Autore Topic: regolazione altezza fari anteriori  (Letto 7600 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

MalcoM

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 138
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Rovigo
Risposta #30 il: Ven 04 Gen, 2008, 15:13:10
Io il gommino l'ho tagliato quindi...ad ogni modo credo pure io siano migliori i distanziali. sono nuovi di pacca quindi non credo siano storti, forse li ho limati troppo poco ( volevo stessero fermi).
Per quanto riguarda la prova "muro" il fascio risulta buono ed in linea.
Il problema resta la prova "nebbia"... :cry:



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #31 il: Ven 04 Gen, 2008, 22:17:24
per la cronaca raga, io i miei xeno li ho montati col distanziale originale Toyota "modificato" (famosa modifica CTI).
Bene, il fascio oltre ad esser giusto, ho notato anch'io che "illumina di pi?" a destra...ma non dovete andare in panico!

il taglio dei fari europei, ? giusto sia cos?, perche deve illuminare il ciglio dx della strada (avendo noi la guida a dx!)
Semplicemente nessuno se n? accorto prima, perché grazie allo xenon vengono evidenziate le linee di luce che con l'alogeno ad occhio nudo non si vedono!!!

Davanti al muro ? tutto come dice mamma Toyota? BENE:

-Volete la prova del nove? fate come me:

andate in una via senza traffico al buio, parcheggiate l'auto con le luci accese, camminate per almeno 300-400mt, e mettendovi di fronte controllate che il fascio non dia fastidio...spostatevi di qualche metro alla vostra dx (simulando cos? un'auto che viaggia in senso opposto) e contrallate...se non ci sono abbagli strani il vostro xeno ? perfetto! :roll:  :wink:



Celica_Inside

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2192
  • Iscritto: Ott 2006
  • Località: Agrigento
Risposta #32 il: Ven 04 Gen, 2008, 22:31:20
Citazione da: "Bluboy"


il taglio dei fari europei, ? giusto sia cos?, perche deve illuminare il ciglio dx della strada (avendo noi la guida a dx!)


hello blueboy
are you in GREATBRITAIN?


 :folle:

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #33 il: Sab 05 Gen, 2008, 00:04:51
Citazione da: "INSIDE_CELICA"
Citazione da: "Bluboy"


il taglio dei fari europei, ? giusto sia cos?, perche deve illuminare il ciglio dx della strada (avendo noi la guida a dx!)


hello blueboy
are you in GREATBRITAIN?


 :folle:


credo che volesse dire sinistra, ma il discorso si ? capito alla perfezione

CELICA ZZT230 TURBO


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #34 il: Sab 05 Gen, 2008, 14:22:59
emm...s?, infatti intendevo "guida a dx" nel senso che noi guidiamo tenendo la destra...



kraaker

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 801
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Savona (provincia)
Risposta #35 il: Lun 07 Gen, 2008, 14:31:36
Citazione da: "Bluboy"
emm...s?, infatti intendevo "guida a dx" nel senso che noi guidiamo tenendo la destra...


:roll:  Noi chi? Noi del C.T.I.? Perch? qui da me guidano tutti in centro strada, dicono che la macchina deve stare in mezzo alla striscia, ma io pensavo dovesse stare in mezzo alle strisce. :folle: :mboh:



MalcoM

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 138
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Rovigo
Risposta #36 il: Lun 07 Gen, 2008, 23:08:31
Citazione da: "Bluboy"
ho notato anch'io che "illumina di pi?" a destra...ma non dovete andare in panico!

il taglio dei fari europei, ? giusto sia cos?, perche deve illuminare il ciglio dx della strada (avendo noi la guida a dx!)
Semplicemente nessuno se n? accorto prima, perché grazie allo xenon vengono evidenziate le linee di luce che con l'alogeno ad occhio nudo non si vedono!!!
color] :roll:  :wink:


Avete ragione che deve puntare più sulla dx ...ma che illumini i segnali stradali  :roll:

Ho inoltre notato che a 3 mt di distanza il fascio risulta giusto ma appena ci si allontana un p? di più il faro di dx punta....proprio sui segnali di precedenza... :lol: metre quello di sx punta giusto



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #37 il: Mar 08 Gen, 2008, 01:04:46
anche a me f? la stessa cosa!...non preoccuparti ? normale! :wink:
sarebbero proprio quei fasci che in alogena ad "occhio nudo" non vedi, mentre ora s?! :roll:
Anch'io ero titubante, ma poi sono andato a chiedere info in un grossissimo centro car Hi-fi qui di Milano, che di xeno ne monta a dozzine...
Mi ha detto che non c? da preoccuparsi, tant'? vero che uno dei tecnici fece insieme a me quella famosa prova di cui parlavo prima...da l? mi spieg? tutto,ovvero ci? che ti ho spiegato sin ora... :cia:



MalcoM

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 138
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Rovigo
Risposta #38 il: Mar 08 Gen, 2008, 13:54:55
:???:  Spero tu abbia ragione, ma provo a verificare lo stesso appena riesco. Mi sembra troppo eccessivo lo sbalzo di traiettoria dei fasci luce: giusto a 3 mt e troppo alto a 6  mt di distanza...



mako_88_

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1070
  • Iscritto: Set 2008
  • Località: On the Street
Risposta #39 il: Dom 09 Nov, 2008, 18:56:58
Bluboy ho controllato...se non sbaglio la regolazione di cui si parla ? quella rondella di plastica bianca che sembra una mini cremagliera??....
che ? posta tra anabbagliante e abbagliante giusto??

domani provo a controllare che non si sia smosso niente...i cablaggi sembrano ok controllati stamani..il fatto dell'accensione ritardata del dx...beh non si tratta di un secondo...forse di qualche decimo ma si nota il tac-tac prima uno e poi l'altro...sicuri che il cavo di massa a telaio che c'? sotto il proiettore dx nn disturbi se proprio tocca tutta la ballast??

altrimenti lo taglio e allungo...facendolo passare altrove...x la regolazione in altezza del dx prover? a regolarlo manualmente...ma prima le alogene d-gear nn davano questa differenza....boh...vediamo



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #40 il: Lun 10 Nov, 2008, 00:22:24
Citazione da: "mako_88_"
Bluboy ho controllato...se non sbaglio la regolazione di cui si parla ? quella rondella di plastica bianca che sembra una mini cremagliera??....
che ? posta tra anabbagliante e abbagliante giusto??

domani provo a controllare che non si sia smosso niente...i cablaggi sembrano ok controllati stamani..il fatto dell'accensione ritardata del dx...beh non si tratta di un secondo...forse di qualche decimo ma si nota il tac-tac prima uno e poi l'altro...sicuri che il cavo di massa a telaio che c'? sotto il proiettore dx nn disturbi se proprio tocca tutta la ballast??

altrimenti lo taglio e allungo...facendolo passare altrove...x la regolazione in altezza del dx prover? a regolarlo manualmente...ma prima le alogene d-gear nn davano questa differenza....boh...vediamo


Va beh, se ? 1/10 di secondo allora ? normale!  :wink:
Per la regolazione esatto, ? proprio quella!
Prima non ti rendevi conto della difetto con le alogene, proprio perché quest'ultime han l'intensit? del fascio "sfumato"...Gli xeno invece son ben'altra cosa come avrai notato! ecco svelato il mistero... :grin:

Cmq sulla Bibbia (non mi ricordo se vol 1 o 2) trovi il tutorial esatto per la regolazione coretta!  :roll:



gabryschumi

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 166
  • Iscritto: Apr 2008
  • Località: Verona
Risposta #41 il: Lun 10 Nov, 2008, 18:15:36
Scusate la domanda, ma l'altezza si misura dove sul muro le luci fanno le "punte"?
Tipo i miei son cosi:




Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #42 il: Lun 10 Nov, 2008, 22:59:22
Nella foto l'auto ? a 3mt dal muro come dice il manuale?
Se s?, il riferimento ? dove c'e il punto più intenso del faro. Quindi per intenderci dove c'? quel punto fatto cos?: _/  sia per dx che sx.
Prendi il riferimento da l?... :wink:



gabryschumi

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 166
  • Iscritto: Apr 2008
  • Località: Verona
Risposta #43 il: Mar 11 Nov, 2008, 09:38:49
Si era a 3 mt esatti, devo alzare un pelino a destra  :smile:



CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #44 il: Ven 24 Lug, 2009, 19:08:55
Rispolvero il 3D: i numerini sulla rotellina di regolazione, sono retroilluminati? Se s?, allora io ho sempre avuto la lampadina bruciata... e non lo sapevo... Com'? illuminata la regolazione? Lampadina, led? Oggi ho dato un'occhiata veloce, ma, a parte scollegare il connettore, non ho capito come controllare: mi sembra che tutto il "blocchetto" della regolazione non sia sfilabile dal cruscotto... boh! Qualcuno ha mai avuto il mio problema? Grassie!

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal