Autore Topic: Silent block (telaio/sospensioni)  (Letto 10930 volte)

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Hasso

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il: Mar 04 Mar, 2008, 16:58:13
Come da oggetto sono quasi deciso a sostituire gli originali con altri in poliuretano rigido (od altro materiale simile).
il mio problema ? che si tratta d'un prodotto di non facile reperibilit?...

per ora ne ho trovati solo su nipponpower.com
anche se devo ancora ben informarmi da un paio di gommisti in zona.

(so che li produce anche la powerflex
ma non ne ho trovato il catalogo (per celica?))

Se si rendessero disponibili solo da nipponpower si potrebbe pensare ad un GB anche se questo 3d non nasce come tale ma come discussione sulla modifica in se e su dove cavolo procurarsi quei stramaledetti cosi di gomma...

commenti proposte sul prodotto (ed anche sul venditore) sono sempre ben accette.

:cia:

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carlito

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Risposta #1 il: Mar 04 Mar, 2008, 18:01:49
:doma: Tu stai cercando i bushing in poliuretano per lo sterzo e per le antirollio?
Se dire intendi quelli esistono e sono specifici per la celica e li fa la Eenrgy Suspension. :wink:
Io a suo tempo li ho presi e sto per montarli.

Li trovi su: www.horsepowerfreaks.com e anche su ebay. :wink:

Se vuoi stasera. apppena vado a casa, ti posto anche il part number.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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Risposta #2 il: Mar 04 Mar, 2008, 18:59:55
mi pare che sul CC fecero anche un GB di acquisto a suo tempo

ma concretamente che vantaggi danno ?  :oops:

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Risposta #3 il: Mar 04 Mar, 2008, 19:40:47
Citazione da: "INSIDE_CELICA"
mi pare che sul CC fecero anche un GB di acquisto a suo tempo

ma concretamente che vantaggi danno ?  :oops:


...quando monti una duomi inferiore anteriore... senti differenza solo perché in realt? diminuisci la deformazione di due dei gommini in questione... se li cambi tutti la macchina ? mooolto più reattiva e precisa  :wink:



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Risposta #4 il: Mar 04 Mar, 2008, 19:56:04
vorrei avere un'idea della resa

della serie CON/SENZA barre ?  :roll:

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TheMatrix89

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Risposta #5 il: Mar 04 Mar, 2008, 20:43:57
da quanto ne so, la differenza si sente abbastanza (ovviamente specialmente in pista)...lascio la parola ai più esperti


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Risposta #6 il: Mar 04 Mar, 2008, 21:14:30
Citazione da: "INSIDE_CELICA"
vorrei avere un'idea della resa

della serie CON/SENZA barre ?  :roll:


Quando tu monti una barra duomi superiore, lo fai perché la parte di telaio su cui ? fissata la parte superiore dell'ammortizzatore ? molto sottile e in curva flette... mettendo la duomi superiore diminuisci questo effetto... ma non ? tutto...
infatti i gommini su cui sono fissati i triangoli inferiori delle sospensioni sono morbidi e si flettono in curva creando anche loro un gioco che modifica l'assetto, eliminando questa flessione si ha una maggiore precisione di guida... quantificarla non ? possibile... ? meglio e basta!  :wink:



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Risposta #7 il: Mar 04 Mar, 2008, 21:32:10
grazie Gecko, non hai quantificato ma hai reso l'idea
e ho capito anche che aumentano la rigidit?, cosa che non sapevo  :wink:

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Carbon R

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Risposta #8 il: Mar 04 Mar, 2008, 22:19:32
GB ?

Ex Celica 143
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Risposta #9 il: Mer 05 Mar, 2008, 11:53:32
Citazione da: "INSIDE_CELICA"
grazie Gecko, non hai quantificato ma hai reso l'idea
e ho capito anche che aumentano la rigidit?, cosa che non sapevo  :wink:


Attenzione... non aumentano la rigidit? intesa come durezza dell'auto alla risposta di buche o dossi.... ma non si flettono i gommini in caso di forti accelerazioni laterali (vedi pista)



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Risposta #10 il: Mer 05 Mar, 2008, 11:54:54
Citazione da: "Carbon R"
GB ?



Occhio perché costano poco, ma poi la manod'opera si fa sentire!



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Risposta #11 il: Mer 05 Mar, 2008, 11:59:03
Il mio collega li ha cambiati lo scorso mese sul suo Fiesta dove ho montato i Tein.





200? di montaggio....e lo avevo avvertito :risa:

Per? in % il loro contributo quale sarebbe una volta che uno ha anche le antirollio [divine] anche volendo mantenere la duomi anteriore inferiore ?.

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Risposta #12 il: Mer 05 Mar, 2008, 12:12:29
Citazione da: "Carbon R"
Il mio collega li ha cambiati lo scorso mese sul suo Fiesta dove ho montato i Tein.





200? di montaggio....e lo avevo avvertito :risa:

Per? in % il loro contributo quale sarebbe una volta che uno ha anche le antirollio [divine] anche volendo mantenere la duomi anteriore inferiore ?.


Le antirollio lavorano in un altro ambito e devi continuare ad averle rigide... per la duomi inferiore... beh una volta montati secondo me non dovresti più avvertirne l'assenza  :wink:



Ergigio

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Risposta #13 il: Mer 05 Mar, 2008, 12:42:11
Citazione da: "Carbon R"
GB ?


Io ci sono sempre per un GB  :wink:  :wink:  :wink:



p.s. non ne sono cos? convinto che non si senta la differenza con e senza cusco, neanche con i silnet block ... Far? sicuramente la prova  :wink: :milit:


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Risposta #14 il: Mer 05 Mar, 2008, 12:54:28
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "INSIDE_CELICA"
grazie Gecko, non hai quantificato ma hai reso l'idea
e ho capito anche che aumentano la rigidit?, cosa che non sapevo  :wink:


Attenzione... non aumentano la rigidit? intesa come durezza dell'auto alla risposta di buche o dossi.... ma non si flettono i gommini in caso di forti accelerazioni laterali (vedi pista)


si, si avevo inteso bene  :wink:

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