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Citazione da: "CeliLuca"La ocv che sta anche sulla vvt-i (quella di sinistra se guardi il vano motore ponendoti davanti all'auto), per essere raggiunta richiederebbe di smontare l'alternatore (anche se parrebbe fattibile senza smontarlo, però guardando la situazione..).Non so sulla TS, ma sulla 143 NON serve smontare l'alternatore.
La ocv che sta anche sulla vvt-i (quella di sinistra se guardi il vano motore ponendoti davanti all'auto), per essere raggiunta richiederebbe di smontare l'alternatore (anche se parrebbe fattibile senza smontarlo, però guardando la situazione..).
stamattina ho effettuato la pulizia dell'OCV e del filtrino come qui descritto (grandi ragazzi)...possibile ke la celica la sento piu fluida nell'erogazione e un pelino piu spinta o ? una mia impressione?
In Toyota mi hanno detto che il mio TS (che ? pre-restyle) monta un motore restyle ( O_O dicono che probabilmente la mia ? una di quelle prodotte a cavallo tra una generazione e quella nuova..) e quindi ho una valvola ocv ed un filtrino sulla destra, e niente OCV sulla sinistra,trovano solo un'elettrovalvola che hanno pulito... (l'alzata ce l'ho eh...) ? possibile?OT , dove trovo stampigliato il codice di riconoscimento del motore?
Quel tubo di plastica che impedisce l'estrazione dell'elettrovalvola di sinistra, sulla VVT-i non c'? (ed ? già scomodo estrarla senza).
Citazione da: "brian.spilner"Quel tubo di plastica che impedisce l'estrazione dell'elettrovalvola di sinistra, sulla VVT-i non c'? (ed ? già scomodo estrarla senza).E non si può rimuovere quindi questo tubo dell'elettrovalvola?
Citazione da: "Dostir"Citazione da: "brian.spilner"Quel tubo di plastica che impedisce l'estrazione dell'elettrovalvola di sinistra, sulla VVT-i non c'? (ed ? già scomodo estrarla senza).E non si può rimuovere quindi questo tubo dell'elettrovalvola?Quello non lo so perché purtroppo non ho la TS. :: Per? ho dato un'occhiata ad alcune foto per cercare di risolvere la questione dell'altra elettrovalvola. Prendendo come riferimento il tappo dell'olio, l'elettrovalvola ed il pezzo a cui sta attaccata (che va rimosso per estrarre il filtrino da pulire) deve stare all'altezza della batteria di accumulatori. Rimuovete la batteria ed avrete lo spazio per poter lavorare sull'elettrovalvola. Buon lavoro.
Ok, tra poco mi ci metto d'impegno e vediamo che esce fuori ^^Eventualmente se riuscissi a estrarre il filtro e la valvola che mi consigliate la benzina o chante claire per pulirlo?