Autore Topic: Manca olio  (Letto 5790 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sir Biss

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 227
  • Iscritto: Set 2005
  • Località: Viterbo
Risposta #15 il: Mer 18 Gen, 2006, 15:19:16
essendo inerente al problema vorrei fare una domanda senza aprire un'altra discussione: la mia bimba vvt-i del 2000 con 88.000 km fa circa 2000 km con un pieno di olio, (nel senso dalla tacca del max a quella del minimo).
Ora vi chiedo semplicemente ? giusto o lo consuma troppo e mi devo preoccupare?

Il calabrone, per la conformazione del suo corpo e per il suo peso non può volare; ma lui non lo sa e vola lo stesso


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #16 il: Mer 18 Gen, 2006, 16:13:55
Citazione da: "Sir Biss"
essendo inerente al problema vorrei fare una domanda senza aprire un'altra discussione: la mia bimba vvt-i del 2000 con 88.000 km fa circa 2000 km con un pieno di olio, (nel senso dalla tacca del max a quella del minimo).
Ora vi chiedo semplicemente ? giusto o lo consuma troppo e mi devo preoccupare?

direi che non va proprio minamente bene!  :o


Cappellaio Matto

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 650
  • Iscritto: Apr 2004
  • Località: Latina
Risposta #17 il: Mer 18 Gen, 2006, 16:34:04
Citazione da: "Sir Biss"
essendo inerente al problema vorrei fare una domanda senza aprire un'altra discussione: la mia bimba vvt-i del 2000 con 88.000 km fa circa 2000 km con un pieno di olio, (nel senso dalla tacca del max a quella del minimo).
Ora vi chiedo semplicemente ? giusto o lo consuma troppo e mi devo preoccupare?


Orco due....? un consumo anomalissimo...considera che la mia ,stesso motore, del 2002 con 75k km con un pieno d'olio ci faccio da tagliando a tagliando e al rabbocco successivo c'? n? ancora.....

Ho una Alfa Spider diesel...non siamo tutti perfetti hahahh


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #18 il: Mer 18 Gen, 2006, 16:37:35
personalmente fra un tagliando e l'altro rabbocco 500-700 grammi.... e sono 15.000km........  :roll:
speriamo continui cos? sgrat sgrat


Calimerus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1744
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Milano
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #19 il: Mer 18 Gen, 2006, 17:49:03
Citazione da: "Sir Biss"
essendo inerente al problema vorrei fare una domanda senza aprire un'altra discussione: la mia bimba vvt-i del 2000 con 88.000 km fa circa 2000 km con un pieno di olio, (nel senso dalla tacca del max a quella del minimo).
Ora vi chiedo semplicemente ? giusto o lo consuma troppo e mi devo preoccupare?


Un'altra VVti con le fasce elestiche andate a puttane.  :sad:

Comunque, a differenza che da noi in USA, dove macinano più km, oramai lo sanno tutti di questa cosa ed ? anche noto che dal 2002 sono stati cambiati dei pezzi per risolvere il problema del consumo d'olio.

 :sad:  :sad:

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


Luca1459

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 320
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #20 il: Mer 18 Gen, 2006, 18:32:22
Ragazzi, sono stanco e ho le scatole piene!
Ho lo stesso problema e la mia Celica di km ne ha 26.000 (maggio 2002, l'ho comprata a settembre 2005 che aveva 19.000 km  :o ).
Ora, la Toyota ovviamente non vuole risolvere il mio problema delle fasce elastiche incollate a spese loro (in quanto la macchina ? fuori garanzia)...
Ma dico... siamo matti???????
Se 1 macchina su 10 ha problemi, ok, esiste la garanzia di 3 anni dove ti riparano tutto quello che non va...
Ma se 4 macchine su 10 hanno lo stesso problema alla fasce elastiche allora c'? qualcosa che non va e il lavoro LO DEVONO FARE COMUNQUE, visto che ? un difetto di fabbricazione COMUNE a molte celiche pre-restyling (come mi ? stato confermato dalla Toyota di Trieste e dalla Toyota Motor Italia del numero verde). Dovrebbero fare dei richiami o riparando le macchine come fossero in garanzia.

Io la Celica l'ho comprata perché volevo una macchina SERIA, altrimenti compravo una hunto che tanto so che ogni 4.000 km mi si rompe qualcosa!
Per essere una Toyota ? una cosa da scandalo!

