Autore Topic: Manca olio  (Letto 5790 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

MirkOne

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 71
  • Iscritto: Nov 2005
  • Località: Varese
il: Ven 06 Gen, 2006, 11:55:44
Questo ? un mistero:

l'altra sera, durante il rientro a casa, mi fa un flash velocissimo la spia dell'olio, proprio una cosa di una frazione di secondo. Pensando ad un caso, e sapendo che il tagliando ? stato fatto solamente a settembre, non ho dato importanza alla cosa.

Ieri per?, il motore ha iniziato a fare un rumore molto strano, come se mancasse olio. Ho fatto il controllo e..... SORPRESA!!!! L'astina dell'olio manco si bagna! Ma la spia si accende solo quando ormai hai fuso? Come mai non mi viene comunicata una mancanza cos? plateale di olio???? E che fine hanno fatto 3 kg di olio in 4 mesi?????



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #1 il: Ven 06 Gen, 2006, 13:05:03
Vedi che  Scapa ha fuso il VVT-i un'attimo dopo che la spia olio gli si era accesa! :o

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Luca1459

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 320
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #2 il: Ven 06 Gen, 2006, 13:30:59
Leggi che ? successo a me....
https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=124&postdays=0&postorder=asc&start=40

Vai subito da un meccanico a controllare i gas e soprattutto la compressione.
Alcuni vvt-i hanno questo problema.
Se hai le fasce elastiche incollata vola immediatamente alla toyota a farle cambiare (se l'auto ? in garanzia).

Speriamo bene...



MirkOne

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 71
  • Iscritto: Nov 2005
  • Località: Varese
Risposta #3 il: Sab 07 Gen, 2006, 10:36:46
Osti che brutta storia. Ora comincio con il rabbocco d'olio altrimenti non mi posso nemmeno muovere, e luned? andr? dal conc che me l'ha venduta.

Purtroppo l'ho presa usata e, pur avendo un anno di garanzia, non so cosa riuscir? ad ottenere, visto che non era nemmeno un conc toyota.



Calimerus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1744
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Milano
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #4 il: Sab 07 Gen, 2006, 14:22:30
Citazione da: "MirkOne"
Ma la spia si accende solo quando ormai hai fuso?


può anche tranquillamente non accendersi  :???:

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #5 il: Dom 08 Gen, 2006, 18:04:11
Citazione da: "MirkOne"
Osti che brutta storia. Ora comincio con il rabbocco d'olio altrimenti non mi posso nemmeno muovere, e luned? andr? dal conc che me l'ha venduta.

Purtroppo l'ho presa usata e, pur avendo un anno di garanzia, non so cosa riuscir? ad ottenere, visto che non era nemmeno un conc toyota.


se sei ancora dentro l' anno di garanzia  usato toyota ti DEVONO fare il lavoro. a me l' hanno fatto sborsando una cifra minima. 340? invece di 2700? del costo totale. la mia cmq nn era garanzia usato toyota ma MotiveService e te lo scordi che loro ti paghino qualcosa, ? come nn avere niente.



MirkOne

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 71
  • Iscritto: Nov 2005
  • Località: Varese
Risposta #6 il: Dom 08 Gen, 2006, 20:12:35
Io ho acquistato l'auto da un concessionario suzuki/chevrolette e mi hanno dato un anno di garanzia, ma la vedo brutta!!!!

X il momento ho messo 2 litri d'olio giusto x poter muovere l'auto (ma sono anche pochi visto il livello ? andato poco sotto la met? tra min e max; penso che domani ci metter? un terzo litro  :lol:



Devil1

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 41
  • Iscritto: Nov 2005
  • Località: Milano
Risposta #7 il: Lun 09 Gen, 2006, 09:09:11
Ammazza contando che tiene 4Kg d'olio e se ne mangiati  3 ti puoi veramente ritenere fortunato che non hai fuso :o

Per il discorso della garanzia non credo che ti possano fare grossi problemi anche perché non possono certo inputare te per la mancanza di 3Kg d'olilo !



MirkOne

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 71
  • Iscritto: Nov 2005
  • Località: Varese
Risposta #8 il: Mar 10 Gen, 2006, 14:42:38
Citazione da: "Devil1"
Ammazza contando che tiene 4Kg d'olio e se ne mangiati  3 ti puoi veramente ritenere fortunato che non hai fuso :o

Per il discorso della garanzia non credo che ti possano fare grossi problemi anche perché non possono certo inputare te per la mancanza di 3Kg d'olilo !


Ecco: oggi ho fatto una brutta scoperta!!! LA SPIA DELL'OLIO E' BRUCIATA!!!! Ora ho paura che non mi passino la garanzia x quel rumorino che ? rimasto dopo aver messo l'olio, visto che potebbero imputare a me la colpa di non aver controllato il funzionamento di tutte le lampade delle spie (la bastardaggine dei conc non ha confini quando si parla di garanzia sull'usato). Voi cosa dite?



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #9 il: Mar 10 Gen, 2006, 15:57:52
cambia la lampadina prima di portarla in concessionaria  :wink:


Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #10 il: Mar 10 Gen, 2006, 19:41:34
Citazione da: "HPDxxx"
cambia la lampadina prima di portarla in concessionaria  :wink:


E' un led PLCC-2 se non sbaglio, come quelli del fondino.



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #11 il: Mer 11 Gen, 2006, 08:25:34
Citazione da: "Acora"
Citazione da: "HPDxxx"
cambia la lampadina prima di portarla in concessionaria  :wink:


E' un led PLCC-2 se non sbaglio, come quelli del fondino.

b? poco male.....
prende un led e lo sostituisce  :smile:


Devil1

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 41
  • Iscritto: Nov 2005
  • Località: Milano
Risposta #12 il: Mer 11 Gen, 2006, 20:30:27
Citazione da: "MirkOne"
Citazione da: "Devil1"
Ammazza contando che tiene 4Kg d'olio e se ne mangiati  3 ti puoi veramente ritenere fortunato che non hai fuso :o

Per il discorso della garanzia non credo che ti possano fare grossi problemi anche perché non possono certo inputare te per la mancanza di 3Kg d'olilo !


Ecco: oggi ho fatto una brutta scoperta!!! LA SPIA DELL'OLIO E' BRUCIATA!!!! Ora ho paura che non mi passino la garanzia x quel rumorino che ? rimasto dopo aver messo l'olio, visto che potebbero imputare a me la colpa di non aver controllato il funzionamento di tutte le lampade delle spie (la bastardaggine dei conc non ha confini quando si parla di garanzia sull'usato). Voi cosa dite?


Tu non dire niente della mancanza d'olio vai al conce con la miglior faccia di tolla che hai e gli dici del rumorino! :wink:



MirkOne

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 71
  • Iscritto: Nov 2005
  • Località: Varese
Risposta #13 il: Gio 12 Gen, 2006, 16:18:05
Non mandatemi a quel paese.... ma sono io che sono leso. La spia funziona, ? che non ci faccio mai caso, e quel giorno che ho detto "fammi vedere se la spia funziona" erano le 5.15 del mattino e l'ho vista soenta, quando invece funziona perfettamente!!!!  :lol:



Devil1

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 41
  • Iscritto: Nov 2005
  • Località: Milano
Risposta #14 il: Ven 13 Gen, 2006, 08:52:03
Citazione da: "MirkOne"
Non mandatemi a quel paese.... ma sono io che sono leso. La spia funziona, ? che non ci faccio mai caso, e quel giorno che ho detto "fammi vedere se la spia funziona" erano le 5.15 del mattino e l'ho vista soenta, quando invece funziona perfettamente!!!!  :lol:


E allora vai al conce  spacca tutto e gli dici che la macchiana ciuccia olio! :lol:  :lol:  :twisted:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal