Autore Topic: Acqua Bagagliaio  (Letto 3550 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #30 il: Ven 10 Feb, 2017, 10:16:03
Io ne ho comprata una usata di guarnizione! va benone e l'ho pagata praticamente nulla!!



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #31 il: Gio 16 Feb, 2017, 14:00:48
Stamani sono passato in Toyota a ritirare gli spacers per i vetri posteriori. La guarnizione del bagagliaio costa sui 75,00 euro (e scontata si porta via sotto i 70,00 euro). Il responsabile mi ha suggerito di rimuovere la mia, ripulirla per bene con un sapone neutro, nutrirla con vaselina e reinstallarla (è semplicemente ad incastro) senza apporre del sigillante. Vedere come va e solo in caso trafili ancora acqua provvedere alla sua sostituzione.

Mi sono anche fermato al Carglass accanto alla Toyota giusto per curiosità e chiedere un preventivo circa la sostituzione dei fissi posteriori. Sono stato immediatamente stoppato dall'installatore perchè non eseguono più lavori con pezzi portati dalla clientela per "evitare problemi in caso di sostituzione derivanti da pezzi difettosi".
Ovvio. Per loro è più redditizio vendere il pacchetto completo (spacciando vetri cinesi rimarcati, tra l'altro) anziché prestare la sola manodopera ed installare un prodotto OEM su cui non si dovrà più mettere mano una volta posato.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


connex

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 442
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: ...al mare...
  • Ciao...
Risposta #32 il: Gio 16 Feb, 2017, 15:21:25
Stamani sono passato in Toyota a ritirare gli spacers per i vetri posteriori. La guarnizione del bagagliaio costa sui 75,00 euro (e scontata si porta via sotto i 70,00 euro). Il responsabile mi ha suggerito di rimuovere la mia, ripulirla per bene con un sapone neutro, nutrirla con vaselina e reinstallarla (è semplicemente ad incastro) senza apporre del sigillante. Vedere come va e solo in caso trafili ancora acqua provvedere alla sua sostituzione.

Infatti mi ricordavo che costava molto meno dei 160 che avevi detto in un precedente post...

Mi sono anche fermato al Carglass accanto alla Toyota giusto per curiosità e chiedere un preventivo circa la sostituzione dei fissi posteriori. Sono stato immediatamente stoppato dall'installatore perchè non eseguono più lavori con pezzi portati dalla clientela per "evitare problemi in caso di sostituzione derivanti da pezzi difettosi".
Ovvio. Per loro è più redditizio vendere il pacchetto completo (spacciando vetri cinesi rimarcati, tra l'altro) anziché prestare la sola manodopera ed installare un prodotto OEM su cui non si dovrà più mettere mano una volta posato.

Dipende da dove vai, io ho portato le mie pellicole per i vetri anteriori ad un installatore e me le ha montate volendo solo la manodopera, ma ci vado per lavoro, lo conosco; sarebbe quello dove ti avrei mandato, zona Magliana.



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #33 il: Ven 17 Feb, 2017, 00:23:22
Infatti mi ricordavo che costava molto meno dei 160 che avevi detto in un precedente post...

Il prezzo è calato paurosamente infatti. Anche il responsabile del magazzino ricordava che costasse molto di più, poi quando ha letto il prezzo aggiornato è rimasto sorpreso. :risa:

Citazione
Dipende da dove vai, io ho portato le mie pellicole per i vetri anteriori ad un installatore e me le ha montate volendo solo la manodopera, ma ci vado per lavoro, lo conosco; sarebbe quello dove ti avrei mandato, zona Magliana.

