Autore Topic: Pulizia Valvole OCV VVT & VVT-L  (Letto 19642 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #45 il: Dom 08 Giu, 2008, 15:00:17
Citazione da: "ShadowTS"
Non sai quanta manodopera ti han preso per pulirle? Spero meno di un ora!


Non saprei aiutarti con precisione: so che il mecca ha smadonnato un po' per smontarle, ma sulla ricevuta ha messo il tempo di manodopera complessiva... e ho fatto anche togliere i distanziali e rimettere le colonnette originali, più il lavoro del tagliando.

Ad occhio penso non sia un lavoro di più di un'ora, volendo essere esagerati: 30-45 minuti, secondo me.

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #46 il: Gio 10 Lug, 2008, 11:59:49
Ho appena effettuato la pulizia della valvola OCV e già la differenza "si sente" ad orecchio. L'unica cosa ? che non ho visto questo fantomatico filtrino (piccolo e sfuggente). Avevo messo una bustina sotto pensando che cadesse mentre scollegavo l'OCV dalla sua sede, invece niente.
Che sia andato perduto in una precedente pulizia direttamente da mamma Toyota? Nel caso ? possibile ricomprare solo il filtrino? Qualcuno ha un'immagine del suddetto?

EDIT: causa 56k ho visto solo ora l'ultima foto: il filtro sarebbe quella sorta di retina cilindrica attorno al "fusto" giusto? Beh, allora la mia auto ha camminato ALMENO per 2 anni senza avercelo... ecco perché ticchettava come una bomba... :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #47 il: Lun 14 Lug, 2008, 12:07:18
Ero passato in Toyota ma ho fatto confusione chiedendo il prezzo della valvola OCV (che viene sui 60,00 euro + IVA a chi interessasse).

Devo ripassarci per chiedere il filtro.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Marco86Marco

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 169
  • Iscritto: Mar 2007
  • Località: Volpiano (TO)
Risposta #48 il: Mar 15 Lug, 2008, 19:01:18
Io sono tentato di andarla a prendere in quanto ho lo stesso problema del rumore del ticchettio...

In 2 toyota  mi hanno detto, una che potrebbe essere una valvola, l'altra addirittura il variatore di fase, alche' ho ringraziato chiedendo eventualmente quando potevo portarla e la risposta e' stata uguale: A SETTEMBRE.

Ad altri 2 mecca a cui l'ho fatta sentire mi hanno detto che non ci mettono le mani sopra per paura di non essere in grado di risolvere il problema (nonostante gli abbia spiegato che e l'OCV da cambiare!!)

Non so piu' dove sbattere la testa!!

Non c'e' nessuno che si offre per un controllo ed eventuale sostituzione dell'OCV o qualsiasi cosa sia :ohh: ?



Marco86Marco

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 169
  • Iscritto: Mar 2007
  • Località: Volpiano (TO)
Risposta #49 il: Mer 16 Lug, 2008, 09:27:58
Citazione da: "RockTs"
Citazione da: "INSIDE_CELICA"
v? bene il pulitore per carburatori e corpi farfallati che si usa per il MAF ???  :roll:



l'unica cosa ? che per togliere il filtro, si deve spostare l'alternatore... almeno nel TS.



A me e' proprio questo che preoccupa...Ma quello del lift e' piu' semplice da togliere vero? :?:



Marco86Marco

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 169
  • Iscritto: Mar 2007
  • Località: Volpiano (TO)
Risposta #50 il: Mer 16 Lug, 2008, 11:29:00
Ho dato fondo a tutte le mie conoscenze di meccanici..Tutti mi rinviano a settembre..Anche implorando la grazia  :???:

So che non e' un lavoro urgente..Ma devo girare a bassi regimi (che di questi tempi con la benzina a 1,5 non fa male!) sperando di non fare danni!

Avessi gli attrezzi mi metterei li un fine settimana e mi farei tutto il lavoro.. :cool:



Marco86Marco

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 169
  • Iscritto: Mar 2007
  • Località: Volpiano (TO)
Risposta #51 il: Ven 18 Lug, 2008, 09:17:17
Citazione da: "brian.spilner"
L'unica cosa ? che non ho visto questo fantomatico filtrino (piccolo e sfuggente). Avevo messo una bustina sotto pensando che cadesse mentre scollegavo l'OCV dalla sua sede, invece niente.


Quindi anche solo facendo la pulizia dell'OCV c'e' anche da tenere in considerazione questo filtro?Io pensavo fosse direttamente nella valvola..
Vaglielo a spiegare a quelli del magazzino toyota.. :oops:

In ogni caso inizio prox settimana la porto da un mecca che mi hanno consigliato...E tirero' le somme..Gliela faccio smontare e vediamo in che condizioni e'! :???:



gabryschumi

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 166
  • Iscritto: Apr 2008
  • Località: Verona
Risposta #52 il: Dom 20 Lug, 2008, 11:52:40
Molto probabilmente questa settimana cambio l'olio alla mia, voglio provare a pulire le 2 valvole però avendo il TS devo per forza spostare l'alternatore o in qualche modo ci si può arrivare anche da sotto?



CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #53 il: Lun 21 Lug, 2008, 21:09:17
Citazione da: "gabryschumi"
Molto probabilmente questa settimana cambio l'olio alla mia, voglio provare a pulire le 2 valvole però avendo il TS devo per forza spostare l'alternatore o in qualche modo ci si può arrivare anche da sotto?


Mah, il mio meccanico ha detto che ce l'ha fatta senza smontare l'alternatore.

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


gabryschumi

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 166
  • Iscritto: Apr 2008
  • Località: Verona
Risposta #54 il: Mar 22 Lug, 2008, 00:05:34
Meglio cosi  :roll: mercoledi o giovedi cambio olio e filtro e pulisco le 2 valvole, voglio proprio sentire poi la differenza  :wink:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #55 il: Sab 02 Ago, 2008, 11:56:25
Citazione da: "CelicOne"
Mah, il mio meccanico ha detto che ce l'ha fatta senza smontare l'alternatore.


Il tuo meccanico ? differente. :cool:

Per chi ha il motore 1ZZFE (VVT-i) il filtro relativo alla valvola OCV, si chiama Filter Oil Control ed ? ordinabile in Toyota mediante il codice: 15678-21010. :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Knight

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2071
  • Iscritto: Ago 2006
  • Località: San Cesareo (Roma)
Risposta #56 il: Mar 30 Set, 2008, 14:52:05
io domattina mi cimento nell'operzione pulizia........che dite il petrolio bianco va bene :roll:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #57 il: Gio 02 Ott, 2008, 18:52:46
Citazione da: "Knight"
io domattina mi cimento nell'operzione pulizia........che dite il petrolio bianco va bene :roll:


Non esageriamo! Un pulitore per corpi farfallati ? più che sufficiente. :lol:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


JOHNNY TS

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1791
  • Iscritto: Ott 2007
  • Località: TORINO
Risposta #58 il: Mar 10 Feb, 2009, 21:56:46
Alla fine come sono andate queste pulizie OCV? :lol:



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #59 il: Ven 13 Feb, 2009, 10:11:05
Citazione da: "JOHNNY TS"
Alla fine come sono andate queste pulizie OCV? :lol:

Io ho pulito quella della fasatura ma non ho notato nessuna differenza.



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal