Autore Topic: Tein MonoFlex  (Letto 10136 volte)

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Matteo

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il: Gio 04 Set, 2008, 12:04:16
Alla fine ho deciso per la sostituzione dei miei Tein SS con i nuovi Tein MonoFlex, le caratteristiche principali sono:

- coilover
- monotubo
- 16 posizioni di taratura per compressione/estensione (non separate)
- regolazione altezza
- regolazione precarico molla indipendente
- compatibilit? con l'EDFC

Trovate maggiori info qui:
http://www.tein.com/products/mono_flex.html

Appena mi arrivano e li installo vi far? sapere come vanno e come si possono collocare rispetto ai SS (sicuramente più pistaioli).

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


carlito

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Risposta #1 il: Gio 04 Set, 2008, 12:22:47
Belli belli! :wink:
Ma il prodotto per Celica ? talmente nuovo che nella tabella per T23 addirittura non c'?. :lol:
Solo una cosa: hai avuto conferma dal fornitore del fatto che l'allogggiamento per l'EDFC per questi sia fatto per stare bene sotto il cofano?

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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ULE

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Risposta #2 il: Gio 04 Set, 2008, 12:26:40
granda teo....

ti dir?, un po' lo immaginavo :risa: :risa: :risa:

\"nel dubbio, scopala.\"


TheMatrix89

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Risposta #3 il: Gio 04 Set, 2008, 12:46:02
Citazione da: "Matteo"
A
- compatibilit? con l'EDFC


Sta cosa ? spettacolare....stavo cercando un aggeggio simile per i Koni, ma pare che non esiste :wall:


MatteQban

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Risposta #4 il: Gio 04 Set, 2008, 13:43:10
si può sbavare in questo 3d??

NOW ON S2K !!



carlito

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Risposta #5 il: Gio 04 Set, 2008, 13:45:52
Citazione da: "TheMatrix89"
Citazione da: "Matteo"
A
- compatibilit? con l'EDFC


Sta cosa ? spettacolare....stavo cercando un aggeggio simile per i Koni, ma pare che non esiste :wall:

Si sarebbe potuto fare con dei motorini passo passo ma c'? un problema di spazio. :wink:

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FullioTRD

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Risposta #6 il: Gio 04 Set, 2008, 14:06:07
Il mio cofano con problemi di acne giovanile  :lol:

Ma teoricamente i motorini tein non si potrebbero usare per qualsiasi ammortizzatore? Non hanno tutti lo stesso pirulo per la regolazione?


MatteQban

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Risposta #7 il: Gio 04 Set, 2008, 14:13:02
Citazione da: "Matteo"

Appena mi arrivano e li installo vi far? sapere come vanno e come si possono collocare rispetto ai SS (sicuramente più pistaioli).



ke vuol dire ke gli SS sono piu pistaioli??sono piu duri rispetto ai Monoflex??

NOW ON S2K !!



carlito

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Risposta #8 il: Gio 04 Set, 2008, 14:18:14
Citazione da: "matteTRD"
Citazione da: "Matteo"

Appena mi arrivano e li installo vi far? sapere come vanno e come si possono collocare rispetto ai SS (sicuramente più pistaioli).



ke vuol dire ke gli SS sono piu pistaioli??sono piu duri rispetto ai Monoflex??

No, esattamente il contrario. :wink:
I monotubo sono mooolto più rigidi.

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Matteo

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Risposta #9 il: Gio 04 Set, 2008, 17:17:56
I monotubo sono più pistaioli, i bitubo più votati al comfort ed alla durata. Per via della loro costruzione questi monoflex dovrebbero rimanere vivibili se tarati al minimo e delle vere armi con tarature più estreme in funzione del tracciato. Da qui la necessit? di avere la regolazione elettronica con l'EDFC.
Il monotubo di base permette di avere più miscela nell'ammo e quindi una prestazione più stabile durante l'arco di utilizzo, oltretutto avendo un freno più grosso permette di lavorare bene anche con molle dure.



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MatteQban

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Risposta #10 il: Gio 04 Set, 2008, 18:08:11
ah,allora aspetto con ansia la prova degli ammo! :grin:

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Kitt

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Risposta #11 il: Gio 04 Set, 2008, 21:05:45
non parlatemi dei monotubo anteriori vedi ORAP una totale delusione ora sono passato ai kayaba agx bitubo molto buoni x uso stradale sicuramente i monotubo sono indicati x la pista...



carlito

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Risposta #12 il: Ven 05 Set, 2008, 10:08:45
Citazione da: "Kitt"
non parlatemi dei monotubo anteriori vedi ORAP una totale delusione ora sono passato ai kayaba agx bitubo molto buoni x uso stradale sicuramente i monotubo sono indicati x la pista...

Andrea però ? anche vero che i Tein sono sicuramente realizzati meglio, inoltr essendo dei coilover vengono forniti con delle molle perefettamente dimensionate all'idraulica dell'ammortizzatore. :wink:

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TheMatrix89

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Risposta #13 il: Ven 05 Set, 2008, 11:40:25
Citazione da: "FullioTRD"
Il mio cofano con problemi di acne giovanile  :lol:

Ma teoricamente i motorini tein non si potrebbero usare per qualsiasi ammortizzatore? Non hanno tutti lo stesso pirulo per la regolazione?
il problema ? l'attacco sull'ammo....cio?, il pirulo va bene (almeno mi pare) ma il kit della Tein si avvita sulla sommit? dell'ammo stesso, altrimenti girerebbe tutto il blocco e non regolerebbe una ceppa....
certo che se si riuscisse ad adattare l'EDFC ai Koni non aspetterei un secondo a comprarmelo :lol:


carlito

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Risposta #14 il: Ven 05 Set, 2008, 14:58:43
Citazione da: "TheMatrix89"
Citazione da: "FullioTRD"
Il mio cofano con problemi di acne giovanile  :lol:

Ma teoricamente i motorini tein non si potrebbero usare per qualsiasi ammortizzatore? Non hanno tutti lo stesso pirulo per la regolazione?
il problema ? l'attacco sull'ammo....cio?, il pirulo va bene (almeno mi pare) ma il kit della Tein si avvita sulla sommit? dell'ammo stesso, altrimenti girerebbe tutto il blocco e non regolerebbe una ceppa....
certo che se si riuscisse ad adattare l'EDFC ai Koni non aspetterei un secondo a comprarmelo :lol:

Il kit di FullioTRD si, infatti lui ha il cofano bombato sopra i duomi, ma i nuovi Tein hanno l'alloggiamento all'interno del piattello quindi non ci dovrebbero essere problemi di spazio. :wink:

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