Si infatti ho chiesto a quel Carglass giusto perchè sta accanto alla Toyota dove vado io. Anch'io ho un installatore da cui già ho fatto fare il parabrezza, sulla Salaria. Però, manuale d'officina alla mano, dopo l'incollaggio l'auto dovrebbe restare ferma diverse ore. Se vado sulla Salaria o alla Magliana, poi che faccio ci passo la giornata? Voglio trovare un installatore che effettua il lavoro a domicilio, allora sto a posto. :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


connex

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 442
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: ...al mare...
  • Ciao...
Risposta #34 il: Ven 17 Feb, 2017, 08:34:20
Si infatti ho chiesto a quel Carglass giusto perchè sta accanto alla Toyota dove vado io. Anch'io ho un installatore da cui già ho fatto fare il parabrezza, sulla Salaria. Però, manuale d'officina alla mano, dopo l'incollaggio l'auto dovrebbe restare ferma diverse ore. Se vado sulla Salaria o alla Magliana, poi che faccio ci passo la giornata? Voglio trovare un installatore che effettua il lavoro a domicilio, allora sto a posto. :wink:

Sulla Salaria qualcosa da "fare" si trova  :bana: , alla Magliana no...



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #35 il: Sab 18 Feb, 2017, 13:22:00
Sulla Salaria qualcosa da "fare" si trova  :bana: , alla Magliana no...

:muahaha:

Scherzi a parte, ho richiesto dei preventivi online ed ho ricevuto già due risposte. Motorglass chiede 120,00 euro compresa garanzia, lavoro presso loro sede. Un altro installatore chiede 50+IVA per vetro, anche a domicilio, ed ha aggiunto che le colle attuali permettono di poter guidare il veicolo già dopo una mezz'ora. A questo punto penso proprio che andrò da Glass Car Speed su via Salaria che già conosco e via.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #36 il: Ven 17 Mar, 2017, 21:13:43
Ieri mattina ho fatto sostituire i cristalli posteriori.
L'installatore era scettico circa la possibilità che l'acqua passasse dagli incollaggi ma tant'é... ormai li avevo comprati.
Stamattina ho proseguito i lavori di sigillatura e impermeabilizzazione: ho ripulito il terzo stop da tutto il vecchio sigillante e l'ho fissato col Bostik Poly Max Original Express nero. Poi ho anche sostituito il tappo in gomma (codice 90950-01958) che nasconde uno dei dadi di bloccaggio dello stop centrale, anche quello ormai secco e cadente a pezzi.
Domattina vedo di sistemare col Poly Max anche l'altro tappo, quello che sta sulla carrozzeria e che nella guida postata da me a pagina 2 veniva incollato col sigillante.

A finire, sulle giunzioni di carrozzeria visibili negli angoli (a portellone aperto) applicherò questo prodotto: http://bostik.it/prodotti-fai-da-te/siliconi-e-sigillanti/gomma-liquida-impermeabilizzante

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #37 il: Dom 26 Mar, 2017, 14:02:44
Ieri mattina ho rimosso la guarnizione del bagagliaio. Dopo ispezione per verificarne l'integrità, è stata lavata accuratamente con acqua calda e sapone di Marsiglia. Una volta asciutta ho applicato olio di vaselina spray lasciandole il tempo di assorbirla bene (si asciuga fino a non ungere più) prima di rimontarla. Nel frattempo ripulivo gli scivoli per l'acqua, individuando quattro punti dove in origine vi era del mastice sotto la guarnizione (gli angoli in alto ed a metà degli scivoli). Prima di reinstallarla (basta incastrarla sui bordi delle lamiere) ho applicato del sigillante lungo tutto il bordo del lamierato della sponda (quella dov'è situato il gancio di chiusura) perché effettivamente in origine vi era del sigillante, come visto anche nella guida postata da me nelle pagine addietro.

La prova di tenuta finale si è svolta un po' prima del previsto perché stanotte ha piovuto.
In virtù degli interventi già messi in atto nei giorni scorsi (sostituzione finestrini posteriori, sigillatura del terzo stop e sostituzione di un tappo in gomma) non è entrata nemmeno una goccia d'acqua ed i lavori possono considerarsi conclusi. A questo punto diventa superfluo sigillare con la gomma liquida gli accoppiamenti delle lamiere nello scivolo del portellone e domattina, finalmente, potrò rimontare la seduta posteriore e dedicarmi ad altro.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal