Autore Topic: Pulizia Valvole OCV VVT & VVT-L  (Letto 19649 volte)

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CelicOne

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Risposta #75 il: Gio 13 Ago, 2009, 18:39:50
Citazione da: "brian.spilner"
Citazione da: "CeliLuca"
La ocv che sta anche sulla vvt-i (quella di sinistra se guardi il vano motore ponendoti davanti all'auto), per essere raggiunta richiederebbe di smontare l'alternatore (anche se parrebbe fattibile senza smontarlo, però guardando la situazione..).


Non so sulla TS, ma sulla 143 NON serve smontare l'alternatore.


Idem sul TS (almeno, il mio meccanico c'? riuscito...).

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RockTs

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Risposta #76 il: Mar 02 Mar, 2010, 20:59:27
Se non ricordo male si deve svitare il bullone dell'asticina dell'olio
che la fissa all'intake... e' un po' nascosto   :roll:



CeliLuca

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Risposta #77 il: Ven 21 Mag, 2010, 21:20:28
Ero dal meccanico emi sono smontato la OCV di sinistra (quella dell'alzata). Visivamente si presentava MOLTO pulita, niente tracce di olio denso o sporcizia, abbiamo spruzzato del pulitore per carburatori e l'abbiamo rimessa. A quel punto ho preferito non smontare per niente l'altra (che appariva più complessa) supponendo che il livello di pulizia fosse lo stesso (83000km).



Musicman76

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Risposta #78 il: Gio 10 Giu, 2010, 15:00:16
stamattina ho effettuato la pulizia dell'OCV e del filtrino come qui descritto (grandi ragazzi)...possibile ke la celica la sento piu fluida nell'erogazione e un pelino piu spinta o ? una mia impressione?


CelicOne

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Risposta #79 il: Gio 10 Giu, 2010, 18:26:46
Citazione da: "Musicman76"
stamattina ho effettuato la pulizia dell'OCV e del filtrino come qui descritto (grandi ragazzi)...possibile ke la celica la sento piu fluida nell'erogazione e un pelino piu spinta o ? una mia impressione?


può essere, specialmente nell'erogazione. Il fatto di sentirla più "spinta" magari ? un po' una suggestione, anche se sul TS l'alzata "riacquista" una certa cattiveria quando entra.

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PaK

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Risposta #80 il: Mer 21 Lug, 2010, 14:19:16
In Toyota mi hanno detto che il mio TS (che ? pre-restyle) monta un motore restyle ( O_O dicono che probabilmente la mia ? una di quelle prodotte a cavallo tra una generazione e quella nuova..) e quindi ho una valvola ocv ed un filtrino sulla destra, e niente OCV sulla sinistra,trovano solo un'elettrovalvola che hanno pulito... (l'alzata ce l'ho eh...) ? possibile????


OT , dove trovo stampigliato il codice di riconoscimento del motore?


Celica_Inside

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Risposta #81 il: Mer 21 Lug, 2010, 15:39:22
sul motore vvtl-i restyle ci sono differenze rispetto al vvtl-i pre-restyle ?
secondo me loro come "restyle" in toyota intendono il vvtl-i

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Risposta #82 il: Gio 12 Ago, 2010, 17:30:59
Citazione da: "PaK"
In Toyota mi hanno detto che il mio TS (che ? pre-restyle) monta un motore restyle ( O_O dicono che probabilmente la mia ? una di quelle prodotte a cavallo tra una generazione e quella nuova..) e quindi ho una valvola ocv ed un filtrino sulla destra, e niente OCV sulla sinistra,trovano solo un'elettrovalvola che hanno pulito... (l'alzata ce l'ho eh...) ? possibile????


OT , dove trovo stampigliato il codice di riconoscimento del motore?


Che sia restyle o meno, sulla TS di elettrovalvole ce ne sono due, basta dare un'occhiata a pagina 5 di questo thread. :wink:

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MatteQban

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Risposta #83 il: Lun 13 Set, 2010, 23:06:57
L altro giorno ho provato a pulire ste due valvoline insieme a JaR.

La prima ocv (VVTL-i ovviamente) ? stata levata a met?, perché non ci ? riuscito smontare quel tubo nero posto sopra ad essa



...voi come avete fato a levarlo ?



la seconda valvolina invece.....? un mistero totale. Pensavo di averlo capito sto thread, invece non ? cosi, perché per andare a cercare la seconda valvolina sono andato qui sotto

[/URL]


...in realt? mi sarei dovuto spostare molto piu indietro/in fondo giusto ?

e voi come caspita avete fatto ? :roll:
chiedo a chi ha fatto da solo...

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Dostir

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Risposta #84 il: Gio 16 Set, 2010, 14:20:41
Stesso problema di matteq, qualcuno saprebbe darci una mano?



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Risposta #85 il: Gio 16 Set, 2010, 15:20:53
Quel tubo di plastica che impedisce l'estrazione dell'elettrovalvola di sinistra, sulla VVT-i non c'? (ed ? già scomodo estrarla senza).

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Dostir

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Risposta #86 il: Gio 16 Set, 2010, 15:22:56
Citazione da: "brian.spilner"
Quel tubo di plastica che impedisce l'estrazione dell'elettrovalvola di sinistra, sulla VVT-i non c'? (ed ? già scomodo estrarla senza).

E non si può rimuovere quindi questo tubo dell'elettrovalvola?



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Risposta #87 il: Gio 16 Set, 2010, 15:37:29
Citazione da: "Dostir"
Citazione da: "brian.spilner"
Quel tubo di plastica che impedisce l'estrazione dell'elettrovalvola di sinistra, sulla VVT-i non c'? (ed ? già scomodo estrarla senza).

E non si può rimuovere quindi questo tubo dell'elettrovalvola?


Quello non lo so perché purtroppo non ho la TS.  :???:

Per? ho dato un'occhiata ad alcune foto per cercare di risolvere la questione dell'altra elettrovalvola. ;)
Prendendo come riferimento il tappo dell'olio, l'elettrovalvola ed il pezzo a cui sta attaccata (che va rimosso per estrarre il filtrino da pulire) deve stare all'altezza della batteria di accumulatori. Rimuovete la batteria ed avrete lo spazio per poter lavorare sull'elettrovalvola. :wink:

Buon lavoro. :cia:

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Dostir

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Risposta #88 il: Gio 16 Set, 2010, 15:41:55
Citazione da: "brian.spilner"
Citazione da: "Dostir"
Citazione da: "brian.spilner"
Quel tubo di plastica che impedisce l'estrazione dell'elettrovalvola di sinistra, sulla VVT-i non c'? (ed ? già scomodo estrarla senza).

E non si può rimuovere quindi questo tubo dell'elettrovalvola?


Quello non lo so perché purtroppo non ho la TS.  :???:

Per? ho dato un'occhiata ad alcune foto per cercare di risolvere la questione dell'altra elettrovalvola. ;)
Prendendo come riferimento il tappo dell'olio, l'elettrovalvola ed il pezzo a cui sta attaccata (che va rimosso per estrarre il filtrino da pulire) deve stare all'altezza della batteria di accumulatori. Rimuovete la batteria ed avrete lo spazio per poter lavorare sull'elettrovalvola. :wink:

Buon lavoro. :cia:


Ok, tra poco mi ci metto d'impegno e vediamo che esce fuori ^^
Eventualmente se riuscissi a estrarre il filtro e la valvola che mi consigliate la benzina o chante claire per pulirlo?



black_swan

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Risposta #89 il: Gio 16 Set, 2010, 15:49:30
Citazione da: "Dostir"

Ok, tra poco mi ci metto d'impegno e vediamo che esce fuori ^^
Eventualmente se riuscissi a estrarre il filtro e la valvola che mi consigliate la benzina o chante claire per pulirlo?


Usa "Coccolino concentrato" o se ? particolarmente sozzo "Omino Bianco". :lapo:



Scherzi a parte, va benissimo il pulitore per corpi farfallati/carburatori che in genere si usa per pulire il debimetro (anche se per il MAF preferisco il CRC per contatti elettrici, ma questa ? un'altra storia). Se non ce l'hai usa la benzina tranquillamente.

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