Dic, 2013, 21:35:27
Stesso "problema di H" ... coi tein e un bell'abbassamento oggi dall'assettista (svogliato) abbiamo appurato (grazie anche a telefonata in diretta con Davide (grazie Davide) che mi serve un camber kit posteriore..

attualmente a sinistra ho -2.21° e a destra -2.38° direi troppo... sapete l'ape? Al contrario :D

le alternative più economiche attualmente sono queste:
 
140 euro + sdoganamento (qual'è il calcolo? la percentuale... non ricordo..)

http://www.ebay.it/itm/00-06-TOYOTA-CELICA-T230-BLUE-ADJUSTABLE-STEEL-ALLOY-REAR-SUSPENSION-CAMBER-KIT-/160965598067?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item257a4c1b73&_uhb=1

Altrimenti questi:

210 euro già SDOGANATI

http://www.ebay.it/itm/SPC-Rear-Camber-Kit-Forged-Suspension-Control-Arms-Celica-Focus-Mazda3-Volvo-/281188159168?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item41781ecec0&_uhb=1

Se le spese difficilmente superano i 70 euro su quella cifra... posso provare col primo link.. hanno un bel colore frocione poi :D ahah



HPDxxx

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Risposta #46 il: Ven 06 Dic, 2013, 17:05:56
103$ + 90$ = 193$ = 143 euro + 30% = 186 euro spedite e sdoganate.


Shidan

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Risposta #47 il: Ven 06 Dic, 2013, 23:57:25
Comprate grige a 110 spedite sdoganate! Speriamo bene :)

Il prezzo è ottimo e anche la spedizione.. prevista consegna per il 16-26 dicembre.. :) faccio in tempo a disfare le gomme con campanatura e convergenza a caso nel frattempo ahahha va beh



Shidan

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Risposta #48 il: Gio 19 Dic, 2013, 16:59:53
E' arrivato il tutto.... come da copione.
Ora bisogna montare... come li monto? Li setto ad occhio alla stessa "lunghezza" e poi vado dal gommista? li setto qualche millimetro più "lunghi" degli originali per avvicinarmi già così allo "0"?

qualche fotuzza... :D leggete fino in fondo..








Nell'ultima foto c'è il particolare del "blocco" della vite esterna... quella che andrà regolata dall'assettista immagino (giusto?). Li in foto si vede che non va a battuta col piano, ma si va ad appoggiare solo col lato della testa della "vitina".. e la parte zigrinata/rigata non entra tutta nella sede.
Che dite, do una dremelata per far combaciare il tutto??



mako_88_

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Risposta #49 il: Ven 20 Dic, 2013, 00:34:47
io ho le SPC,
stesso discorso delle tue...
montate approssiamtivamente più "lunghe" delle stock (avevo -3° sessagesimali per parte....!!!)
poi dal gommista siamo intervenuti sulle regolazioni stock (tirando via lo scarico vi.ci. è anche pratico lavorarci....per quanto si possa definire pratico)...

lavorare invece su queste banane....
ahimè avendo grossi dadi (22/24/28), le attrezzature picchiettano qua e la e si lavora di pochi mini mm alla volta...
però sono utili se le monti grossolanamente 4-5 giri più lunghe delle stock (io ricordo di averle messe circa 3-4mm più lunghette delle stock), così poi :
se già sei vicino al tuo risultato lavori sulle camme stock
se sei lontano, intervieni sulle nuove banane

ps--- non ti aspettare di regolare 0.1 sulle banane eh.... con le mie, anche a muoversi piano (ricordiamoci l'angusto spazio di manovra) lo scarto ad ogni movimento era un +/- 0.35 ° ...
buono per togliere 1-2 ° alla svelta, ma per rifinire, stock tutta la vita



HPDxxx

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Risposta #50 il: Ven 20 Dic, 2013, 09:18:25
regolatele approssimativamente.. poggiate l'auto in terra e vedete se le ruote sono abbastanza dritte (vicine ad una campanatura a zero o poco meno).
poi dal gommista regolerete pari dx e sx con l'eccentrica di serie.

io solitamente uso questo per "sgrossare" le regolazioni.



Shidan

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Risposta #51 il: Ven 20 Dic, 2013, 09:33:17
Grazie della risposta... te le sei montate da solo tu? Spero di non aver problemi per montarle, so che è un casino.. c'è anche lo scarico di mezzo, ma l'importante è che non debba smontare altro che la banana.. non ho voglia di smollare antirollio ammo ecc.. pff
Io spero di riuscire a farlo domenica...

Per il fatto dell'ultimo commento appena sotto le mie foto..
secondo te meglio se dia una spuntatina col dremel per far entrare in sede la testa di quel pezzo color bronzo zigrinato?

UUh H, f**ata quell'attrezzo...
Sicuramente è utile..

che dici, siccome ora la regolazione stock è completamente al massimo in positivo, setto "allungate" le banane in modo che stiano circa a zero? così poi con le stock riescono a tornare verso una regolazione negativa? O lo metto a occhio e poi farò tutto dall'assettista senza farmi troppi problemi?
« Ultima modifica: Ven 20 Dic, 2013, 09:36:39 da Shidan »



mako_88_

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Risposta #52 il: Ven 20 Dic, 2013, 11:13:23
Grazie della risposta... te le sei montate da solo tu? Spero di non aver problemi per montarle, so che è un casino.. c'è anche lo scarico di mezzo, ma l'importante è che non debba smontare altro che la banana.. non ho voglia di smollare antirollio ammo ecc.. pff
Io spero di riuscire a farlo domenica...