Entro la fine della prossima settimana mi rivolger? ad un associazione di consumatori e inizier? la mia piccola campagna.
Una macchina che, comprata a 19.000km e con le fasce elastiche incollate ? una cosa inaccettabile e nessuno vuole pagare il difetto di fabbricazione  :evil: Ora vado avanti a miscela.



Sir Biss

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 227
  • Iscritto: Set 2005
  • Località: Viterbo
Risposta #21 il: Sab 21 Gen, 2006, 10:51:14
Allora volete sentire questa??
Ieri sono stato in officina, ed ho parlato con il capo-meccanico, ebbene lui mi dice di aspettare. Dato che sono prossimo al tagliando dei 90.000, mi consiglia controllare meglio, dato che una volta ho mischiato l'olio ad un altro (avevo solo quello) e che non ? detto che abbia le fasce finite... soprattutto a lui non risulta questo problema come problema comune o di fabbricazione; sostiene che tutte le celiche che gli sono passate sotto (secondo me si contano al massimo su 2 mani) non hanno avuto di questi problemi.
Ora, che faccio?  Aspetto 2000 Km e faccio il tagliando o faccio aprire il motore??  Miii che dilemma!!

Il calabrone, per la conformazione del suo corpo e per il suo peso non può volare; ma lui non lo sa e vola lo stesso


MirkOne

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 71
  • Iscritto: Nov 2005
  • Località: Varese
Risposta #22 il: Gio 26 Gen, 2006, 20:19:21
Finalmente la mia vicenda ha avuto una svolta. Il conc ha visionato il problema e si ? preso tutti gli oneri x riparare l'auto. Ha dettoc he tanto x iniziare monta una testata nuova, pistoni e belle e poi, se durante il lavoro scova altre parti da sostituire provvede. MENO MALE!!!! Io pensavo già che si arrampicassero sugli specchi x non pagare un euro!!!!  :cry:

Ora ho l'appuntamento x il 13 di febbraio..... poi vi faccio sapere!!!!



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #23 il: Gio 26 Gen, 2006, 20:48:40
Citazione da: "Sir Biss"
Ora, che faccio?  Aspetto 2000 Km e faccio il tagliando o faccio aprire il motore??  Miii che dilemma!!

Puoi anticipare il tagliando di 2000km e vedere se risolvi. Se non risolvi fai aprire il motore.



Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #24 il: Gio 26 Gen, 2006, 22:13:32
Citazione da: "Luca1459"
Ragazzi, sono stanco e ho le scatole piene!
Ho lo stesso problema e la mia Celica di km ne ha 26.000 (maggio 2002, l'ho comprata a settembre 2005 che aveva 19.000 km  :o ).
Ora, la Toyota ovviamente non vuole risolvere il mio problema delle fasce elastiche incollate a spese loro (in quanto la macchina ? fuori garanzia)...
Ma dico... siamo matti???????
Se 1 macchina su 10 ha problemi, ok, esiste la garanzia di 3 anni dove ti riparano tutto quello che non va...
Ma se 4 macchine su 10 hanno lo stesso problema alla fasce elastiche allora c'? qualcosa che non va e il lavoro LO DEVONO FARE COMUNQUE, visto che ? un difetto di fabbricazione COMUNE a molte celiche pre-restyling (come mi ? stato confermato dalla Toyota di Trieste e dalla Toyota Motor Italia del numero verde). Dovrebbero fare dei richiami o riparando le macchine come fossero in garanzia.

Io la Celica l'ho comprata perché volevo una macchina SERIA, altrimenti compravo una hunto che tanto so che ogni 4.000 km mi si rompe qualcosa!
Per essere una Toyota ? una cosa da scandalo!

Entro la fine della prossima settimana mi rivolger? ad un associazione di consumatori e inizier? la mia piccola campagna.
Una macchina che, comprata a 19.000km e con le fasce elastiche incollate ? una cosa inaccettabile e nessuno vuole pagare il difetto di fabbricazione  :evil: Ora vado avanti a miscela.



se vuoi mi alleo anch'io alla lotta visto che anch'io possiedo una celica che va a miscela!!!!! :evil:



Luca1459

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 320
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #25 il: Ven 27 Gen, 2006, 10:17:55
Igno, ho appuntamento con l'avvocato mercoled? 1 febb. Ti tengo informato, se vuoi ci sentiamo su msn: ssd1459@hotmail.com

Bisognerebbe dimostrare in qualche modo che questo ? un PROBLEMA di fabbricazione, NON solo di una macchina e basta. Se il problema ? stato riscontrato da diverse persone allora potrebbe essere tutto più facile, facendo riconoscere alla Toyota il problema e facendo riparare le macchine anche se non sono più in garanzia.
:cia:


MirkOne, ma la tua ? ancora in garanzia?



Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #26 il: Ven 27 Gen, 2006, 10:46:32
Il problema esiste, tanto ? vero che nella restyle hanno cambiato proprio le fasce con altre di diverso tipo.



300.000 e continua....


Luca1459

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 320
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #27 il: Ven 27 Gen, 2006, 12:03:15
Ah si??
E che altro hanno cambiato a parte le fasce elastiche?
Significa che tutte le vvt-i prerestyling sono a rischio.... avrebbero dovuto fare un richiamo globale......
hmmmmmm... no no... troppo costoso avranno detto, pariamoci il culo..

Esiste una documentazione che dimostra questi problemi?

Cavolo, ho una celica con 27.000km, mi consuma una quantit? impressionate d'olio, ho fatto tutte le diagnosi (che le poster? il primo possibile, soprattutto per mostrarvi le differenze di compressione nei vari cilindri) e mi ritrovo con le fasce che sono da cambiare, se faccio 5.000 km grippo il motore se non ci metto altro olio!! non ce la faccio ad arrivare ad un tagliando senza rabboccare!!
Ora, il lavoro lo voglio fare, ma non ho intenzione di sborsare un centesimo!



MirkOne

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 71
  • Iscritto: Nov 2005
  • Località: Varese
Risposta #28 il: Ven 27 Gen, 2006, 13:34:18
Citazione da: "Luca1459"
Ah si??
E che altro hanno cambiato a parte le fasce elastiche?
Significa che tutte le vvt-i prerestyling sono a rischio.... avrebbero dovuto fare un richiamo globale......
hmmmmmm... no no... troppo costoso avranno detto, pariamoci il culo..

Esiste una documentazione che dimostra questi problemi?

Cavolo, ho una celica con 27.000km, mi consuma una quantit? impressionate d'olio, ho fatto tutte le diagnosi (che le poster? il primo possibile, soprattutto per mostrarvi le differenze di compressione nei vari cilindri) e mi ritrovo con le fasce che sono da cambiare, se faccio 5.000 km grippo il motore se non ci metto altro olio!! non ce la faccio ad arrivare ad un tagliando senza rabboccare!!
Ora, il lavoro lo voglio fare, ma non ho intenzione di sborsare un centesimo!


Pensa che io dopo 5000 km ho dovuto rabboccare di 3 litri x raggiungere il livello max dell'astina. Per? tieni conto che la mia ha 90000 km, e l'ho presa usata quindi MAGARI ne ha anche 10/15mila in +



Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #29 il: Ven 27 Gen, 2006, 15:54:59
Luca se il tuo problema ? un rabbocco ogni 5000km ? una sciocchezza!! :???:  Figurati che la mia,fino a poco fa, mi consumava ben 1kg di olio ogni 1000km :o  E' uno scandalo! Ora gli ho messo un prodotto nell'olio che dovrebbe limitare il consumo e sono passato a metterci 1kg di olio ogni 3000/3500km :roll:  Mi dispiace per la tua che ? praticamente nuova....la mia ha 78000km che poi non sono davvero tantissimi per questi problemi! Alla toyota mi hanno detto che l'unica soluzione,anche solo per controllare, ? di aprire tutto il motore...poi una volta aperto si cambia quel che ci vuole...tanto PAGO IO! :mazz:  Te come hai fatto per fare il test di compressione? Dove sei andato? Prezzo? Comunque sia sono una valanga di vvt-i prerestyle ad avere sti problemi (io ed Acora che lo conosco!) mentre i restyle non hanno mai avuto problemi!! Infatti ad Acora,il meccanico toyota, gli ha fatto tutto il lavoro in "semi garanzia" e gli ha sostituito i cilindri, fasce e pistoni con quelli del restyle! :o  :o  Andiamo a fondo in questa situazione che sono altamente incazzato!! :evil:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal