Autore Topic: Non mi entra + la retro ... Sostituzione cavi del cambio  (Letto 5629 volte)

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Ergigio

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Mi spiego meglio ....

Le marce normali, entrano senza problemi ... Mettendo la restro, tiro verso sinistra, poi verso l'alto ... Ed entra sempre la prima :Oo::Oo:

Escludo una rottura dei cavi, visto che le altre marce entrano .... Non saprei, ? mai capitato a qualcuno ?!?!?!


:salut:




p.s. col search ? venuto fuori questo ed >>> CLICCA <<< .... Uno spasso la prima pagina :muahaha::ihih:


Carbon R

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  • Daniele
Risposta #1 il: Sab 30 Ago, 2008, 21:14:52
può essere l'albero controrotante del cambio  ad onde moventi C1

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


MatteQban

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Risposta #2 il: Sab 30 Ago, 2008, 21:35:59
orcoggiuda,questo si ke ? 1 bel problema!!

non so carbon se skerza o dice il vero :lol:  :oops: ma a okkio e croce il problema sembrerebbe restare nella scatola del cambio!

NOW ON S2K !!



ULE

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Risposta #3 il: Sab 30 Ago, 2008, 21:57:25
Citazione da: "matteTRD"

non so carbon se skerza o dice il vero


secondo te? :risa: :risa: :risa:

marco, quando tiri la leva verso sinistra senti che la molla oppone sempre la solita resistenza? o magari ? maggiore/minore? perché potrebbe essere un problema nel castelletto... ad occhio adesso non ricordo esattamente com'? fatto il leveraggio della retro, però se smonti la consolle ? la cosa più facile da controllare :wink:

\"nel dubbio, scopala.\"


Sceriff

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Risposta #4 il: Dom 31 Ago, 2008, 04:15:58
La prima cosa da fare ? smontare il tunnel centrale e vedere se i cavi si muovono come dovrebbero.



Bluboy

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Risposta #5 il: Dom 31 Ago, 2008, 11:39:39
Quoto lo Sceriffo....

poi controllerei:

- Molla di ritorno nel castelletto
- leverismi nel vano motore. Tanto per star sicuri...

Facci sapere Marcone!  :cia:



Domi

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Risposta #6 il: Dom 31 Ago, 2008, 11:44:43
Citazione da: "Bluboy"
Quoto lo Sceriffo....

poi controlerei:

- Molla di ritorno nel castelletto
- leverismi nel vano motore. Tanto per star sicuri...

Facci sapere Marcone!  :cia:


x2

Ex Celica TS



Igno

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Risposta #7 il: Dom 31 Ago, 2008, 12:16:25
Minchiazza! :???:  Quoto anch'io lo sceriffo, controlla bene tutti i leveraggi della leva cambio e nel vano motore giusto per escludere le cose "pi? semplici".

La discussione del search ? fantastica!! :lol:  :lol:  Ma poi lo avete fatto il test?! :roll:



ufo27dj

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Risposta #8 il: Dom 31 Ago, 2008, 15:35:34
appppproposito della retro ditemi che ? normale che quando inserisco la retro un pochino gratta sempre
!!!?!?!?
ergigio facci sapere!!!

SI VIS PACEM PARA BELLUM


Bluboy

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Risposta #9 il: Dom 31 Ago, 2008, 15:53:23
Citazione da: "ufo27dj"
appppproposito della retro ditemi che ? normale che quando inserisco la retro un pochino gratta sempre
!!!?!?!?
ergigio facci sapere!!!


se senti una specie di "clakc" proprio alla fine dell'innesto ? normale... ma se senti grattare NO.  :wink:



CeliLuca

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Risposta #10 il: Dom 31 Ago, 2008, 16:02:59
Citazione da: "Bluboy"
Citazione da: "ufo27dj"
appppproposito della retro ditemi che ? normale che quando inserisco la retro un pochino gratta sempre
!!!?!?!?
ergigio facci sapere!!!


se senti una specie di "clakc" proprio alla fine dell'innesto ? normale... ma se senti grattare NO.  :wink:


Forse intende che mettendo la retro, se non si ? proprio fermi, gratta un po', quello succede anche a me.

Ma non andiamo troppo OT.

@Ergigio parlando di problemi "semplici", magari può essere qulacosa che ? finito nei meccanismi e ne blocca fisicamente il movimento



ULE

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Risposta #11 il: Dom 31 Ago, 2008, 17:58:11
non ? ch eper caso la retro ti ? rimasta sepolta in quel bordello di roba che c'? nell'Ergigio's Garage? :roll: :roll: :roll:

\"nel dubbio, scopala.\"


Gio

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Risposta #12 il: Dom 31 Ago, 2008, 18:20:18
Citazione da: "ULE"
non ? ch eper caso la retro ti ? rimasta sepolta in quel bordello di roba che c'? nell'Ergigio's Garage? :roll: :roll: :roll:


può darsi che sia in letargo in mezzo ai 200 mila treni di gomme....

Scherzi a parte, ma anche io ogni tanto ho un problema simile. Solo che a me si limita a non entrare perché sembra che sbatta contro un muro la leva, e quindi devo mettere la prima e poi riprovare...



Domi

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Risposta #13 il: Dom 31 Ago, 2008, 18:26:39
Citazione da: "Giocelica"
Scherzi a parte, ma anche io ogni tanto ho un problema simile. Solo che a me si limita a non entrare perché sembra che sbatta contro un muro la leva, e quindi devo mettere la prima e poi riprovare...


1) metti la retro quando sei COMPLETAMENTE fermo
2) schiaccia bene fino in fondo la frizione prima di muovere il cambio
3) inserisci la retro con calma ma con dei movimenti precisi e secchi

Con questi tre step non gratterai mai e non avrai mai nessun problema.

Ex Celica TS



Sceriff

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Risposta #14 il: Dom 31 Ago, 2008, 19:56:14
Quando tiri per mettere la retro, senti quella resistenza in più dovuta alla molla? Se non oppone resistenza, la molla non sta facendo il suo lavoro, per cui potrebbe essersi rotta o potrebbe essere uscita. In entrambi i casi ti entrerebbe la prima, quindi secondo me queste sono le possibili cause più probabili. Tienici aggiornati. :wink:



 

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