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Non vorrei dire una caxxata , ma credo che, a giudicare dallo stato della molla Shocked ,la barra serva più che altro per recuperare la rigidezza perduta in seguito al raddrizzamento del telaio dopo una bella botta ....
CitazioneNon vorrei dire una caxxata , ma credo che, a giudicare dallo stato della molla Shocked ,la barra serva più che altro per recuperare la rigidezza perduta in seguito al raddrizzamento del telaio dopo una bella botta .... Quoto di sicuro Ergigio...In pi?, avrei un'altra considerazione... Il telaio delle auto moderne sono progettati anche per deformarsi in maniera controllata in caso di urto, asorbendo l'energia della botta al posto dei passeggeri. In un caso simile, dove il telaio ? invece irrigidito oltre il normale, non ci sar? il rischio di avere un frullato di autista e passeggeri in caso di frontale?Certo, uno spera che non debba succedere mai, ma non so se me la sentirei di rischiare... Voi che ne dite?
Poi bisognerebbe anche vedere quanto effettivamente serva una barra in quella posizione: le sollecitazioni che un telaio subisce "per lungo" saranno cos? forte da giustificarne la presenza? Cos? a occhio mi verrebbe da dire di no, ma per un giudizio più attendibile ci vorrebbe qualcuno più esperto di me...
Bah io farei di tutto per allegerirla l'auto e voi mettereste su barre a manetta.... :grin: