Autore Topic: Manca olio  (Letto 5789 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Luca1459

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 320
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #45 il: Mar 07 Feb, 2006, 20:25:06
1,3 litri d'olio corrisponde a circa 1 kg.
Le analisi sul consumo d'olio indicano che:
in 500 km ho consumato 1/4 tra minimo e massimo, ovvero circa .250kg

Significa che ogni 500 km la mia vvt-i consuma 250 grammi d'olio!  :o

Quindi,
100km = 50gr d'olio
500km = 250gr
1.000km = 500g = 1/2 kg
8.000km = 4 kg = la vvt-i tiene 4 kg quasi esatti = grippaggio

Da paura.  :o
Considerando che la Toyota affema che tra un tagliando e l'altro, ovvero ogni 20.000 km il livello dell'olio deve essere tra il minimo e il massimo.... beh, ? ovvio che il motore ha qualche problema....
(per me 20.000 km corrispondono a 10kg d'olio)  :o


Per quanto riguarda l'avvocato, mi ha consigliato di chiamare l'autosalone che me l'ha venduta, essendo assicurati potrei in teoria farmi fare il lavoro aggratis alla Toyota.
Se la risposta ? negativa, bisogna fare una lettera alla Toyota Motor Italia, con gli altri del team che hanno avuto questo problema, in quanto non riguarda solo una sola macchina sf**ata.
In caso di ulteriore risposta negativa, guerra totale! Ovvero lettere a  Quattroruote per iniziare, ecc ecc ecc.... ovvero sput***amento globale a 360 gradi alla Toyota.
Infondo, ho scelto Toyota per l'affidabilit? e ora ne sono parecchio deluso.

PS: qualcuno sa qual'? la legge che parla della garanzia obbigatoria di 1 anno per tutti i concessionari sull'usato??? devo trovare il testo....



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #46 il: Mar 07 Feb, 2006, 21:34:35
ma scusa...
se la tua macchina ? dentro l'anno di garanzia sull'usato, non vedo dove stia il problema... il conce DEVE sistemarla!  :wink:


Luca1459

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 320
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #47 il: Mar 07 Feb, 2006, 21:52:44
Sono degli incompetenti, non ho fiducia in loro. Poi mi ritrovo la celica tra un anno con altri problemi solo perché loro hanno fatto un lavoro con il massimo risparmio, almeno alla Toyota mi hanno detto: "nessun problema, ne abbiamo fatte altre"..... e guardando il lavoro che hanno fatto ad acora.... beh.... mi fido molto più di loro che ne hanno viste altre.
Il problema della macchina ? un problema della Toyota, lo devono risolvere loro poich? come già detto, non si tratta della macchina su 1000 esemplari che nasce sf**ata...... qui c'? qualcosa di più grosso. E ovviamente NON SONO L'UNICO.

Se il problema ? riscontrato su una singola macchina ok, c'? la garanzia di 3 anni e poi sono cavoli del proprietario. Se invece la vettura presenta un difetto di fabbricazione, una serie di componenti progettati male... e ancora peggio... un problema riscontrato ANCHE SU ALTRE vetture, e che ne causava tutti i problemi di cui siamo a conoscenza, il costruttore deve risolvere il problema o facendo dei richiami ufficiali oppure sostituendo tutta la componentistica in oggetto a spese loro, anche dopo la fine della garanzia.



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #48 il: Mer 08 Feb, 2006, 15:38:34
benissimo  :wink: se riesci a creare "il precedente" ti offro una birretta  :wink:
per ora la mia sta bene, ma non si sa mai un domani  :roll:


Luca1459

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 320
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #49 il: Gio 09 Feb, 2006, 08:40:17
Oggi inizio a scrivere la lettera alla Toyota Motor Italia, nella quale espongo il problema....
Chi la vuole sottoscrivere?
Ovviamente vi mando in anticipo una copia via msn o email.

:cia:



Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #50 il: Gio 09 Feb, 2006, 20:00:09
Citazione da: "Calimerus"
Citazione da: "Bandana"
credo che tra il min e il max sull'astina ci sia appunto 1/2 KG di olio...


NO, NO fate attenzione

1ZZ-FE tra MIN e MAX 1,3 Kg

2ZZ-GE tra MIN e MAX 1,5 Kg

Oggi ho ritirato la macchina dal mecca dopo aver montato i colli (aprir? un post per descrivervi il tutto)...
Allora, nella VVt-i, tra MIN e MAX si deve mettere circa 1.3 l o 1 kg di olio!!!! Io ero a met? tra min e max ed ho fatto il full con meno di 1/2kg...



  • Visitatore
Risposta #51 il: Lun 20 Feb, 2006, 00:14:20
Io posso dirvi che la mia ST202 si ? bevuta 1,5 litri di olio in circa 12000 km e nessun meccanico di zona (compreso un nuovo concessionario Toyota di zona) ha saputo dirmi se ? normale o meno (porca tr**a ma nessuno da queste parti sa una mazza di questa macchina!). Per contro il manuale dell'auto specifica la possibilit? di consumi olio elevati in caso di sfruttamento elevato del motore (e qui potrei avere le mie colpe...). L'auto ? ancora coperta da garanzia ufficiale toyota Top Class, per cui in caso di problemi mi rivolger? a loro. In ogni caso dopo il rabbocco st? facendo un monitoraggio frequente per arrivare al tagliando.

Saluti,
Davide.



MirkOne

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 71
  • Iscritto: Nov 2005
  • Località: Varese
Risposta #52 il: Lun 13 Mar, 2006, 10:43:36
Eccoci qua dopo un mese: come vi ho accennato ai primi di febbraio, il 13 di febbraio ho portato la celi dal conce dove l'ho comprata. Vista la sua insistenza nel dirmi, ribadirmi, ricordarmi ecc.... che ci varranno 3 settimane, non gli ho spaccato i c.... fino alla fine del mese. La scorsa settimana (ovvero dopo 3 settimane e 1/2) chiamo e scopro che i tempi si sono allungati di un po (infatti oggi comincia la 5? settimana) E questo perché????? Probabilmente non volevano prendersi la responsabilit? e cosa hanno fatto: ha smontato il motore e l'hanno dato alla Toyota. La cosa ? positiva xch? chi meglio di loro conosce questo motore??? Ma intanto io sono 4 settimane che mi devo far portare in giro dalla donna. Al lavoro faccio i turni e, siccome anche lei fa il mio stesso turno ma lavora dalla parte opposta rispetto a dove lavoro io, dobbiamo uscire di casa alle 5 del amttino x cominciare a lavorare alle 6. Ma sapete che due palle!!!!! Io alle 5.20 sono già in ditta...... vistro che poi lei deve raggiungere la sua!!!!! Giuro che se questa settimana non me la consegnano vado la, mi incateno al gancio traino della macchina e non  mi slego fino a quando non ? pronta.



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal