Autore Topic: Silent block (telaio/sospensioni)  (Letto 10929 volte)

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RockTs

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Risposta #30 il: Dom 06 Apr, 2008, 21:18:14
Infatti... servono per non modificare o quantomeno ridurre il gioco degli angoli delle ruote...





HPDxxx

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Risposta #31 il: Ven 27 Giu, 2008, 11:57:30
Dovrei fare un ordine molto urgente per:
- supporti motore
- bushing scatola sterzo
- bushing trapezi sospensione


mi sapete dare qualche consiglio su dove ordinarli?
sul sito ufficiale non sono disponibili, ci vogliono 3/4 settimane per l'approviggionamento.
su ebay non trovo tutto...
mrw ha a listino i supporti motore e quelli delle sospensioni ma non quelli della scatola dello sterzo.

help thanks!  :wink:


Ergigio

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Risposta #32 il: Sab 28 Giu, 2008, 18:20:25
:risa::risa::porc::porc: :cool:  :cool:


RockTs

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Risposta #33 il: Lun 15 Dic, 2008, 23:41:18
Ragazzi, ho montato i "bushings" per i braccetti anteriori e devo dire che sono FENOMENALI!!!   :porc:  :porc:
Una sensibilit? unica!!!

Adesso cerco disperatamente quelli posteriori... qualcuno li ha visti in giro?



Sceriff

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Risposta #34 il: Mar 16 Dic, 2008, 11:03:12
Citazione da: "RockTs"
Ragazzi, ho montato i "bushings" per i braccetti anteriori e devo dire che sono FENOMENALI!!!   :porc:  :porc:
Una sensibilit? unica!!!

Anche HPDxxx me ne ha parlato molto bene, credo che presto anch'io proceder? all'acquisto. Li hai sostituiti da solo? Hai incontrato particolari difficolt



RockTs

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Risposta #35 il: Mar 16 Dic, 2008, 12:21:45
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "RockTs"
Ragazzi, ho montato i "bushings" per i braccetti anteriori e devo dire che sono FENOMENALI!!!   :porc:  :porc:
Una sensibilit? unica!!!

Anche HPDxxx me ne ha parlato molto bene, credo che presto anch'io proceder? all'acquisto. Li hai sostituiti da solo? Hai incontrato particolari difficolt??


a proposito ma che fine ha fatto HPDxxx? ? da un pezzo che non si f? vivo... gli avevo mandato qualche PM.. ma niente...

Per quanto riguarda i bushing li ho sostituiti anche io da me, il lavoro non ? difficilissimo, ma, il problema maggiore lo si incontra sta nel togliere i vecchi cuscinetti... e pulire le sedi... perché la gomma ? bella tosta.

Per toglierli ho bruciato i vecchi con un cannello a gas...



e con un buon coltello a scatto e un coltello da cucina dentellato, ho a poco a poco estirpato i vecchi.

Per quanto quanto rigurda l'inserimento dei nuovi basta una semplice morsa e due piastre di legno per distribuire omogeneamente la pressione sul cuscinetto o altro per pressare le nuove boccole nel braccetto(senza boccole in acciaio) e tanto tanto grasso al silicone.

Una volta trovato l'allineamento corretto entrano che ? un piacere :wink:
poi ho inserito le boccole in acciaio.

Un altro problemuccio lo si incontra nel rimettere i braccetti nella culla...
serve una bella leva e un bel po' di fatica.

Infine ho serrato tutto con le giuste coppie di serraggio.

b? a fine del lavoro ero stanco morto ma super contento :grin:

quà un link di su NC.org da dove ho copiato il suggerimento di togliere i vecchi con un cannello http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=235793&highlight=bushing+install

Non ? vero che trasmettono maggiori vibrazioni...
i risultati sono solo positivi e  sono maggiore precisione in inserimento e percorrenza curva. :porc:  :porc:

adesso li vorrei anche al posteriore...



Sceriff

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Risposta #36 il: Mar 16 Dic, 2008, 13:30:56
Avevi preso anche quelli per la scatola dello sterzo?



RockTs

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Risposta #37 il: Mar 16 Dic, 2008, 14:33:26
Citazione da: "Sceriff"
Avevi preso anche quelli per la scatola dello sterzo?


si, ma per adesso non li ho montati, li sostituir? quando ci sar? da fare volano, frizione, collettori, antirollio :wink:

quest'ultimi non li trovo indispensabili... penso siano + importati quelli dei braccetti :wink:



carlito

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Risposta #38 il: Mar 16 Dic, 2008, 20:09:19
Anche io li avevo montati (anche quelli della scatola di sterzo) prima di Varano e confermo che si sentono e aumentano mooolto di molto il feeling col mezzo. :wink:
Per fare tutto il lavoro però bisogna alzare la macchina e serve una pressa per mettere sti bushings. :wink:
In totale sono sono circa 4 ore di lavoro. :wink:

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RockTs

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Risposta #39 il: Mar 16 Dic, 2008, 20:15:33
Si in effetti ci vuole un bel po' di tempo ...
Comunque ho trovato anche i posteriori ...

Costano un botto  :sad:  


http://www.tmengineering.net/suspension/prothane/make/toyota.html



carlito

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Risposta #40 il: Mar 16 Dic, 2008, 20:23:33
Citazione da: "RockTs"
Si in effetti ci vuole un bel po' di tempo ...
Comunque ho trovato anche i posteriori ...

Costano un botto  :sad:  


http://www.tmengineering.net/suspension/prothane/make/toyota.html


Mmm... :oops:

00-04     Celica     Rear Control Arm     Red     PRT-18-302     $104.95
   
Manco tanto dai! :lol:
Se si fa un GB io ci sono, e probabilmente ci sta anche HPDxxx. :wink:

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Vime

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Risposta #41 il: Mer 17 Dic, 2008, 00:58:52
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "RockTs"
Si in effetti ci vuole un bel po' di tempo ...
Comunque ho trovato anche i posteriori ...

Costano un botto  :sad:  


http://www.tmengineering.net/suspension/prothane/make/toyota.html


Mmm... :oops:

00-04     Celica     Rear Control Arm     Red     PRT-18-302     $104.95
   
Manco tanto dai! :lol:
Se si fa un GB io ci sono, e probabilmente ci sta anche HPDxxx. :wink:


Mi sa che ci sono anche io e prendo anche gli anteriori.

cos? poi monto tutto, compresi quelli motore che ho già in box



300.000 e continua....


Sceriff

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Risposta #42 il: Mer 17 Dic, 2008, 13:58:26
Dai... non costano molto. Per il lavoro che svolgono dovrebbero essere tanto efficaci quanto una barra duomi... e per quelle abbiamo sempre speso dei gran soldi.



Ergigio

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Risposta #43 il: Mer 17 Dic, 2008, 14:06:40
Speriamo di riuscire a montarli a breve :incr:


Vime

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Risposta #44 il: Mer 17 Dic, 2008, 19:14:31
Citazione da: "Ergigio"
Speriamo di riuscire a montarli a breve :incr:


si va di GB anche qui?



300.000 e continua....


 

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