Per il fatto dell'ultimo commento appena sotto le mie foto..
secondo te meglio se dia una spuntatina col dremel per far entrare in sede la testa di quel pezzo color bronzo zigrinato?

UUh H, f**ata quell'attrezzo...
Sicuramente è utile..

che dici, siccome ora la regolazione stock è completamente al massimo in positivo, setto "allungate" le banane in modo che stiano circa a zero? così poi con le stock riescono a tornare verso una regolazione negativa? O lo metto a occhio e poi farò tutto dall'assettista senza farmi troppi problemi?

credo proprio che non serva nessun dremmel shidan...
zeppi le ruote anteriori, tiri su l'auto con un crick centrale da dietro (tiri su il ponte)
togli entrambi le ruote posteriori, vai di sacrati per smollare i due bulloni(camme) che tengono le banane stock e vengono giù (ammo al loro posto, antiroll lo stesso...non devi toccare nient'altro)

c'è abbondante spazio lavorando di fronte al disco freno per manovrre li....

gli spazi sono ridotti con gomme montate lavorando da "sotto" la macchina poi sul ponte assetto dal gommaio...

monti le banane abbastanza allungate: io prendevo volta volta la stock, e la confrontavo sopra alla regolabile.
cosi facendo, mettevo la regolabile più lunga di anche mezzo cm, tanto poi si interviene "con tutto il range possibile ed immaginabile" dal gommaio!.
ovviamente, come regoli una cerca di fare anche all'altra, per evitare di percorrere casa-gommaio con una gomma a 1° e l'altra a +2.5.... (:lol:)

per il resto, lavoretto che in 1 ora al massimo te la cavi!



Shidan

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Risposta #53 il: Ven 20 Dic, 2013, 11:56:59
Grazie di nuovo della risposta... ottimo che non ci sia da smontare altre robe..

per il fatto del dremel mi riferico a questo punto, agendo sull'incavo della struttura della banana che secondo me per colpa di una fusione non troppo fatta bene, il perno che stringe la vite esterna (quella grossa) una volta regolata, non entra in sede ma la "testa" si appoggia con una minima parte sulla fusione della banana..



dando una spuntatina col dremel li di un millimetrino, quella vite li può andare perfettamente in sede nella banana, e quindi posso serrare bene il bullone dall'altra parte.. senza piegare la testa..
non riesco a spiegarmi benissimo perchè non so bene i termini esatti dei vari componenti :D

« Ultima modifica: Ven 20 Dic, 2013, 12:01:10 da Shidan »



mako_88_

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Risposta #54 il: Ven 20 Dic, 2013, 12:55:23
Ho capito benissimo, tranquillo...

onestamente ci può stare qualche sbavatura di fusione.... anche l'altra banana è perfettamente uguale a questa?...

non so.... non vorrei che se limi, e quel prigioniero zigrinato entra "tutto" dentro, poi non fa più forza perchè troppo interno per stringere....
il mio era fatto lievemente diverso (con un quadrello da una parte)....

se provi a stringere a morte "adesso com'è".... poi posizionando la banana in morsa, riesci a regolare il dadone grosso della campanatura?.... se si, significa che allora non fa presa, e deve entrare tutto come sostieni...
altrimenti.... credo che possa andare anche così...

Hacca che ne pensi?.... va limato?, le tue Hot come sono?



sampeifabio

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Risposta #55 il: Ven 20 Dic, 2013, 13:28:29
Ragazzi picco OT, qual'è la miglior configurazione del camber sia anteriore che posteriore per uso stradale?

Chi mi spiega in 2 parole? ;)



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Risposta #56 il: Ven 20 Dic, 2013, 13:29:43
Ho pensato anche io che dopo aver fresato potesse rimanere troppo lungo da non permettere il totale avvitamento, e quindi la totale presa e battuta del dado.. ma misurando mi pare che verrebbe perfetto.. nel caso metterei una rondellina   autobloccante o tipo queste
http://www.duepercento.com/product_thumb.php?img=images%2F9013124.JPG&w=120&h=90

Aspetto anche il parere di qualcun altro :) Se no poi procedo limando.. faccio prima anche la prova di stringere in morsa e vedo.. grazie



Shidan

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Risposta #57 il: Ven 20 Dic, 2013, 13:33:27
Ragazzi picco OT, qual'è la miglior configurazione del camber sia anteriore che posteriore per uso stradale?

Chi mi spiega in 2 parole? ;)

E' abbastanza OT qui.. comunque leggendo in giro ho visto le più disparate configurazioni.. c'è una discussione dove molti utenti hanno messo le proprie regolazioni..
io credo che andrò di -1 ant e -1.2 post



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Risposta #58 il: Ven 20 Dic, 2013, 22:22:18
Poco fa le banane sono uscite dalla sala operatoria... ora sono perfette le sedi :)





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Risposta #59 il: Dom 12 Gen, 2014, 18:15:53
Montato kit sia anteriore che posteriore...
adesso non mi resta che andare dall'assettista a fare le regolazioni di fino!

eccentriche anteriori montate in pochi minuti...
le banane post hanno fatto i capricci e ho dovuto smerigliarere un po tutti e 4 i "bushing"... mezzo millimetro per parte ognuno! Erano circa 1 mm più larghi degli originali quindi anche tirando giù ogni divinità non sarebbero entrati..

Già ad occhio (settati 5-6 mm più lunghi degli originali) la ruota sembra nella posizione giusta...

vorrei provare questo setting:

-1° Ant
-1° Post
Convergenza neutra su tutte e 4 le ruote..

che dite?



 

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