Autore Topic: Manca olio  (Letto 5788 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #30 il: Ven 27 Gen, 2006, 16:40:39
...io ragazzi dopo 3K Km mi sono ritrovato con 1,5 Kg di olio in totale... ho bruciato le bronzine e grippato i pistoni!

Fate molta attenzione e non usate la macchina se non per portarla dal meccanico!



Gbr

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1383
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #31 il: Ven 27 Gen, 2006, 23:42:25
Cavolo.... io allora posso ritenermi fortunato.
La mia ? del 2000 ha 76000 km e mi faccio da tagliando a tagliando senza aggiungere una goccia d'olio.
Anzi l'ho portata l'altro giorno a fare il tagliando e l'olio era tra la tacca del min e max.
Speriamo continui cos? e non mi tradisca adesso che ho parlato. :grrr:

P.s. anch'io l'ho presa usata e aveva 48.000 km

Citazione
Pensa che io dopo 5000 km ho dovuto rabboccare di 3 litri x raggiungere il livello max dell'astina. Per? tieni conto che la mia ha 90000 km, e l'ho presa usata quindi MAGARI ne ha anche 10/15mila in +


3 litri?? :doma:  eri proprio a secco. :o

nella fattura del Tagliando mi hanno segnato che hanno cambiato l'olio e hanno messo dentro 3,6 litri



Luca1459

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 320
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #32 il: Sab 28 Gen, 2006, 00:24:02
Igno, in effetti non erano 5.000 km...
Guarda qui:
https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=124&postdays=0&postorder=asc&start=40

Pure io sono incazzato nero! Cavolo, a 19.000km che l'ho comprata non aveva ancora fatto il primo tagliando! (? del maggio 2002, mia da settembre 2005) ed aveva già questo problema!
Acora mi ha descritto bene il suo problema via mp....
Ma la sua celica era ancora in garanzia?

In ogni caso, il test della compressione l'ho fatto da un meccanico, consiste nel togliere le candele e metterci dentro uno strumento che simula la candela, e facendo brevi accensioni registra i valori di compressione nel cilindro.
E' l'unico modo per verificare se le fasce elastiche sono andate a putt....
Inoltre, quando ho cambiato le candele, ho notato che l'ultima invece di avere la parte finale bianco/grigia era nera!!  :o
Ora, non ricordo bene in che unit? di misura ? espresso il grafico (che dimentico sempre in macchina), se non sbaglio era in bar... Il terzo, e soprattutto il quarto indicavano una compressione sproporzionata! Domani pubblicher? tutti i risultati!!



Luca1459

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 320
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #33 il: Dom 29 Gen, 2006, 13:54:23
Ecco i risultati dei test sulla mia Celica:

Celica T23 VVT-i maggio 2002, 26.500km

Analisi gas:
CO: 0.00%
CO2: 15.57%
HC: 19 ppm
O2: 0.06%
NO: 0 ppm
Incombusti praticamente nulli, la carburazione non ? buona... ? ottima!

Analisi compressione cilindri: (unit? di misura resta un incognita per?)
Cilindro 1:  25.7
Cilindro 2:  25.5
Cilindro 3:  26.5
Cilindro 4:  27.5

Come volevasi dimostrare... Il cilindro 3, e soprattutto il 4 hanno valori di compressione fuori norma, imputabili alle fasce elastiche incollate.
Come già detto mercoled? ho l'appuntamento con l'avvocato...



Devil1

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 41
  • Iscritto: Nov 2005
  • Località: Milano
Risposta #34 il: Mar 31 Gen, 2006, 10:45:39
Facci sapere come va a finire! :perp:



Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #35 il: Mer 01 Feb, 2006, 22:46:58
.......sono curiosooooooo  :roll:  :roll:



Luca1459

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 320
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #36 il: Gio 02 Feb, 2006, 10:52:04
Cari ragazzi, l'avvocato non ? venuto... L'appuntamento ? fissato per marted? 7 febbraio.
Avete qualche documentazione che prova l'effettivo problema?
Dovrei aprire un argomento nella sezione caff?...

Nel frattempo ho fatto 450 km e ho consumato 3/4 tra min e max.... :sad:



Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #37 il: Gio 02 Feb, 2006, 11:55:55
Citazione da: "Luca1459"
Cari ragazzi, l'avvocato non ? venuto... L'appuntamento ? fissato per marted? 7 febbraio.
Avete qualche documentazione che prova l'effettivo problema?
Dovrei aprire un argomento nella sezione caff?...

Nel frattempo ho fatto 450 km e ho consumato 3/4 tra min e max.... :sad:


Cominciamo bene  :doooo:  :doooo:  :doooo:
Cavolo...3/4 di astina in 450Km....funziona con miscela al 5%!!!!! :o Per quel che riguarda le documentazioni non so se si trova qualcosa ma potremmo fare dei test di compressione se servono. Dopo io ed Acora abbiamo un'altro vvt-i pre restyling che ha avuto problemi di olio... Ite35 :cool:  Quindi ci sarebbe anche lui per il polverone :wink:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #38 il: Gio 02 Feb, 2006, 13:31:47
ci sarebbe anche calimerus


Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #39 il: Lun 06 Feb, 2006, 00:09:20
anche l' ex Ro_Ja



Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #40 il: Lun 06 Feb, 2006, 00:19:51
Raga, mi viene il dubbio che anche la mia inizi a mangiarne un p? troppo (ok che in questo periodo di raduni l'ho tirata come una dannata): sono a met? strada col prossimo tagliando (ho fatto 5k km ed il cambio olio e filtro lo faccio ogni 10k km dati i 140k km della mia piccola) e sono a met? tra l'astina max e min... Quanto olio mi avr? mangiato? 1/2kg o addirittura di pi??
Secondo voi rientro nei limiti di tolleranza??

Voglio aspettare ancora un p? prima di dover rifare (e quindi andarci già "pesante" con le modifiche) il motore....



Bandana

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2094
  • Iscritto: Giu 2004
  • Località: Torino
Risposta #41 il: Lun 06 Feb, 2006, 09:23:32
credo che tra il min e il max sull'astina ci sia appunto 1/2 KG di olio...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #42 il: Mar 07 Feb, 2006, 13:47:30
......oggi doveva essere il gran giorno dell'incontro con l'avvocato.... com'? andata? Un'altro bidone pazzesco o sta volta sei riuscito a prenderlo?! :o



Calimerus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1744
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Milano
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #43 il: Mar 07 Feb, 2006, 17:36:47
Citazione da: "Bandana"
credo che tra il min e il max sull'astina ci sia appunto 1/2 KG di olio...


NO, NO fate attenzione

1ZZ-FE tra MIN e MAX 1,3 Kg

2ZZ-GE tra MIN e MAX 1,5 Kg

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


Luca1459

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 320
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #44 il: Mar 07 Feb, 2006, 18:29:02
ATTENZIONE:
Calimerus ha postato i dati giusti, ma sono in Litri d'olio, NON in KG:



A quanti kg d'olio corrisponde lo spazio tra minimo e massimo in una vvt-i?

Vi aggiorno sulla situazione non appena torno a casa...

:cia:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal